In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus, guarda che Ramsey: è suo il gol più bello di questa Premier League

Calciomercato
Ramsey contro il Fulham (getty)

Il gallese, obiettivo di mercato della Juventus, ha segnato contro il Fulham il gol più bello del 2018 di Premier League. Il suo colpo di tacco ha concluso un'azione memorabile dei Gunners, partita dalla loro area di rigore

VIDEO. IL GOL DI TACCO IN EUROPA LEAGUE

JUVE, RAMSEY E GLI ACQUISTI "PRENOTATI" A GENNAIO

Condividi:

Sarà il tempo a decidere se Aaron Ramsey vestirà la maglia della Juventus, ma le prodezze del gallese fanno già stropicciare gli occhi ai tifosi bianconeri. Il classe 1990 dell’Arsenal è un obiettivo concreto e la Juve è avanti rispetto alle concorrenti - tra queste Inter e Paris Saint-Germain - per “prenotare” il centrocampista subito nel mese di gennaio, quando potrebbe firmare (perchè in scadenza di contratto) in vista di giugno 2019. Mentre la dirigenza è al lavoro per chiudere l’affare, i tifosi juventini possono sognare ripercorrendo le giocate di Ramsey, che in questo 2018 è stato in più occasioni protagonista di gol memorabili.

Fulham-Arsenal, un tacco da sogno. Ma non solo…

È proprio del gallese la rete più bella del 2018 di Premier League. Il suo gol di tacco, realizzato nel derby di Londra contro il Fulham, è diventato virale in tutto il mondo. Per la giocata di fino, sì, ma anche per l’azione che ha portato al momentaneo 1-3, iniziata dai giocatori dell’Arsenal nella propria area di rigore e terminata nella porta opposta. Ramsey ha messo la ciliegina su un contropiede incredibile, di cui lui stesso è stato protagonista (oltre che per il gol) anche con un dribbling sulla trequarti. Il classe 1990 non è comunque nuovo a giocate nel genere e non bisogna tornare troppo indietro nel tempo per recuperarle: nell’aprile scorso, infatti, segnò sempre di tacco - questa volta, però, al volo - nel match di Europa League contro il Cska, realizzando uno dei gol più belli della scorsa edizione della competizione.