Incontro e trattativa chiusa per Piatek al Milan, oggi le visite mediche. Nessuna contropartita al Genoa ma 35 milioni subito, in un'unica soluzione più eventuali bonus. Higuain parte oggi per Londra. Napoli su Pablo Fornals per giugno. Inter, sondaggio per Darmian. Proposto Adrien Silva. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna
Venezia, preso Fornasier da Pescara
Un rinforzo per Walter Zenga: Michele Fornasier è un nuovo giocatore del Venezia. Lo comunica il club con una nota ufficiale sul proprio sito: il difensore classe '93 arriva dal Pescara in prestito (con diritto di riscatto fino al termine della stagione). Fornasier, cresciuto in Veneto e poi passato dalle giovanili della Fiorentina al settore giovanile del Manchester Uniter, conta 39 partite e 2 reti con i Red Devils Under 23, 13 presenze con la Sampdoria tra il 2013 e il 2015 e 92 presenze e 2 gol con la maglia del Pescara.
Genoa, cresce l'ottimismo per Pjaca e Sanabria
Arrivano notizie sempre più confortanti, per i tifosi del Genoa, ormai rassegnati alla separazione dal loro bomber Piatek. Il club di Preziosi, da quanto ci riporta Gianluca Di Marzio, è motivato a rimpiazzare il polacco con due grandi rinforzi: i nomi di Marko Pjaca e Antonio Sanabria sono due operazioni reali e l'ottimismo per la definizione delle due trattative cresce.
Genoa al lavoro per il dopo Piatek: trattativa per Sanabria
Ricordate Antonio Sanabria? Attaccante paraguayano classe 1996, Sanabria conta 2 presenze con la maglia della Roma nella stagione 2014-2015, quest'anno l'abbiamo osservato nel girone di Europa League del Milan (contro cui è andato in gol a San Siro). Sanabria gioca infatti nel Betis ormai dal 2016, ma potrebbe tornare in Italia in quanto il Genoa ha individuato in lui un possibile profilo per il dopo-Piatek.
Piatek-Day, il polacco si allena da solo in casa
In attesa che l'incontro tra Genoa e Milan dia un verdetto ufficiale sul trasferimento di Piatek in rossonero, il polacco si allena da solo in casa, a Genova. Nell'immagine si intravede la figura dell'attaccante dietro il cancello della sua abitazione, mentre si scalda con una corsetta... pronto a scattare non appena la chiamata per Milano sarà ufficiale.
Genoa, intervento chirurgico per Hiljemark: stagione finita
Brutte notizie dall'infermeria per Cesare Prandelli. Il Genoa dovrà rinunciare a Oscar Hiljemark per il resto della stagione. Il 26enne centrocampista svedese, 18 presenze e 1 gol nel campionato in corso, verrà operato in Svezia. Un comunicato del club annuncia: "Il Genoa Cricket and Football Club comunica che il centrocampista Oscar Hiljemark è stato sottoposto a visita specialistica che ha evidenziato un conflitto (impingement) femoro acetabolare bilaterale. Nei prossimi giorni il calciatore verrà operato mediante intervento artroscopico in Svezia. Il ritorno all’attività agonistica non è previsto entro questa stagione sportiva".
Empoli, preso Drągowski dalla Fiorentina: Terracciano passa in viola
Scambio di prestiti tra portieri. "L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con la Fiorentina per l’acquisizione, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive di Bartłomiej Drągowski. Contestualmente, l'Empoli comunica di aver raggiunto l’accordo con i viola per la cessione, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive di Pietro Terracciano"
Milan, Bellanova ceduto al Bordeaux
Il laterale destro classe 2000 non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo giugno con la società rossonera: accordo già trovato con il club francese, che adesso ha raggiunto l’intesa anche con il Milan. Al club rossonero andrà 1 milione di euro più bonus, oltre al 10% sull’eventuale futura rivendita del calciatore. Milan che manterrà anche un diritto di recompra sul giocatore.
Sampdoria, il Galatasaray ha chiesto Defrel
Continuano ad arrivare offerte al club blucenrchiato per l'attaccante ex Sassuolo e Roma. Nonostante Marco Giampaolo abbia specificato come sia intenzione sua di trattenere Defrel, l'ultima richiesta di informazioni arriva dalla Turchia, il Galatasaray sarebbe interessato a ingaggiare il giocatore.
Bayern, James non si allena con la squadra
Ufficiale: Deiola torna al Cagliari
Empoli e Bologna, chiesto Sorensen al Colonia
Il difensore danese potrebbe tornare in Italia dopo le esperienze con Juve, proprio al Bologna e con la maglia dell'Hellas. Al Colonia dal 2015 è ora tornato nel mirino di due club di serie A: proprio il Bologna sarebbe interessato ad un suo ritorno ma anche l'Empoli avrebbe fatto un'offerta al club tedesco.