Calciomercato: notizie, affari e tutte le trattative del 17 gennaio
Spinazzola-Politano, lo scambio tra Roma e Inter è saltato definitivamente: ora i giallorossi puntano a Shaqiri, mentre i nerazzurri continuano per Moses. Per Eriksen nuova offerta da 13 milioni più 2 di bonus: martedì giornata decisiva, con l'incontro tra l'agente e il Tottenham. In serata è arrivata l'ufficialità di Ashley Young. Juventus, si apre la possibilità di uno scambio Bernardeschi-Rakitic. Rrahmani ha svolto i test medici con il Napoli a Villa Stuart, resterà comunque in prestito al Verona fino al termine della stagione. Milan-Olmo, contatti ma per il mercato estivo. La Roma chiude per Ibanez. Cagliari su Pjaca, il Brescia accoglie Bjarnason. L'appuntamento con "Calciomercato L'Originale" torna lunedì alle 23 su Sky Sport Serie A e Sky Sport24
Il Milan continua a pensare a Dani Olmo
Non c’è stata ancora un’offerta ufficiale alla Dinamo Zagabria, ma i primi contatti con gli agenti del giocatore in vista della prossima estate. L’obiettivo è trovare l’accordo col giocatore per poi andare a trattare con la Dinamo non sui 30 milioni, ma sui 20: Olmo è in scadenza 2021 col club croato.QUI LA STRATEGIA DEL MILAN
Respinta un'offerta per Kessié
C’è stata un’offerta dell’Arsenal per Kessie, ma non è stata accettata. Il Milan vuole almeno 25 milioni, anche perché il giocatore non è necessariamente in uscita. Anzi, con una sua cessione dirigenti rossoneri sarebbero costretti a tornare sul mercato per un nuovo centrocampista.
Viola su Caprari
Anche la Fiorentina ci prova per Gianluca Caprari, attaccante della Sampdoria che piace anche a Sassuolo e Parma. Proposto un prestito da un milione di euro con obbligo di riscatto a sei, il Sassuolo prepara il rilancio.
Cagliari, piace Pjaca
Interesse per Marko Pjaca, esterno croato della Juventus tornato in campo nella sfida di Coppa Italia contro l’Udinese.
Genoa, occhi su De Maio
Per la difesa piace anche Sebastien De Maio dell’Udinese. Per il francese sarebbe un ritorno col Grifone.
Bologna, in uscita Nahuen Paz
Il difensore argentino ha un’offerta dal Chievo. Arriva dall’Entella il giovane difensore classe 2001 Federico Bonini: il giocatore ha svolto questa mattina le visite mediche.
Brescia, in arrivo Birkir Bjarnason
Ci aveva pensato il Genoa, invece va al Brescia come rinforzo per il centrocampo. L’islandese era svincolato, contratto di sei mesi con opzione in caso di salvezza: venerdì le visite mediche.
Lecce, idea Machin
Incontro nelle prossime ore con la Fiorentina per sbloccare l’affare Saponara. L’ultima idea per il centrocampo è José Machin, ora al Pescara in prestito dal Parma.
I movimenti del Parma
Per l’attacco piace Pedro De La Vega: attaccante esterno classe 2001 del Lanus, trattato la scorsa estate anche dal Genoa. Sull’argentino c’è anche l’interesse dell’Atalanta. Trattativa per il rinnovo di Matteo Scozzarella: il centrocampista dovrebbe firmare fino al 2022.