In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, l'attacco che verrà: le possibili mosse sul mercato

serie a

Francesco Modugno

©Getty

Tanti gli attaccanti in rosa per Rino Gattuso, qualcuno dovrà per forza di cose partire. I punti fermi sono Mertens - fresco di rinnovo - e capitan Insigne, per gli altri bisognerà valutare caso per caso 

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI DEL 23 MAGGIO IN DIRETTA

Condividi:

Attacco Extra Large. Abbondante. Comodo. Come una maglia azzurra buona per ogni situazione. Che veste tutte le idee e le ambizioni. Però capita che il guardaroba vada rifatto. Perché magari ne bastano anche meno di maglie là davanti. Purché diverse. Ci sono scelte reciproche, di società e calciatori. C'è il mercato, insomma. Le opportunità. E allora anche l'attacco del Napoli cambierà. Sono dieci. Per più di mille gol totali. Più quelli segnati con le nazionali. Centravanti e esterni. Intoccabili, doppioni e qualche dubbio. C'è tutto. C'è valore; da incassare gestire e poi investire. Prenotando il futuro. Così ha fatto Mertens, rinnovando. Così è con Petagna e Politano presi a gennaio. Insigne resta il capitano.

Gli altri attaccanti in rosa

Gli altri invece restano riflessioni aperte. Possibilità. Callejon è in scadenza. Milik quasi, ed è un tesoretto. Lozano cerca un rilancio. Llorente solo più minuti. Il rientrante Ounas a Younes - invece - una squadra. Dieci che posson bastare. Ma anche da cambiare. Gli obiettivi sono programmati e i profili tracciati (come Boga). Ma prima di sferrare l'attacco c'è da vendere. C'è da stringere la taglia.