Calciomercato, news e trattative del 20 luglio
La giornata di calciomercato di lunedì 20 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Milan, Rebic priorità sul mercato. Il 50% alla Fiorentina
Barcellona: Riqui Puig verso il rinnovo
Sampdoria, Yoshida può restare
Borussia Dortmund, ecco Bellingham
Coutinho torna in Premier? Possibile scambio Barça-Arsenal
Potrebbe essere l’Arsenal la prossima destinazione di Philippe Coutinho. Dopo aver già vestito la maglia del Liverpool, il brasiliano (di proprietà del Barcellona, che ha giocato l’ultima stagione in prestito al Bayern Monaco) tornerebbe quindi in Premier League in caso di accordo tra i due club. L’intesa potrebbe vedere coinvolto anche Matteo Guendouzi, che si trasferirebbe quindi al Barça permettendo così ai Gunners di sborsare una cifra più contenuta. Lo riporta il Daily Express.
Bordeaux, si attende l’esonero di Paulo Sousa
Non è ancora arrivata l’ufficialità, ma si può considerare terminata l’avventura di Paulo Sousa sulla panchina del Bordeaux. Ad anticipare la notizia alla squadra era stato lo stesso portoghese ma rimane da capire in che modo le parti si separeranno. Il club, infatti, si aspetta che lo stesso allenatore si dimetta rinunciando così alla buonuscita che gli spetta, ma da parte di Paulo Sousa non è arrivata la mossa attesa in queste ultime ore. Per sostituirlo sarebbe già pronto Jean-Louis Gasset.
Arsenal, da Ceballos ad Aubameyang: i piani dei Gunners
Dani Ceballos ancora all’Arsenal la prossima stagione? Possibile. La volontà del club inglese e dello stesso giocatore sarebbe quella di continuare insieme, con i Gunners che hanno chiesto al Real Madrid di prolungare il prestito del centrocampista. Discorso diverso per Aubameyang, il cui futuro resta da definire come detto anche da Arteta dopo la vittoria sul City: “Può restare, più i risultati della squadra sono buoni più possibilità ci sono che il nostro progetto lo convinca”.
Siviglia, ufficiale il riscatto di Suso dal Milan
E’ ufficiale il riscatto del cartellino di Suso da parte del Siviglia. All’indomani della fine del campionato spagnolo è arrivato anche l’annuncio del club andaluso. L’obbligo di riscatto (previsto nell’accordo trovato a gennaio dai due club) era già scattato con la certezza della qualificazione alla prossima Champions League da parte del Siviglia; il Milan ha incassato da questa cessione 24 milioni di euro e l’esterno ha dunque firmato un nuovo contratto quinquennale.
Watford, esonerato Pearson
Il Watford ha esonerato Nigel Pearson. Dopo il ko contro il West Ham, nella giornata di ieri è arrivata la decisione ufficiale del club inglese. La squadra lotta per rimanere in Premier e si prepara ad affrontare il Manchester City nel prossimo turno. La proprietà ha deciso di cambiare e ha comunicato la scelta a Pearson ieri pomeriggio tramite il direttore tecnico Filippo Giraldi. La gestione del gruppo è stata momentaneamente affidata all’allenatore dell’unser 23 Haydn Mullins e all’allenatore dei portieri Graham Stack.
Tagliafico, Premier e non solo
Con il passare dei giorni aumentano le pretendenti per il terzino sinistro dell’Ajax Nicolas Tagliafico. Oltre a Manchester City e Chelsea, che seguono il giocatore classe 1992 da tempo, anche l’Atletico Madrid sarebbe in corsa per cercare di regalare il difensore a Simeone. Queste le indiscrezioni riportate dal Sun, il club spagnolo monitora e tenta di capire la fattibilità dell’operazione.
Benfica, tentativo per Cavani per l’attacco
Scrive il quotidiano Record che il Benfica sogna Edinson Cavani per rinforzare il suo reparto offensivo. L’attaccante uruguaiano sarà svincolato al termine della stagione dopo l’avventura al PSG e l’ostacolo principale per il suo trasferimento in Portogallo riguarda l’ingaggio dell’attaccante. Vista la cifra elevata saranno necessari ulteriori contatti e confronti alla ricerca di un’eventuale intesa. Se il progetto del club dovesse convincerlo, Cavani potrebbe così pensare di ripartire dalla Primeira Liga.
Chelsea, si cerca l’intesa con Willian per il rinnovo
Arrivato a Londra nel 2013, il brasiliano Willian potrebbe prolungare il suo contratto con il Chelsea. Come si legge sulle pagine del Daily Mail, le parti lavorano per continuare la loro storia insieme anche se al momento non c’è intesa sulla durata del nuovo accordo; i Blues propongono un biennale mentre Willian chiede tre anni, per questo saranno necessari nuovi contatti per far quadrare la situazione.
Perugia, in panchina ritorna Massimo Oddo
Benevento: salta l'arrivo di Remy
Galatasaray, Falcao può partire
Dopo una sola stagione in Turchia, Radamel Falcao potrebbe lasciare il Galatasary. Come scrive Mundo Deportivo, la partenza dell’attaccante - che ha firmato un triennale lo scorso settembre da svincolato – potrebbe portare una cifra importante nelle casse del club, che aspetta quindi eventuali offerte e ha lasciato intendere che la volontà è quella di cedere il colombiano.
Manchester United, rinnovo e adeguamento per Greenwood
Mason Greenwood sta vivendo un ottimo momento di forma, il Manchester United è pronto a prolungare e adeguare il suo contratto. L’attuale accordo con il classe 2001 (firmato appena nove mesi fa) scade nel 2023 ma come scrive il Mirror una nuova intesa porterebbe la giovane ala destra a guadagnare molto più di quanto prevede il contratto valido ora.
Zenit, occhi su Lovren del Liverpool
E’ Dejan Lovren l’obiettivo dello Zenit campione di Russia per la difesa. Secondo il Daily Mail il croato sarebbe il giusto sostituto di Ivanovic e il suo cartellino viene valutato circa 9 milioni di sterline. Il Liverpool non avrebbe però al momento dato aperture alla cessione e valuta il cartellino di Lovren almeno 15 milioni di sterline.
Sarri: "Voglio onorare il contratto con la Juventus"
Verona, in arrivo Cetin dalla Roma in prestito
Monaco, Niko Kovac è il nuovo allenatore
E’ terminata l’avventura di Robert Moreno sulla panchina del Monaco. Come aveva anticipato L’Equipe, il club del Principato voleva cambiare guida dopo appena sette mesi ed è quindi arrivato l’esonero nella giornata di ieri. Il successore dello spagnolo è Niko Kovac – profilo scelto dal nuovo ds Paul Mitchell. E’ ufficiale, il croato riparte così dalla Ligue1 dopo l’esonero dal Bayern Monaco nei mesi scorsi.