Calciomercato, news e trattative del 21 luglio
blog
La giornata di calciomercato di martedì 21 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Inter, il Barcellona non ha mollato Lautaro
Il Barcellona non si è ancora arreso sul fronte Lautaro Martinez. Nonostante sia scaduta la sua clausola rescissoria, il Barça ha ancora intenzione di provare a convincere l'Inter con una proposta nei prossimi mesi di mercato. Ad oggi, il giocatore non ha mai forzato la mano per andare via.
Espanyol, retrocessione uguale rivoluzione
L'Espanyol, retrocesso in segunda division spagnola, punta a trattenere tre giocatori: il portiere Diego Lopez, il difensore ex milanista Didac Vila e il centrocampista Javi Lopez. Tantissimi invece quelli che non resteranno: a cominciare da Naldo, difensore ex Udinese e Bologna, passando per il centrocampista Iturraspe, per finire agli attaccanti argentini Facundo Ferreyra e Jonathan Calleri, il primo in prestito dal Benfica, il secondo dal Deportivo Maldonado. Una fine triste per la seconda squadra di Barcellona, capace di raggiungere due volte la finale della Coppa Uefa.
Genoa: un difensore può restare
Sale l'ottimismo del Genoa per la permanenza di Edoardo Goldaniga. Il difensore può essere riscattato dal Sassuolo, ha convinto in questa stagione e resterebbe nel progetto per la prossima annata.
Panathinaikos, Poyatos è il nuovo allenatore
Cambio in panchina per il Panathinaikos. Il quarto posto finale non è bastato a Yorgos Donis per meritarsi una conferma. Al suo posto lo spagnolo Dani Poyatos. 46 anni, Poyatos ha allenato in questa stagione la squadra Juvenil A del Real Madrid, dove era arrivato nel 2018 per sostituire Guti. In passato per Poyatos un'esperienza come vice allenatore al Maccabi Tel Aviv. Lo spagnolo ha firmato un contratto biennale.
Benfica, Jorge Jesus arrivato in Portogallo
Il nuovo allenatore del Benfica Jorge Jesus è atterrato oggi a Lisbona nell'aereo che era andato a prelevarlo a Rio de Janeiro. A bordo anche il presidente del club, Luis Vieira. Ad attendere Jesus all'aeroporto erano in molti. Jesus torna al Benfica, dopo averlo allenato dal 2009 al 2015, vincendo 3 campionati portoghesi, una Coppa del Portogallo, 6 Coppe di Lega e due Supercoppe.
Chelsea: accordo per il contratto di Havertz
Il Chelsea ha fissato l'intesa con Kai Havertz per un contratto fino al 2025 da 9 milioni a stagione. Secondo Sky De, manca ancora l'accordo col Bayer Leverkusen che pretende almeno 85 milioni di euro per il proprio gioiello.
Chi è Gytkjaer, nuovo bomber del Monza
Pronuncia non semplice (Ghiutkier) per uno dal gol facilissimo. Christian Gytkjaer, attaccante danese in arrivo al Monza, ha già dimostrato di vedere moltissimo la porta. Arriva dai polacchi del Lech Poznan, ma è danese. Trent’anni, 24 gol in 34 partite nell’ultima serie A polacca. 9 presenze 5 gol con la nazionale danese. Compagno di nazionale di Eriksen che gli ha servito assist nel 6-0 con Gibilterra lo scorso 5 settembre. In quella partita fece doppietta, l’altro assist è di Schone del Genoa. Domani le visite mediche e la firma sul contratto di due anni con opzione.
Leeds, rinforzi dal Cile: Claudio Bravo e Isla tra gli obiettivi
Potrebbero essere cileni i primi rinforzi per il Leeds United, appena tornato in Premier League. Il portale cileno cooperativa.cl infatti fa due nomi su tutti, in cima alla lista degli obiettivi: Claudio Bravo, trentasettenne portiere in scadenza di contratto con il Manchester City, e Mauricio Isla, trentaduenne ex di Udinese, Jubventus e Cagliari, oggi svincolato. Proprio l'esterno non avrebbe ancora dato una risposta al Betis di Pellegrini (altro cileno) per aspettare il Leeds.
Leeds, Bielsa riflette sul suo futuro
Marcelo Bielsa oggi compie 65 anni e con il suo Leeds si è fatto il regalo della promozione in Premier League. Ma il suo futuro in Inghilterra è tutt'altro che sicuro. Il portale argentino Olé spiega che l'allenatore sta ancora riflettendo. Per lui restare al Leeds sarebbe una sfida - dice sull'ex Ct argentino. Così mentre il proprietario del club Radrizzani si dice ottimista sulla permanenza del "Loco" - perché è entrato nella storia dello United- in Argentina invece hanno molti più dubbi.
Colpo Monza: Christian Gytkjær è il nuovo attaccante
Christian Gytkjær del Lech Poznań al Monza, domani le visite visite mediche in Italia. Trent’anni, 9 presenze 5 gol con Nazionale danese, 24 gol in 34 partite nell’ultima serie A polacca. E' nella top 20 della Scarpa d'oro 2020, con gli stessi punti di attaccanti della Serie A come Joao Pedro e Caputo. LA CLASSIFICA DELLA SCARPA D'ORO
Flamengo, niente cessioni al Benfica
Se non è una dichiarazione di embargo, poco ci manca. Secondo la tv brasiliana Sportv infatti, il Flamengo non venderà giocatori al Benfica. Il motivo? La trattativa portata avanti dai portoghesi con Jorge Jesus, senza aver avvisato i vertici del club brasiliano. Jesus dopo aver vinto praticamente tutto nella sua esperienza a Rio, ha lasciato il Flamengo dopo il trionfo nell'ultimo campionato Carioca per tornare al Benfica. Con modalità che evidentemente a Rio non hanno proprio digerito.
Flamengo, niente cessioni al Benfica
Se non è una dichiarazione di embargo, poco ci manca. Secondo la tv brasiliana Sportv infatti, il Flamengo non venderà giocatori al Benfica. Il motivo? La trattativa portata avanti dai portoghesi con Jorge Jesus, senza aver avvisato i vertici del club brasiliano. Jesus dopo aver vinto praticamente tutto nella sua esperienza a Rio, ha lasciato il Flamengo dopo il trionfo nell'ultimo campionato Carioca per tornare al Benfica. Con modalità che evidentemente a Rio non hanno proprio digerito.
Reggina, per la porta più Plizzari di Viviano. In mezzo ecco Crisetig.
La Reggina sfrutta il vantaggio di conoscere già il suo destino per la prossima stagione e si muove in anticipo per il ritorno in serie B. Per il ruolo di portiere Alessandro Plizzari (quest'anno in prestito dal Milan al Livorno) è in vantaggio su Emiliano Vivivano. In mezzo al campo praticamente definito il ritorno in Italia di Lorenzo Crisetig, che giocava nel Mirandés nella segunda division spagnola. In attacco, dopo Menez, arriva un altro svincolato: l'ex Palermo Kyle Lafferty.
Manchester United, De Gea futuro a rischio
Secondo il Sun, il futuro di David De Gea al Manchester United non sarebbe più così sicuro. Il tabloid inglese infatti parla di un piano del club di dare fiducia a Dean Henderson, di ritorno dal prestito allo Sheffield United, al posto del portiere spagnolo.
Arsenal, Arteta: ottimista per il rinnovo di Aubameyang
L'allenatore dell'Arsenal Mikel Arteta è tornato a parlare del rinnovo di contratto di Aubameyang (che va in scadenza nel 2021): "è ancora presto per fissare un incontro, ma i discorsi stanno andando avanti in maniera positiva - ha detto -. Mi piacciono i discorsi che si stanno facendo".
Galliani: al Monza arriverà un grandissimo attaccante
Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di Monza-news chiudendo il sogno Ibrahimovic ma confermando tutte le ambizioni del Monza: "Ibra l'ho visto da poco. Baci e abbracci, ma il suo ingaggio è insostenibile non solo per le squadre di serie b. Comunque arriverà un grandissimo attaccante".
Tottenham, Eric Dier fino al 2024
Rinnovo di contratto per il centrocampista del Tottenham, Eric Dier. E' arrivato l'annuncio che ha prolungato fino al 2024 (la precedente scadenza era 2021). Così gli Spurs blindano il centrocampista che era finito nel mirino del Manchester United.
Manchester United, pronta una super offerta per Jadon Sancho
Il Manchester United vuole a tutti i costi Jadon Sancho. Secondo il Daily Star infatti, lo United sta preparando un' offerta da 80 milioni di sterline per il giovane attaccante del Borussia Dortmund.
Gerrard, possibile futuro in Inghilterra
Steven Gerrard potrebbe continuare la sua carriera di allenatore in Inghilterra. Stando a quanto riporta il Bristol Post, l'allenatore è entrato nel mirino dei dirigenti del Bristol City, che milita in Championship. L'attuale allenatore dei Rangers quindi dovrà decidere se continuare la sua carriera in Scozia o accettare la sfida e tornare in Inghilterra e ripartire da Bristol.
Juve, caccia al centravanti
La Juventus lavora per il dopo-Higuain. Secondo Tuttosport sempre molto forte la candidatura di Raul Jimenez, messicano del Wolverhampton. In alto anche le quotazioni di Milik, in una lista che comprende altri due nomi: Dzeko - su cui per il quotidiano torinese è in corsa anche l'Inter - e Lacazette.