Calciomercato, news e trattative del 29 luglio
La giornata di calciomercato di mercoledì 29 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Liverpool, in sette possono partire: anche Origi e Shaqiri
Arda Turan torna al Galatasaray
Il Galatasaray ha trovato un accordo per il ritorno di Arda Turan: grande rinforzo per Fatih Terim. Il 33enne ex Barcelona ha firmato per due stagioni e verrà pagato a gettone, per ogni sfida giocata. L'esterno vuole chiudere la sua carriera con la maglia giallorossa del club di Istanbul, che lo ha lanciato verso una carriera di grande livello. L'ultima esperienza di Arda Turan è stata con il Basaksehir.
Verona, incontro interlocutorio per Borini
Ag. Özil: "Resterà all'Arsenal fino a fine contratto"
Erkut Sögüt, agente di Mesut Özil, spegne l'entusiasmo dei tifosi del Fenerbahce, che speravano nel grande colpo. "Rispetterà il suo legame con l'Arsenal, ha ancora un anno di contratto. Nel 2021, al 90% lascerà i Gunners. Quello che si può dire è che in quel caso andrà a giocare in un altro club. Al di là della Turchia, potrebbe anche andare in Asia o in America".
Il Siviglia spinge per Marc Roca
Tante pretendenti per il 23enne Marc Roca. Sul centrocampista dell'Espanyol, seguito in passato anche dal Milan, è forte in particolare l'interesse del Siviglia. Lopetegui considera il giocatore il sostituto ideale di Ever Banega. Roca ha una clausola di 40 milioni e un contratto in scadenza nel 2022: la retrocessione dell'Espanyol, però, può abbassare il prezzo, che oscillerebbe tra i 15 e i 25 milioni.
Man Utd: forte pressing per Sancho
Fiorentina: torna Cristoforo, l'Eibar non lo riscatta
Barcellona, Braithwaite può partire
Leeds, obiettivo Foyth per la difesa
Watford retrocesso: Deulofeu può tornare in Spagna
Gerard Deulofeu è rimasto nel cuore dei tifosi del Milan per alcune prestazioni notevoli in rossonero. Il suo apporto, però, non è bastato quest'anno al Watford per evitare la retrocessione dalla Premier League. Il Valencia vorrebbe riportare l'esterno in Spagna ingaggiandolo in prestito: dopo l'annata negativa, però, il club inglese sarebbe disposto a lasciar partire Deulofeu solo a titolo definitivo, per far cassa.
Chelsea, Chilwell l'obiettivo per la fascia sinistra
Tiago diventa allenatore: inizia dal Vitoria Guimaraes
Panchina Lecce: per il futuro c'è Luca D'Angelo
Parma: offerta per Lorenzo De Silvestri
Cristiano Lucarelli saluta il Catania: c'è la Ternana
Bayern: per Thiago Alcantara servono 30 milioni
Mundo Deportivo: il Barça non molla Lautaro
Barça: Beckham chiama Suarez, offerta da Miami
Arsenal: Dani Ceballos può restare in prestito
Secondo il Daily Mail, Dani Ceballos resterà all'Arsenal anche nella prossima stagione. Lo spagnolo è arrivato a Londra in prestito oneroso (circa 4 milioni e mezzo di euro) l’estate scorsa, senza un diritto di riscatto. I Gunners, però, non sono attualmente in grado di spendere 30 milioni per l’affare: ecco perché il Real Madrid, titolare del cartellino, sta aprendo a un nuovo trasferimento a titolo temporaneo.
Inter, Marotta su Messi: "Utopia"
Pirma della sfida contro il Napoli, l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha commentato la suggestione legata a Leo Messi: "Parliamo di un'icona, di un desiderio che tutti hanno. Ma rimane certamente un gioco - ha detto a Sky Sport - è un fatto straordinario pensare che l'Inter possa arrivare a Messi, è una situazione utopistica".