Calciomercato, news e trattative del 30 luglio

blog

La giornata di calciomercato di giovedì 30 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Toro scatenato: sogno Schick, idee Linetty, Andersen e Murru

Tra gli obiettivi dei granata ci sono 4 giocatori che sono stati allenati da Giampaolo alla Samp, ulteriore indizio di come l'ex guida del Milan sia il candidato numero 1 per la panchina. Spicca il nome di Schick. Seguiti anche Linetty, il difensore Andersen e Murru. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Milan, sondaggio per il ritorno di Deulofeu

Gerard Deulofeu lascerà il Watford retrocesso e chiaramente la destinazione Milan è sempre molto gradita dato che il ragazzo si è trovato molto bene nel corso della sua esperienza dal gennaio al giugno 2017. C’è stato un sondaggio da parte dell’agente. Un approccio per capire se il nome possa interessare al club rossonero. I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Inter, primi contatti per Ndombele del Tottenham

I nerazzurri cercano rinforzi a centrocampo e hanno avviato i primi contatti con il Tottenham per il 23enne Tanguy Ndombele, seguito già dai tempi del Lione. Agli Spurs allenati da Mourinho potrebbero interessare come contropartite profili come Skriniar, Brozovic e Perisic. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Milan, Ricardo Rodriguez sul mercato

Oggi c'è stato un incontro a Casa Milan tra i dirigenti rossoneri Maldini-Massara e l'agente di Ricardo Rodriguez. Il Milan ha fatto sapere al procuratore del terzino svizzero che il giocatore non rientra più nei piani del club. Ricardo Rodriguez ha ancora un anno di contratto a 2,5 milioni di euro l’anno. Il Milan, come prezzo d’uscita, chiede 4/5 milioni ma c’è la sensazione che con una minima offerta il club rossonero lo possa lasciar andare. Le parti si riaggiorneranno quando ci sarà qualcosa di concreto. 
- di Redazione SkySport24

Correa trattiene Oblak all'Atletico 

L'attaccante argentino Angel Correa ha parlato a Radio Marca toccando diversi temi tra cui il futuro del suo compagno Jan Oblak. «Io lo vedo molto felice, adora vivere a Madrid. Lo vogliono le migliori squadre del mondo ma credo non gli serva cambiare aria perché è già in una grande». 
- di Redazione SkySport24

Ancora incerto il futuro di Odegaard

In casa Real Madrid c'è un talento che quest'anno è letteralmente esploso alla Real Sociedad: si tratta del fantasista norvegese Martin Ødegaard. Classe 1998, ben 31 presenze, 4 gol e 6 assist in Liga. Le soluzioni sono due: tenerlo in prima squadra ma con il rischio di non farlo giocare come meriterebbe oppure rinnovargli il contratto (ora in scadenza 2023) e mandarlo ancora in prestito. L'unica squadra in cui andrebbe, secondo Marca, è sempre la Real Sociedad. Nel segno della continuità. 
- di Redazione SkySport24

Iachini: «Sono molto affezionato a Firenze»

L'allenatore della Fiorentina, fresco di conferma anche per l'anno prossimo, è stato intercettato da FirenzeViola.it appena fuori dal centro sportivo e ha rilasciato queste dichiarazioni: "Sono molto affezionato a Firenze e sono contento. Adesso pensiamo alla SPAL, poi parlerò in conferenza stampa. Un saluto affettuoso ai tifosi, cercheremo di onorare il campionato fino alla fine. Faremo il massimo".
- di Redazione SkySport24

Giulini: "Nainggolan? Bisogna vedere cosa ne pensa Conte"

Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha parlato del futuro di Radja Nainggolan. "Ci vorrebbe innanzitutto la volontà del calciatore di restare a Cagliari: su questo dobbiamo parlare con il ragazzo - ha dichiarato il numero uno rossoblù -. "Dopo di che tornerà ad Appiano Gentile. Se Conte vorrà tenerlo resterà all'Inter, altrimenti ne riparleremo probabilmente a settembre, come lo scorso anno". Su Zenga: "Siamo contenti del suo lavoro ma in quattro-cinque giorni dovremo prendere una decisione. Liverani? Non vi nego che negli ultimi dieci giorni abbiamo valutato anche altri profili".
- di Redazione SkySport24

Juventus Under 23: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore

Andrea Pirlo torna in bianconero dopo cinque anni dalla finale di Champions contro il Barcellona. L'ex numero 21 è il nuovo allenatore dell'Under 23: la Juventus lo ha appena annunciato con un comunicato sul sito ufficiale. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Barone: "Soddisfatti per la conferma di Iachini"

Il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, commenta così la permanenza di Iachini sulla panchina viola. "La sua conferma è una grande sodddisfazione. Ha fatto un grandissimo lavoro: siamo contenti che possa continuare con noi il prossimo anno".
- di Redazione SkySport24

Everton e West Ham su Braithwaite

Poco più di cinque mesi dopo il suo arrivo a Barcellona, Martin Braithwaite può già lasciare la Catalogna. L'attaccante, arrivato per tamponare gli infortuni di Suarez e Dembelé, ha delle pretendenti dalla Premier League. Everton e West Ham, infatti, seguono da vicino le mosse dell'attaccante danese. I blaugrana vorrebbero incassare 18 milioni di euro, la somma spesa per ingaggiarlo dal Leganes.
- di Redazione SkySport24

Manchester United su Gabriel Magalhaes (Lille)

Gabriel Magalhaes si è segnalato come uno dei difensori più promettenti d'Europa. Sul 22enne del Lille, accostato in precedenza anche al Napoli, è in pressing il Manchester United. Per età e prezzo - circa 25 milioni di euro -, il profilo del centrale sembra rientrare perfettamente nei parametri dei Red Devils. Anche il Paris Saint-Germain starebbe monitorando la situazione del difensore.
- di Redazione SkySport24

BBC: Aké al Manchester City per 45 milioni di euro

Secondo quanto riporta la BBC, il Bornemouth avrebbe accettato l'offerta del Manchester City per Nathan Aké. Per il difensore i Citizens sono pronti a spendere 45 milioni di euro: l'olandese, nell'ultima Premier League, ha disputato 29 partite realizzando 2 reti. Da verificare se questo acquisto inciderà sulle strategie del club di Guardiola in merito al possibile acquisto di Koulibaly dal Napoli.
- di Redazione SkySport24

Ferrero: "Vedremo se allungare il contratto di Ranieri"

All'ingresso in Assemblea di Lega ha parlato anche il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero: "Ranieri ha un contratto fino al 2021. Vedremo se allungarlo di un altro anno. Se proporremo di spalmare il contratto? Questa parola non mi piace, ma ci siederemo a un tavolo e vedremo. Il prossimo anno non voglio soffrire così".
- di Redazione SkySport24

La Fiorentina conferma Iachini

Il club viola ha deciso, all'indomani della splendida vittoria per 4-0 sul Bologna. Beppe Iachini resterà l'allenatore della Fiorentina anche nella prossima stagione. Sotto la sua gestione, la squadra ha sinora ottenuto 29 punti in 19 partite di Serie A.
- di Redazione SkySport24

Carnevali: "Non vogliamo vendere i nostri big"

De Zerbi dice che non ha messo condizioni per il rinnovo? Il mister ha detto delle grandi verità. Non ha posto dei paletti, ma soprattutto non vogliamo vendere tutti i nostri big". È quanto dichiarato dall'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, prima di entrare in Assemblea di Lega Serie A. "Boga? Non è il più corteggiato, altri hanno avuto anche più offerte“, ha aggiunto il dirigente neroverde.

- di Redazione SkySport24

De Laurentiis: "Osimhen? Aspettate qualche giorno"

"Quando vedrete il mio tweet che annuncia Osimhen? Aspettate qualche giorno". Queste le parole di Aurelio De Laurentiis prima di prender parte all'Assemblea di Lega in programma a Milano. "Se vi facessi vedere quanto sono alti i contratti, capireste quanto tempo ci vuole in casa De Laurentiis...", ha aggiunto sorridendo il presidente del Napoli.
- di Redazione SkySport24

L'Atletico Madrid pensa a Ginter

Sul campo, la stagione dell'Atletico Madrid proseguirà con i quarti di Champions contro il Lipsia: sul mercato, i biancorossi cominciano a pensare a rinforzare la rosa per la prossima stagione. Il nome nuovo per la difesa di Simeone è quello di Matias Ginter: secondo Kicker, il club madrileno è pronto ad affondare sul centrale del Borussia Monchengladbach. Il contratto del difensore della nazionale tedesca scade nel 2021.
- di Redazione SkySport24

Brighton: ufficiale l'arrivo di Veltman dall'Ajax

Rinforzo importante per il Brighton. Dopo aver centrato una salvezza relativamente tranquilla in Premier, il club inglese ha definito l'ingaggio di Joel Veltman dall'Ajax. Il difensore è costato poco meno di un milione di euro: l'olandese, classe '92, ha firmato un contratto fino al 2023.
- di Redazione SkySport24