Calciomercato, news e trattative del 30 luglio
La giornata di calciomercato di giovedì 30 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Diario Sport: Alaba si offre al Barça
Vertonghen: "Potrei rimanere in Premier League"
Barcellona, nuovo nome per la difesa: Pau Torres
Daily Mail: tante pretendenti per David Silva
Arsenal: il nuovo obiettivo è Grealish
Dall'Inghilterra: Sanchez vuole l'Inter, Solskjaer vorrebbe tenerlo
Napoli, Osimhen ha firmato
Il giovane Manzi nella trattativa Osimhen
Juve-Milik, c'è una base di intesa
Napoli, a De Laurentiis piace Bernardeschi
Lazio, tra Tare e Silva c'è di mezzo il mare
Luis Alberto firma il rinnovo
Ibra: "Sono come Benjamin Button"
“Dicono che sono vecchio, ma mi sto riscaldando. Sono come Benjamin Button…”. Battuta di Ibra al termine della gara contro la Sampdoria di cui è stato grande protagonista con una doppietta e un assist.
Pioli: "Ibra determinante, ci sono le condizioni per andare avanti insieme"
L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato ancora una volta del futuro di Ibrahimovic – in attesa che la società faccia altri passi ufficiali con l’entourage dello svedese per prolungare il suo contratto dopo la telefonata dei giorni scorsi: “Sta dimostrando di essere determinante – ha dichiarato a Sky Sport - ci sono le condizioni per andare avanti insieme. Sul lato economico, io posso fare poco… Lui mi dice che si trova bene, che è contento e lo dimostra il lavoro che fa tutti i giorni".
Milan, Ricardo Rodriguez rifiuta Mosca
Ricardo Rodriguez ha fatto sapere che non accetterà la destinazione Lokomotiv Mosca: vuole scegliere lui la sua prossima destinazione. Lo svizzero non vuole entrare come pedina di scambio in altre operazioni e, avendo un contratto in scadenza nel 2021, intende decidere il suo futuro senza troppa fretta.
Barça, Lautaro resta una priorità
Dopo il gol del 2-0 contro il Napoli, dalla Catalogna arrivano segnali chiari: resta forte l’interesse del Barcellona per Lautaro Martinez. L'argentino dell'Inter, secondo Mundo Deportivo, resta una priorità per i blaugrana, che però potrebbero ingaggiarlo solo se il club nerazzurro accetterà degli scambi. Il Barça ritiene che l'Inter debba adeguare le sue pretese a un mercato "al ribasso" per la crisi legata al coronavirus. Inoltre, i catalani dovranno effettuare una cessione in attacco.
Ranieri e la "Samp giovane"
Così Ranieri sul suo futuro ai microfoni di Sky Sport: "Dobbiamo sapere quello che c'è, io ho un altro anno di contratto e non devo per forza prolungare. Se fossi furbo pretenderei un altro anno... ma non è così. Il presidente Ferrero è il primo a soffrire per questo stagione e non vuole più soffrire. Il prossimo anno mi aspetto una Sampdoria giovane, con calciatori interessanti”, ha detto.
Sassuolo, Carnevali conferma l'interesse per Monchu
Nel pre partita di Sassuolo-Genoa il ds Giovanni Carnevali ha confermato l’interesse per il centrocampista Monchu: “E' un ragazzo giovane, del Barcellona. Ne stiamo parlando con loro, era un discorso partito già la scorsa stagione. E' un ragazzo promettente, nasce da un rapporto che abbiamo con la società catalana. L'interesse c'è, poi da qui a dire che porteremo a termine l'operazione ce ne passa. Vediamo. E' giovane ma ha tutte le caratteristiche per diventare un grande giocatore”.
Benevento, il ds Foggia commenta il mercato
Delle intenzioni sul mercato del club neopromosso ha parlato il ds Pasquale Foggia ai microfoni di Sky Sport: “Glik metterà tanto in campo perché è un giocatore che ha fatto un percorso in crescendo nella sua carriera, ci darà l'esperienza necessaria per la A. Sarà un valore aggiunto. Remy? Puntiamo ancora ad arrivare a lui. Sappiamo che i protocolli in Italia sono differenti dalle altre nazioni e stiamo facendo altri test. È un giocatore che porterebbe esperienza e personalità. Per quanto riguarda Gervinho posso dire che se un campione vuole sposare il nostro progetto, ben venga". Infine, sul rinnovo di Maggio: “Stiamo parlando, non dovrebbero esserci problemi E siamo tutti felici di poter contare sul nostro capitano perché è un valore aggiunto".
Udinese, il futuro di Gotti
I bianconeri valutano il futuro della panchina. Luca Gotti come già accaduto nei mesi scorsi, ha dei dubbi sulla sua permanenza da primo allenatore, in questi giorni sono frequenti i contatti con la società per parlare di futuro e progetti. Si proverà a convincerlo a restare all’Udinese.