Calciomercato, news e trattative del 19 agosto
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 19 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Bartomeu: "Koeman, benvenuto a casa"
Il presidente del Barcellona Bartomeu ha parlato per primo durante la presentazione di Koeman. "Benvenuto a casa tu Ronald. Oggi si compie un tuo sogno, per noi sei uno dei simboli del Dream Team di Cruijff. Era scritto che un giorno avresti allenato il Barcellona, questo è il momento giusto".
Real Sociedad, piace Murillo della Samp
Dopo l'acquisto a sorpresa di David Silva, la Real Sociedad continua la sua campagna di rafforzamento per puntare all'Europa. Il nuovo obiettivo, secondo As, sarebbe Jeison Murillo. Il difensore della Sampdoria ha giocato la seconda parte della scorsa stagione in prestito al Celta Vigo.
Genoa, complicata la pista Italiano: contatti con Carrera
Lo Spezia chiede 2 milioni di euro per liberare Vincenzo Italiano: l'allenatore domani potrebbe portare per la prima volta il club bianconero in Serie A. Il Genoa sta dunque valutando dei profili alternativi: se la situazione non si sbloccherà, un nome può essere quello di Massimo Carrera, attualmente all’AEK Atene. Intanto Daniele Faggiano ha individuato due obiettivi per rinforzare la rosa. Si tratta di Adam Masina, ex Bologna ora al Watford, e Tomas Rincon, che è già stato al Genoa e che ora è al Torino.
Ufficiale: Ricardo Rodriguez è del Torino
Il Torino ha ufficializzato sui propri media ufficiali l'ingaggio di Ricardo Rodriguez dal Milan. L'esterno svizzero arriva in granata per 2 milioni di euro: Giampaolo lo aveva già allenato in rossonero. Rodriguez ha firmato un contratto quadriennale.
Colpo di scena a Lecce: via Fabio Liverani
Con un breve comunicato sul proprio sito, il Lecce ha comunicato di aver “sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra”, Fabio Liverani. Notizia in controtendenza rispetto a quanto emerso nelle ultime settimane. L'allenatore aveva deciso di restare in Salento nonostante la retrocessione. Dopo alcune valutazioni, però, avrebbe cambiato idea, comunicandolo al club. Che però, sul comunicato ufficiale, ha sottolineato di riservarsi "ogni opportuna valutazione in ordine a eventuali profili di responsabilità". Il mister aveva portato il Lecce dalla Serie C alla Serie A fra il 2017 e il 2019. IL COMUNICATO
Il Bologna non molla Hickey
Il Bologna non ha ancora mollato per Aaron Hickey, esterno sinistro del 2002 degli Hearts sul quale c'è la fortissima concorrenza del Bayern. Nuovi contatti in mattinata per provare a convincere il ragazzo a scegliere il Bologna con un ultimo tentativo.
Torino, Cairo: pensiamo a Biglia, Sirigu non mi ha chiesto la cessione
Alla conferenza stampa di presentazione di Marco Giampaolo, il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato di mercato: "Biglia è uno dei profili che ha allenato il mister, ne abbiamo parlato, stiamo valutando come tante altre opzioni. Branchini (agente di Sirigu)con cui ho rapporto amicale non mi ha detto nemmeno una volta che Sirigu vuole essere ceduto".
Barcellona, Busquets e Sergi Roberto vogliono restare
Busquets e Sergi Roberto non sono sul mercato. O meglio non hanno nessuna intenzione di lasciare il Barcellona. Lo assicura il loro agente Josep Maria Orobitg, stando a quanto riporta l'emittente radiofonica Cadena Cope. Dunque loro - secondo Orobitg - non faranno parte di quelli che lasceranno il Barca.
Perugia, Caserta il grande favorito per la panchina
Dopo la risoluzione con Oddo, il Perugia ha individuato in Fabio Caserta l'allenatore giusto da cui ripartire dalla Lega Pro. Dopo i contatti dei giorni scorsi, presto ci sarà un incontro con l'ex allenatore della Juve Stabia, che aveva guidato alla promozione in B. Incontro che potrebbe anche essere quello decisivo, visto che Caserta al momento sembra avere un vantaggio incolmabile per tutti gli altri allenatori in lizza.
Torino, visite mediche per Ricardo Rodriguez
Oggi le visite mediche, poi l'annuncio. Manca solo quello per l'ufficialità di Ricardo Rodriguez al Torino. Gli accordi sono già tutti definiti. 3 milioni circa più bonus al Milan e 4 anni di contratto al giocatore. Mancavano solo le visite e l'annuncio, appunto.
Inter, Lukaku nell'agenda del Real Madrid
Attenzione Inter, perché il Real sta pensando a Lukaku. L'indiscrezione arriva dall'emittente francese Le10Sport. In realtà il pericolo non sarebbe immediato, perché il Real è intenzionato a intervenire sul mercato degli attaccanti nell'estate del 2021 per sostituire Karim Benzema. Lukaku è nella lista di Perez, anche se non sarebbe la prima scelta, visto che i primi obiettivi del Real sarebbero Mbappé e Haaland.
Reguilon: non idea di dove giocherò
Sergio Reguilon, uno degli obiettivi di mercato del Napoli, lascia aperte tutte le porte per il suo futuro: "non so dove giocherò e non ho nemmeno un'idea - ha detto a Muchodeporte -. Devo valutare bene tutte le opzioni sul tavolo".
Cagliari, arriva Czyborra
La trattativa era ben avviata, ma ora si è definitivamente conclusa. Lennart Czyborra passa dall'Atalanta al Cagliari. La formula è quella del prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni.
Real Madrid, Reinier al Dortmund
Il Real Madrid ha annunciato il passaggio del centrocampista brasiliano Reinier Jesus al Borussia Dortmund. Il giocatore del Castilla va in Germania in prestito biennale, ricalcando la stessa fortunata operazione che era stata messa in piedi per Hakimi.
Reggiana, ecco Cambiaghi
La Reggiana neopromossa in serie si assicura uno degli esterni offensivi giovani più interessanti. Dall'Atalanta arriva in prestito il diciannovenne Nicolò Cambiaghi.
Empoli, cresce la fiducia per Dionisi
Aumenta l'ottimismo dell'Empoli per Alessio Dionisi. Infatti dopo l'addio di Pasquale Marino è proprio il quarantenne Dionisi l'uomo individuato per ripartire. Il nodo rimane quello legato all'indennizzo che chiede il Venezia (attuale club di Dionisi) che non ha intenzione di liberare gratis l'allenatore. Ma l'Empoli è fiducioso e punta a presentare Dionisi già la prossima settimana.
Gabriel Magalhanes: il Napoli prende tempo
Gabriel rimane sempre un obiettivo per la difesa del Napoli, ma il club di De Laurentiis prende tempo con il Lille, nell'attesa di capire se riuscirà a chiudere la cessione di Koulibaly al Manchester City. Così sul giocatore spinge l'Arsenal che vorrebbe chiudere anche l'addio del direttore dell'area tecnica dei gunners Raul Sanllehi ha rallentato l'operazione. Ecco perché su Gabriel potrebbe provare ad inserirsi anche il Manchester United.
Reggiana, in arrivo Muratore dall'Atalanta
Si muove la Reggiana, ultima promossa in serie B. In arrivo in prestito dall'Atalanta il centrocampista ventitreenne (ex Juventus under 23) Simone Muratore.
Roma, il punto sul mercato in uscita
In attesa del vertice a Londra tra Guido Fienga e Ryan Friedkin, la Roma lavora sule uscite. Il portiere Fuzato va in prestito al Gil Vicente, in Portogallo, mentre è ancora incerto il destino di Pau Lopez (per la porta piace molto Andrada del Boca Juniors). Santon invece ha rifiutato il Besiktas, mentre - restando sempre in Turchia - prosegue la trattativa con il Fenerbahce per Diego Perotti. Infine rimangono sempre vivi i contatti con l'Everton per Florenzi.
Cavani al Benfica: oggi può essere il giorno giusto
Edinson Cavani a Ibiza sta aspettando solo l'ok per prendere un aereo per Lisbona e firmare il contratto che lo legherà al Benfica per i prossimi tre anni. Ancora rimangono da risolvere alcuni dettagli fiscali (legati soprattutto ai premi del giocatore) per arrivare all'accordo totale, poi l'uruguaiano potrà diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Benfica. Lo racconta Record, che assicura che se non ci saranno intoppi, oggi potrebbe essere il giorno verrà sistemato ogni dettaglio.