Calciomercato, news e trattative del 20 agosto

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 20 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

1 nuovo post

Bonifazi, tre offerte sul tavolo

Tre proposte dalla Serie A per Kevin Bonifazi della Spal. Il difensore piace a Cagliari, Udinese e Genoa in vista della prossima stagione.
- di Redazione SkySport24

Genoa, sprint Rincon per il centrocampo

Tomas Rincon può tornare al Genoa. L'idea di riprenderlo dal Torino è concreta, il club sta facendo le sue valutazioni ma il venezuelano è nella lista, presto potrà riprendersi la maglia rossoblù.
- di Redazione SkySport24

Lecce, avanza Corini per la panchina

Dopo l'addio di Liverani, avanza Eugenio Corini come idea per la panchina del Lecce. I primi contatti sono già partiti, Corini è un profilo molto gradito e il Lecce presto prenderà la sua decisione finale.
- di Redazione SkySport24

Roma, il Boca vuole 10 milioni per Andrada

La valutazione del portiere Andrada è stata fissata. La Roma è tra i club che lo stanno seguendo da vicino, il costo dell'operazione sarebbe di 10 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Juve, offerta del Real Saragozza per Zanimacchia

Il Real Saragozza si è mosso per Luca Zanimacchia, giovane jolly della Juventus emerso nel finale di stagione. La proposta è già sul tavolo: prestito con diritto di riscatto, si può fare.
- di Redazione SkySport24

Crotone, Petska nella lista

Il Crotone pensa a Petska come colpo per la difesa. Scadenza nel 2021 per lui, il centrale del Cracovia ha ricevuto un'offerta da 1 milione.
- di Redazione SkySport24

Inter, ricordi Montoya? Lo vuole il Betis

Novità per l'ex terzino dell'Inter Martin Montoya. Dopo il prestito nel 2016, il Betis di Siviglia questa volta punta all'acquisto a titolo definitivo. Come riporta Sky Sports il Betis sta trattando con il Brighton per l'acquisto del laterale, che in carriera ha vestito anche la maglia dell'Inter, a titolo definitivo. Montoya ha ancora un anno di contratto con il Brighton. 

- di Redazione SkySport24

Cavani, scelta fatta: triennale col Benfica

Edinson Cavani non tornerà in Italia dopo i contatti dei mesi scorsi. Il Matador - libero a costo zero - ha scelto di firmare con il Benfica per 10 milioni all'anno fino al 2023, un mega ingaggio che ha convinto l'attaccante uruguaiano.
- di Redazione SkySport24

Torino, Cairo: "L'agente di Sirigu non ha chiesto la cessione"

Salvatore Sirigu da settimane è protagonista di voci di mercato. Il presidente Urbano Cairo del Torino ha spiegato la sua posizione: "Sirigu è nostro e ce lo teniamo stretto. Il suo agente, Branchini, un mio caro amico, non mi ha mai detto che vuole andare via".
- di Redazione SkySport24

Milik non apre ad altri club: ad oggi è solo Juve

Arkadiusz Milik non ha dato aperture alla Roma fino a questo momento né a nessun altro club. L'attaccante lascerà Napoli ma vuole solo e soltanto la Juventus, con cui ha un accordo. Se poi nei prossimi giorni dovesse capire di non essere più la prima scelta bianconera, Milik potrebbe valutare un cambio di direzione per altre società.
- di Redazione SkySport24

Parma, Diego Farias per l'attacco

C'è Diego Farias nelle idee del nuovo ds del Parma, Marcello Carli. L'attaccante è rientrato al Cagliari dopo la stagione vissuta a Lecce e ora il Parma preme per prenderlo.
- di Redazione SkySport24

Monza, c'è l'offerta per il sogno Giovinco

Il Monza ha fatto un'offerta molto importante a livello economico per piazzare il colpo Sebastian Giovinco. La Formica Atomica vuole tornare in Italia, Berlusconi e Galliani vogliono regalarlo a Brocchi con una proposta di alto livello. Giovinco ci penserà...
- di Redazione SkySport24

Inter, Emerson Palmieri ancora in lista

C'è ancora Emerson Palmieri alla voce esterni sinistri nella lista dell'Inter. Il terzino del Chelsea piace da tempo e si parlerà anche di lui dopo la finale di Europa League.
- di Redazione SkySport24

Bayern, Kahn: "Faremo di tutto per tenere Alaba"

Oliver Kahn, membro del direttivo del Bayern Monaco, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato anche del rinnovo di David Alaba: "Siamo in contatto con David e con il suo agente, siamo vicini. Come club vogliamo fare tutto quello che possiamo per trattenere David ed il giocatore sa bene quello che ha e può avere al Bayern Monaco. Sono ottimista". 

- di Redazione SkySport24

Thiago Silva, la Fiorentina c'è: il brasiliano prende tempo

La Fiorentina ci prova seriamente per Thiago Silva, questo lo abbiamo raccontato a giugno. C'è stato un momento in cui la Fiorentina non ha affondato il colpo, ora il presidente Commisso invece vorrebbe chiudere ma Thiago ha preso tempo per la finale e soprattutto per valutare eventuali altre proposte che arriveranno nei prossimi giorni. C'è da aspettare, di sicuro il tentativo della Fiorentina è serio.
- di Redazione SkySport24

Juve, Dzeko prima scelta ma la Roma non vuole privarsene

Il ds della Juventus, Paratici, è stato a Londra ed è già rientrato in Italia. La Juventus sta lavorando per Dzeko perché è il preferito in attacco, piace più di Milik ma la Roma non ha ricevuto alcun segnale di insofferenza o di voler andare via. Il club giallorosso vuole tenerlo. Se poi quando Dzeko tornerà chiederà di andarsene, allora qualcosa potrà cambiare. Lo stesso Milik non ha dato aperture ad altri club che non siano la Juventus.
- di Redazione SkySport24

Venezia, preso Svoboda per la difesa: è ufficiale

Nuovo arrivo per il Venezia. Il club comunica che in data odierna il difensore centrale classe 1998 Michael Svoboda ha sottoscritto un accordo triennale con il club arancioneroverde. Il nazionale Under 21 austriaco cresciuto nelle giovanili dello Schwechat, dal 2016 al 2018 ha vestito la maglia dello Stadlau con cui ha collezionato 34 presenze con 3 reti per poi passare al Wattens, con cui è sceso in campo 51 volte, segnando 5 reti.

- di Redazione SkySport24

Milan, si attende l'ok di Ibrahimovic

Il Milan aspetta l'ok di Ibrahimovic dopo l'ultimo rilancio fatto nelle scorse ore. La speranza del club è che Zlatan dia il via libera così da essere in raduno già lunedì o martedì.
- di Redazione SkySport24

Inter, il confronto con Conte dopo l'Europa League

Antonio Conte si riunirà coi dirigenti dell'Inter dopo l'Europa League per decidere il suo futuro. Le frasi post Bergamo hanno lasciato il segno con la società e i dirigenti, la tensione rimane dunque le parti dovranno chiarirsi con Zhang che proverà a fare da paciere.
- di Redazione SkySport24