Calciomercato, news e trattative di mercoledì 16 settembre
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 16 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE DI GIOVEDÌ 17 SETTEMBRE
Bale vuole il Tottenham
Koeman: bisogna vendere per prendere Depay
Bayern, la questione Alaba
Lazio, interesse per Rafinha ma nessuna offerta
El Mundo Deportivo: Koeman voleva Lukaku
Verona, visite mediche per Amione
Barcellona, Sergino Dest se esce Semedo
Lazio, due nomi per la difesa
Inter, 7 cessioni per 5 acquisti
La Gazzetta dello Sport: Milan, tutto su Milenkovic
Monza, colpo a centrocampo
Arriva in prestito Frattesi, centrocampista dal Sassuolo.
Pordenone, Vicario in prestito da Cagliari
In arrivo Vicario che ha detto sì alla proposta del club: operazione in prestito secco, manca solo la formalità dell’ultimo ok del Cagliari – che arriverà nelle prossime ore.
Empoli, un 18enne per l'attacco della Primavera
Definita l’operazione che porterà in Toscana Marko Brkic, attaccante del 2002: il giocatore lascia la Dinamo Zagabria e verrà aggregato alla Primavera. C’è la firma sul nuovo contratto.
Due nuovi arrivi per l'Ascoli
Dal Frosinone è in arrivo Emin Gazhoini – difensore classe 2001. Preso Mohuamadou Sarr, 23enne portiere che arriva dal Bologna in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto
Milik blocca Dzeko
Arkadiusz Milik continua a non sciogliere le sue riserve e a non dire di sì alla proposta dei giallorossi (un quinquennale a 5 milioni a stagione). Per questo al momento Napoli e Roma non possono chiudere nonostante la distanza ormai ravvicinata tra club – che sarebbe per un trasferimento da circa 25 milioni (3 per il prestito, 15 per l’obbligo e 7 di bonus).
De Sciglio verso la Roma
Suarez-Juve ora più lontani
Senza novità sulla questione Dzeko, i bianconeri tengono sempre calda la pista Giroud del Chelsea e continuano le loro valutazioni. Si è invece notevolmente complicata la pista Suarez a causa della situazione tempistiche per il passaporto. L’uruguaiano addirittura potrebbe venire convocato da Koeman per la gara contro il Girona. Anche la Juve si sta rendendo conto che i tempi sono effettivamente molto lunghi, addirittura il giocatore non potrebbe essere inserito nella lista UEFA e anche una volta fatto l’esame non è così immediato che l’uruguaiano diventi “tesserabile” per i bianconeri.
Vidal, partenza vicina: lo conferma il Barça
Arturo Vidal è pronto a volare in Italia per completare il suo trasferimento in nerazzurro: prima di chiudere tutto, però, l’Inter deve definire la cessione di Godin al Cagliari (anche per liberarsi di un ingaggio importante). Solo quando si farà questo passo, il centrocampista cileno si presenterà a Milano per visite e firma dicendo definitivamente addio al Barcellona.
Torino, ecco Murru
Giornata di visite mediche di Nicola Murru: l'esterno sinistro della Sampdoria arriva al Torino in prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro: ritrova quindi Marco Giampaolo, che lo ha già avuto proprio alla Samp. IL VIDEO
Inter, colpo per il futuro: sarà il nuovo Ilicic?
Darian Males è sbarcato a Milano per le visite mediche: l'attaccante classe 2001, di passaporto svizzero e serbo, arriva dal Lucerna per 4 milioni di euro più bonus. Una trattativa in sinergia con il Genoa di Faggiano, che già in precedenza aveva provato a replicare a Parma, prima del suo passaggio in rossoblù. Sul giocatore c'erano anche Atalanta, Juventus e Valencia.