In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calciomercato, news e trattative di mercoledì 16 settembre

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 16 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE DI GIOVEDÌ 17 SETTEMBRE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO: ACQUISTI E CESSIONI

Condividi:

Bale vuole il Tottenham

Bale e il Tottenham, un amore che può ritornare. Infatti Marca riporta un'intervista all'agente del giocatore gallese, Jonathan Barnett, in cui spiega: "stiamo parlando con il Tottenham, è la squadra dove Gareth vuole stare".
- di Redazione SkySport24

Koeman: bisogna vendere per prendere Depay

Vendere per comprare. E' stato chiarissimo Ronald Koeman sul mercato del Barcellona. In una intervista concessa al "Partidazo" di Cadena Cope, l'allenatore olandese ha parlato di Depay e di Messi: "bisogna vendere prima che venga Memphis Depay - ha detto - . Quello che è successo con Messi è stato un conflitto con il club. Ho parlato con Messi e andremo avanti come sempre".
- di Redazione SkySport24

Bayern, la questione Alaba

Non si esaurisce il caso Alaba per il Bayern. Dopo le accuse del presidente onorario Uli Hoeness agli agenti del giocatore ("piranha che pensano solo ai soldi" li aveva definiti), la questione rinnovo del contratto (in scadenza a fine stagione) è ancora ferma. Intanto è arrivata la risposta del papà di Alaba che ha detto: "non mi aspettavo che il Bayern potesse diffondere pubblicamente così tante bugie sulla questione dell'ingaggio e delle commissioni". Si aspetta il prossimo capitolo.
- di Redazione SkySport24

Lazio, interesse per Rafinha ma nessuna offerta

Una manifestazione di interesse, ma nessuna offerta formulata. Stando a quanto riporta El Mundo Deportivo, la Lazio si è approcciata così a Rafinha, giocate in uscita dal Barcellona. Il club catalano però chiede 15 milioni di euro per lasciarlo partire e al momento né la Lazio, né alcuni blue inglesi che pure sono interessati al giocatore, hanno presentato una proposta.
- di Redazione SkySport24

El Mundo Deportivo: Koeman voleva Lukaku

Un retroscena che riguarda l'Inter, quello svelato da El Mundo Deportivo. Infatti - secondo il quotidiano catalano - il primo nome fatto da Ronald Koeman al Barcellona per il ruolo di centravanti è stato quello di Romelu Lukaku. Ma la situazione economica del club ha subito reso impraticabile la pista, che la dirigenza del Barca non ha nemmeno provato a percorrere,
- di Redazione SkySport24

Verona, visite mediche per Amione

In mattinata il Verona ha fatto sostenere le visite mediche a Bruno Amione (difensore classe 2002) che lascia così il Belgrano: l’operazione non è ancora completamente chiusa perché il giocatore deve prendere il passaporto, intanto ha fatto le visite in attesa di tutti i documenti entro la fine del mercato per definire tutti i dettagli.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Sergino Dest se esce Semedo

Il Barcellona non ha la forza economica per fare acquisti in questo momento. Così prova a sondare altre vie. El Mundo Deportivo spiega così il mercato dei catalani. Si procederà - dice il quotidiano spagnolo - in maniera chiara: servirà un'uscita per vedere un acquisto. In particolare se la cessione riguardasse Semedo, il Barca ha individuato il suo sostituto in Sergino Dest, diciannovenne esterno destro dell'Ajax, che però verrebbe preso solo in prestito, lasciando decidere poi alla prossima giunta (le elezioni sono in programma a marzo 2021) se riscattarlo o meno.
- di Redazione SkySport24

Lazio, due nomi per la difesa

Con Kumbulla alla Roma, sfuma uno degli obiettivi della Lazio, che sta cercando un difensore. Ora i nomi caldi - stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport - sono due: il coreano Kim Min Jae, che gioca in Cina nel Beijing Guoan e il ventunenne belga del Colonia, Sebastian Bornauw.
- di Redazione SkySport24

Inter, 7 cessioni per 5 acquisti

La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle strategie dell'Inter per affrontare questi ultimi 20 giorni di mercato. Secondo il quotidiano l'Inter sarebbe disposta a vendere 7 giocatori (Godin, Joao Mario, Vecino, Candreva, Asamoah, Dalbert e Brozovic) per prenderne 5: Vidal e poi un esterno sinistro, un centrocampista, un difensore e un attaccate.
- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport: Milan, tutto su Milenkovic

Il Milan continua nella ricerca di un difensore e - secondo la Gazzetta dello Sport - il preferito di Pioli è il ventiduenne serbo della Fiorentina, Nikola Milenkovic. Per cautelarsi intanto la Fiorentina ha bloccato il romanista Federico Fazio.
- di Redazione SkySport24

Monza, colpo a centrocampo

Arriva in prestito Frattesi, centrocampista dal Sassuolo.

- di Redazione SkySport24

Pordenone, Vicario in prestito da Cagliari

In arrivo Vicario che ha detto sì alla proposta del club: operazione in prestito secco, manca solo la formalità dell’ultimo ok del Cagliari – che arriverà nelle prossime ore.

- di Redazione SkySport24

Empoli, un 18enne per l'attacco della Primavera

Definita l’operazione che porterà in Toscana Marko Brkic, attaccante del 2002: il giocatore lascia la Dinamo Zagabria e verrà aggregato alla Primavera. C’è la firma sul nuovo contratto.

- di Redazione SkySport24

Due nuovi arrivi per l'Ascoli

Dal Frosinone è in arrivo Emin Gazhoini – difensore classe 2001. Preso Mohuamadou Sarr, 23enne portiere che arriva dal Bologna in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto

- di Redazione SkySport24

Milik blocca Dzeko

Arkadiusz Milik continua a non sciogliere le sue riserve e a non dire di sì alla proposta dei giallorossi (un quinquennale a 5 milioni a stagione). Per questo al momento Napoli e Roma non possono chiudere nonostante la distanza ormai ravvicinata tra club – che sarebbe per un trasferimento da circa 25 milioni (3 per il prestito, 15 per l’obbligo e 7 di bonus).

- di Redazione SkySport24

De Sciglio verso la Roma

L’operazione De Sciglio con la Juve si può chiudere a prescindere dall’affare Dzeko. La trattativa è stata avviata con l’agente del giocatore, l’intesa è vicina e il terzino potrebbe andare a Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Suarez-Juve ora più lontani

Senza novità sulla questione Dzeko, i bianconeri tengono sempre calda la pista Giroud del Chelsea e continuano le loro valutazioni. Si è invece notevolmente complicata la pista Suarez a causa della situazione tempistiche per il passaporto. L’uruguaiano addirittura potrebbe venire convocato da Koeman per la gara contro il Girona. Anche la Juve si sta rendendo conto che i tempi sono effettivamente molto lunghi, addirittura il giocatore non potrebbe essere inserito nella lista UEFA e anche una volta fatto l’esame non è così immediato che l’uruguaiano diventi “tesserabile” per i bianconeri.

- di Redazione SkySport24

Vidal, partenza vicina: lo conferma il Barça

Arturo Vidal è pronto a volare in Italia per completare il suo trasferimento in nerazzurro: prima di chiudere tutto, però, l’Inter deve definire la cessione di Godin al Cagliari (anche per liberarsi di un ingaggio importante). Solo quando si farà questo passo, il centrocampista cileno si presenterà a Milano per visite e firma dicendo definitivamente addio al Barcellona.

- di Redazione SkySport24

Torino, ecco Murru

Giornata di visite mediche di Nicola Murru: l'esterno sinistro della Sampdoria arriva al Torino in prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro: ritrova quindi Marco Giampaolo, che lo ha già avuto proprio alla Samp. IL VIDEO

- di Redazione SkySport24

Inter, colpo per il futuro: sarà il nuovo Ilicic?

Darian Males è sbarcato a Milano per le visite mediche: l'attaccante classe 2001, di passaporto svizzero e serbo, arriva dal Lucerna per 4 milioni di euro più bonus. Una trattativa in sinergia con il Genoa di Faggiano, che già in precedenza aveva provato a replicare a Parma, prima del suo passaggio in rossoblù. Sul giocatore c'erano anche Atalanta, Juventus e Valencia.

- di Redazione SkySport24