Calciomercato, news e trattative di mercoledì 16 settembre
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 16 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE DI GIOVEDÌ 17 SETTEMBRE
Roma, Kumbulla è arrivato in città
Marash Kumbulla è atterrato a Roma. Il difensore albanese, nuovo rinforzo dei giallorossi, sosterrà ora le visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto.
Spezia, ufficiale: preso Agudelo
Altro rinforzo per lo Spezia, che ha annunciato l'arrivo di Kevin Agudelo in prestito con diritto di riscatto dal Genoa.
Aston Villa, rinnovo di contratto per Grealish
Rinnovo di contratto per Jack Grealish. Il venticinquenne centrocampista ha esteso il suo legame con l'Aston Villa di ulteriori due anni. La nuova scadenza è stata fissata al 2025. Alzato anche l'ingaggio di Grealish e la clausola rescissoria, per allontanare le pretendenti come Arsenal e Manchester United. La clausola precedente era di 60 milioni di sterline.
Roma, trattativa avanzata con il Leicester per la cessione di Under
La Roma è attiva sulle entrate, ma anche sulle uscite. I giallorossi stanno infatti trattando con il Leicester la partenza di Cengiz Under con direzione Premier League. Il club inglese ha fatto un'offerta di prestito con obbligo per arrivare all'esterno turco; si può chiudere nelle prossime ore, intanto si continua lavorare per raggiungere un accordo definitivo.
Tottenham, la chiave per arrivare a Bale
Come ammesso dall'agente del giocatore, continuano le trattative tra Tottenham e Real Madrid per il ritorno di Gareth Bale a Londra. Un discorso che si può sbloccare da un momento all'altro. La chiave - come riporta Marca - sarebbe la disponibilità del Tottenham a farsi carico dell'intero ingaggio del giocatore, mentre il Real per il cartellino prenderebbe solo dei soldi legati a vari bonus in base al rendimento del giocatore e alla stagione del Tottenham. Bale - che all'inizio sembrava avere intenzione di restare - ha invece ormai cambiato idea ed è pronto a tornare in quella che è stata la sua prima casa.
Milan, la scelta di Pioli su Paquetà
Per lui c'è stato un interessamento del Lione, che per il momento non ha avuto un seguito, ma Lucas Paquetà rimane ai margini del progetto di Pioli per il Milan. Un'ulteriore conferma è arrivata dalle convocazioni dell'allenatore rossonero che per la trasferta di Dublino - dove il Milan giocherà il preliminare di Europa League contro lo Shamrock Rovers - non ha convocato il brasiliano. Scelta tecnica, questa la motivazione. Paquetà dunque rimane a Milano.
Barcellona, Vidal e Suarez ancora fuori dai convocati
Vidal e Suarez non ci saranno nemmeno stasera nel Barcellona impegnato nella seconda amichevole stagionale contro il Girona. Infatti nessuno dei due fa parte della lista dei convocati diramata in giornata da Ronald Koeman. Vidal rimane in attesa dell'ok per prendere un volo direzione Milano, Suarez in attesa di capire il suo futuro (sempre più lontano da Torino) rimane ai margini del progetto per il Barca.
Tottenham, Mourinho su Bale: già lo trattai per il Real
Nella conferenza stampa prima del preliminare di Europa League del Tottenham, a Josè Mourinho è stato chiesto di Reguilòn e Bale, due possibili rinforzi imminenti per gli Spurs.
"Non parlo di giocatori che non sono miei" ha risposto Mourinho. Che poi però a proposito del gallese ha svelato un bel retroscena: "Bale già lo trattai quando ero al Real Madrid. Avevo fatto di tutto per prenderlo, ma non fu possibile. Ma Florentino Perez seguì il mio consiglio e lo prese l'anno in cui me ne andai, Questo fatto non è certo un segreto per nessuno".
Inter, ufficiale Darian Males
Adesso c'è anche l'ufficalità del passaggio di Darian Males all'Inter. L'attaccante del 2001 con doppio passaporto (serbo e svizzero) preso in sinergia con il Genoa, arriva dal Lucerna ed ha firmato un contratto quinquennale.
Villarreal, ufficiale Estupinan
Il Villarreal ha un nuovo difensore: si tratta dell'Ecuadoregno Pervis Estupinan, 23 anni, uno dei migliori laterali mancini della scorsa Liga con la maglia dell' Osasuna, dove era in prestito. Arriva dal Watford, proprietario del cartellino.
Ascoli, preso Buchel
Nuovo arrivo all'Ascoli: si tratta di Marcel Buchel. Il centrocampista, l’anno scorso alla Juve Stabia, ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo.
Fiorentina, Castrovilli il nuovo 10
Una scelta importante, di grande personalità e che - se vogliamo - lo lega ancora di più alla Fiorentina: Gaetano Castrovilli giocherà con la maglia numero 10 in questa stagione. In molti posti è un numero importante, ma a Firenze quella maglia ha un significato decisamente particolare, visto che in passato è stata indossata da autentici miti del club viola, amatissimi dai tifosi, come De Sisti, Antognoni, Baggio e Rui Costa.
Spezia, vicino Nahuel Estevez
Un altro colpo si avvicina per lo Spezia. Infatti c'è una trattativa in fase avanzata per Nahuel Estevez, ventiquattrenne centrocampista argentino dell’Estudiantes. Si lavora per un prestito con obbligo di riscatto legato al 70% delle presenze e alla salvezza della squadra.
Milik-Roma, Dzeko-Juve: ore decisive
Milik ha lasciato Castel Volturno alle 12.30 per tornare a casa, dopo essersi allenato solo in palestra. Tutte le parti in causa sperano che il polacco oggi apra alla Roma dopo aver metabolizzato definitivamente che la Juve non lo può (e vuole) prendere più. L' agente di Milik è pronto ad andare a Roma ma solo se il giocatore darà il suo assenso al trasferimento a Roma. Giornata che in questo senso può essere decisiva, almeno così sperano i protagonisti della vicenda. Tutti in attesa dell’ok polacco. In fiduciosa attesa del via libera anche Edin Dzeko. TUTTI I DETTAGLI
Eibar, ecco Yoshinori Muto
Nuovo attaccante per l'Eibar. Dal Newcastle arriva il ventottenne nazionale giapponese Yoshinori Muto. La formula è quella del prestito. Muto lascia il Newcastle dopo aver collezionato 28 presenze.
Juventus, l'Everton potrebbe cedere Kean
L'Everton di Carlo Ancelotti ha comprato molto e ora potrebbe dare il via ad un esodo di massa per rientrare delle spese. Secondo il Mirror, i maggiori indiziati a partire per fare cassa sono Alex Iwobi e Moise Kean, acquistati solo un anno fa per complessivi 70 milioni di euro. Oltre a loro potrebbero lasciare Goodison Park anche Sigurdsson, Bolasie e Theo Walcott.
Aston Villa, ufficiale Emiliano Martinez
Adesso è anche ufficiale: Emiliano Martinez è il nuovo portiere dell'Aston Villa. Il ventottenne argentino lascia l'Arsenal e firma un quadriennale con la squadra di Birmingham, che lo ha acquistato per 16 milioni di sterline.
Real Madrid, per Reguilòn un futuro in Inghilterra
Futuro inglese per Sergio Reguilòn, esterno sinistro del Real Madrid che ha fatto benissimo quest'anno in prestito al Siviglia. Infatti il Tottenham di Josè Mourinho ha trovato l'accordo sia con il Real (sulla base di 30 milioni di euro) sia con il giocatore, superando la concorrenza del Manchester United. In particolare a fare la differenza il fatto che il Tottenham abbia concesso al Real sia un diritto di recompra sia una clasuola di priorità in caso di futura cessione. Condizioni che lo United invece non voleva inserire. Insomma mancano pochissimi dettagli poi Mourinho avrà il nuovo esterno sinistro.
Ufficiale: Borja Valero torna a Firenze
Adesso c'è anche l'ufficialità. Borja Valero è un nuovo giocatore della Fiorentina. Dopo tre anni torna in viola, maglia a cui è rimasto sempre molto legato, così come alla città. Per il Sindaco (come lo chiamano a Firenze) contratto annuale.
Lecce, arriva il difensore Corbo
Un nuovo arrivo in dirittura per il Lecce: si tratta di Gabriel Corbo, 20 anni difensore del Bologna. La formula sarà un prestito biennale con diritto di riscatto.