Calciomercato, news e trattative di giovedì 17 settembre

blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 17 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE DEL 18 SETTEMBRE LIVE

 

1 nuovo post

Milan, sondaggio per Torreira dell'Arsenal

Per il centrocampo il Milan ha chiesto informazioni su Torreira dell’Arsenal: contatti con l’agente per capire le condizioni di un eventuale trasferimento. I costi dell’affare sono molto alti ma c’è stato un primo approccio tra le parti.
- di Redazione SkySport24

Juventus, De Sciglio continua a piacere al PSG

Mattia De Sciglio torna nel mirino del PSG: dopo l’infortunio di Bernat i francesi pensano nuovamente all’esterno italiano che interessava già a gennaio.
- di Redazione SkySport24

Inter, Candreva riflette sul suo futuro

Antonio Candreva riflette ora sul suo futuro ed è meno convinto di accettare l’opzione Genoa visto che in rossoblù è arrivato anche Zappacosta. L’esterno chiede un contratto triennale a 1.5 milioni e interessa anche a Sampdoria – ora in vantaggio nella corsa al giocatore che piace a Ranieri – e Fiorentina.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, torna attuale il nome di Fazio

Non si è chiusa nemmeno in queste ultime ore la trattativa per Godin con l'Inter. Così, in attesa di definire le prossime mosse il Cagliari si cautela tornando su un vecchio obiettivo con Federico Fazio. L'argentino resta in uscita dalla Roma e i rossoblù potrebbero chiudere se dovesse allontanarsi l'opzione Godin. 
- di Redazione SkySport24

Verona, piace Ceccherini della Fiorentina

Il Verona pensa al dopo Kumbulla e monitora Ceccherini, difensore classe 1992 della Fiorentina. Da capire se la trattativa si possa chiudere e se sia possibile trovare un accordo con il club viola.
- di Redazione SkySport24

Milan, si attende una mossa dal Lione per Paquetà

Lucas Paquetà resta in orbita Lione: per avvicinarsi alla chiusura dell'affare, il club francese potrebbe pensare di inserire nella trattativa il cartellino di Depay (che sta però trattando con il Barcellona con cui non ha ancora l'accordo totale).
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, incontro per il rinnovo di Biraghi

C'è stato un incontro positivo per il rinnovo con adeguamento di Cristiano Biraghi, tornato in viola dal prestito all’Inter. Si va verso l’intesa con prolungamento fino al 2024 e la settimana prossima arriveranno anche le firme per formalizzare l'intesa. 

- di Redazione SkySport24

Verona, preso Barak dall'Udinese

Visite mediche ok per Antonin Barak, che ha poi firmato il suo nuovo contratto con il Verona. Il centrocampista lascia quindi l'Udinese dopo aver trascorso l’ultima stagione in prestito al Lecce. Arriva in Veneto in prestito con obbligo (fissato a 6 milioni), l'operazione è stata ufficializzata con una nota dell'Hellas.

- di Redazione SkySport24

Spezia, ufficiale l'arrivo di Rafael

Spezia attivissimo sul mercato in queste ore, chiuso un altro colpo per rinforzare la formazione neopromossa di Italiano. Per la porta c'è Rafael, ex Cagliari che era svincolato e ora è pronto per una nuova esperienza in Serie A. Ad annunciarlo lo stesso club ligure con un post sui social; per il giocatore contratto annuale.
- di Redazione SkySport24

L'Empoli accoglie Brkic; è ufficiale

E' ufficiale l’arrivo del mediano classe 2000 Brkic all'Empoli: con una nota ufficiale, i toscani hanno annunciato l’accordo in prestito con la Dinamo Zagabria. Il giocatore è quindi pronto a iniziare la sua nuova avventura in Italia, in Serie B.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, ufficiale l'arrivo di Tripaldelli dal Sassuolo nello scambio con Romagna

È ufficiale l’arrivo in rossoblù del terzino Alessandro Tripaldelli. Si è infatti concluso con esito positivo lo scambio con il Sassuolo che ha portato in neroverde il difensore Filippo Romagna – anche lui a titolo definitivo e ufficiale.

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Borja Valero si ri-presenta

Giornata di parole per Borja Valero, tornato alla Fiorentina dopo 3 anni: “Sono molto felice, grazie per come mi avete accolto un’altra volta a Firenze. Devo anche ringraziare l’Inter perché sono stati bravi a quel tempo a portarmi a Milano. So di poter dare tanto in campo e mi allenerò come un bambino. Mi hanno chiamato da tantissimi posti, quasi ovunque mi offrivano più anni di contratto e più soldi ma al cuore non si comanda”.

- di Redazione SkySport24

Lazio, Lotito sul mercato: "Non è finita qui"

A margine della presentazione della squadra femminile, il presidente della Lazio Claudio Lotito, ha parlato sia di mercato sia degli obiettivi in vista della stagione che sta per iniziare: "Vogliamo cercare di fare il meglio possibile, non giochiamo da soli e ci sono fattori imponderabili. L'anno scorso sicuramente avevamo una condizione per pretendere qualcosina in più... Quest'anno stiamo cercando di fare tesoro dell'esperienza maturata integrando l'organico. Mercato? Abbiamo preso un centrocampista, un portiere, un attaccante, un esterno e arriverà altro. Voglio mettere in condizioni la squadra per dare il massimo ma in campo non ci vado io. La prima squadra ha le possibilità tecnico-agonistiche per esprimersi al meglio".

- di Redazione SkySport24

Inter, si lavora al ritorno di Pinamonti

E' ben avviata la trattativa per il ritorno in nerazzurro dell’attaccante Andrea Pinamonti dal Genoa – dopo l’incontro delle scorse ore con l’agente del giocatore, Raiola. Il calciatore potrà essere a disposizione di Conte una volta trovata l’intesa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, su cui i club stanno continuando a trattare. "Dovrò parlare con la società e con l’allenatore. Domani in teoria inizio con l’Inter, sono arrivato stamani da Genova e non ho ancora parlato con Conte", ha detto l'attaccante. 

- di Redazione SkySport24

Juventus, ufficiale la risoluzione di Higuain

La Juventus saluta Gonzalo Higuain. Con un comunicato ufficiale i bianconeri hanno salutato l'argentino dopo quattro stagioni, accordo raggiunto per la risoluzione del contratto. Ad attenderlo c'è l'Inter Miami. "Juventus Football Club S.p.A. - si legge nel comunicato - comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Gonzalo Gerardo Higuain. Tale operazione genera un effetto economico negativo sull’esercizio 2019/2020, pari a € 18,3 milioni, per effetto della svalutazione del valore residuo del calciatore.
- di Redazione SkySport24

Juventus, si aspetta Dzeko a Torino

La definizione dell'operazione Milik-Roma sblocca in automatico anche la cessione di Dzeko, pronto a viaggiare verso Torino per le visite mediche con la Juventus e per firmare il nuovo contratto. Le parti stanno preparando i documenti, il bosniaco firmerà un biennale a 7.5 milioni l’anno e l’operazione tra club si concluderà sulla base di 16 milioni.

- di Redazione SkySport24

Roma, accordo con Milik: e Dzeko può partire

Si è ormai sbloccato il giro di attaccanti che coinvolge Roma, Napoli e Juventus: Arkadiusz Milik e i giallorossi hanno raggiunto l’intesa: il polacco sta risolvendo ora alcuni dettagli con il club di De Laurentiis prima raggiungere la capitale. Milik rinnoverà formalmente il contratto con il Napoli per un anno e andrà poi in giallorosso in prestito (a 3 milioni) con obbligo di riscatto (a 15 milioni più 7 di bonus). Decisivo l’incontro con gli agenti del giocatore a Trigoria, tutto verrà chiuso quando il classe 1994 avrà risolto anche le ultime pratiche con il sua attuale club.

- di Redazione SkySport24

Verona scatenato, preso anche Tomovic

Non solo Barak per il Verona. Il club del presidente Setti è vicino a un accordo con la Spal per l'arrivo di Nenad Tomovic, difensore in uscita dalla Spal.
- di Redazione SkySport24

Spezia, vicino Djidji dal Torino

Rinforzo in difesa in arrivo per lo Spezia, che è vicino a Koffi Djidji del Torino in prestito con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24