Calciomercato, news e trattative del 28 settembre
blog
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 28 settembre attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Manchester City, in difesa arriva Ruben Dias
Il Manchester City di Guardiola ha trovato il nuovo difensore, e non si tratta di Kalidou Koulibaly. Infatti il Benfica ha comunicato di aver ceduto il ventitreenne Ruben Dias al Manchester City, per la cifra di 68 milioni più bonus, che possono far arrivare il totale ad oltre 70 milioni.
Lazio, nuova idea per il reparto offensivo
Andreas Pereira del Manchester United è un’opzione per la trequarti dei biancocelesti: Tare sta valutando la fattibilità di un’eventuale operazione per portare in Italia il classe 1996 ex Valencia.
Futuro Chiesa, Commisso non dà certezze
Di Federico Chiesa autore del gol del 2 a 3 per i viola ha parlato a DAZN nel pre partita di Inter-Fiorentina il ds Pradé: “Federico ad oggi è un giocatore della Fiorentina, non c’è nulla con altre squadre". Nel post partita molto più evasivo il presidente Commisso: “Vedremo il mercato, nell’ultima settimana tutto è possibile. Per ora è con noi”.
Inter, Skriniar potrebbe partire. Ranocchia verso il Genoa
Conte a Sky Saturday Night ha riaperto ad una possibile cessione di Skriniar: “Fa parte del progetto ma se arrivasse un’offerta interessante vediamo…”. Andrea Ranocchia invece ha dato il suo ok al trasferimento al Genoa: ora bisogna trattare sugli aspetti economici del contratto per trovare la quadra. Ufficiali le cessioni di Gravillon (al Lorient in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni), di Esposito alla Spal e di Candreva alla Samp.
Il Parma accoglie Lautaro Valenti
Ufficiale l’arrivo in gialloblù di Lautaro Valenti dal Lanus, prestito con obbligo di riscatto e contratto fino al 2025. Idea Malcuit del Napoli: il giocatore non ha al momento ancora dato alcuna apertura al trasferimento. Vicino Amad Traoré, attaccante classe 2002 di proprietà dell’Atalanta: c’è fiducia, si può chiudere a breve.
Roma, ottimismo per Borja Mayoral
Si va avanti con fiducia nella trattativa per Borja Mayoral che è sempre più vicino ai giallorossi: con il giocatore è tutto ok, lo spagnolo è pronto a rinnovare con il Real Madrid per poi partire in prestito con direzione Roma.
Crotone, doppia trattativa con il Lecce
Contatti per Petriccione, centrocampista del Lecce che potrebbe rinforzare la squadra di Stroppa. Con i gialloblù si sta parlando anche di Filippo Falco.
Udinese, ufficiale Bonifazi
Ufficiale l’arrivo di Bonifazi, che lascia la Spal in prestito oneroso con diritto di riscatto in un’operazione da 8 milioni totali. Si attende l’ufficialità del ritorno di Roberto Pereyra, pronto a lasciare il Watford.
Sassuolo su Gila Fuentes
Come sostituto di Marlon, trattativa con il Real Madrid per il giovane Mario Gila Fuentes. Si tratta di un difensore classe 2000 nato a Barcellona che ha giocato in Youth League (3 gare, 1 gol) e l’ultima stagione del Castilla (dove è arrivato nel 2018).
Spezia, contatti con il Napoli per Llorente
Ufficiale il rinnovo di contratto dell’allenatore Italiano: il nuovo accordo scadrà nel 2022. Anche Verde è ufficialmente un nuovo rinforzo per l’attacco bianconero: operazione a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di riscatto in caso di salvezza dalla formazione greca dell'AEK Atene. In attesa di capire la situazione Santander con il Bologna, il club ha valutato anche Llorente: contatti con il Napoli ma l’ingaggio del giocatore è troppo elevato.
Genoa: obiettivi, arrivi e partenze
Contatti positivi nelle ultime ore per Scamacca del Sassuolo: si può chiudere, parti al lavoro per definire tutto. Ufficiale l’arrivo di Luca Pellegrini dalla Juve in prestito fino a giugno 2021. Ceduto Ankersen al Copenaghen - che ha ufficializzato l’arrivo del difensore classe 1990 a titolo definitivo. Contratto fino al 2024.
Nastasic e Rudiger possibili opportunità
A prescindere dal discorso Fofana, i rossoneri hanno deciso di prendersi un po’ di tempo per valutare i vari profili tra cui Nastasic – con cui è tutto in standby. In questo momento, infatti, possono nascere delle opportunità come Rudiger del Chelsea, giocatore che qualche settimana fa era difficilmente raggiungibile mentre con il passare dei giorni potrebbe diventare un’opportunità più.
Rossoneri stregati da Hauge
Contatti in corso per Jens Hauge del Bodo-Glimt: i rossoneri sono rimasti stregati dalla prestazione di questo attaccante esterno che nella gara dei preliminari di Europa League è stato protagonista con un gol e un assist. Classe 1999, norvegese, sarebbe un profilo ideale anche per il fondo Elliott: il suo acquisto non è vincolato da nessuna uscita, da capire soltanto se l’operazione si possa chiudere in tempi brevi.
Il Milan cerca un difensore: si lavora per Fofana
Per la difesa non si abbandona la pista Fofana, difensore 19enne del Saint-Etienne. È lui il vero grande obiettivo, soprattutto se i rossoneri riuscissero a vendere Paquetà potrebbero investire quei soldi su un giocatore di prospettiva. Sul giocatore ci sono anche alcune squadre inglesi (soprattutto West Ham e Leicester). Fofana è un centrale destro-sinistro, il Milan sta continuando a lavorare sottotraccia sperando che il club francese possa aprire alla cessione. Servono almeno 25 milioni di euro.