Calciomercato, news e trattative del 30 settembre
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 30 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Monza, può essere Romulo il 13esimo colpo
Il Monza non vuole fermarsi a 12 colpi e va a caccia del tredicesimo. Il prossimo acquisto può essere Romulo, ex centrocampista di Verona, Fiorentina e Juventus, svincolato dopo l'ultima stagione al Brescia.
Mourinho: "Dele Alli via? Posso solo dire..."
José Mourinho ha parlato in conferenza stampa del futuro di Dele Alli. Alle domande dei giornalisti sulla possibile partenza del centrocampista inglese, lo Special One ha risposto: "Posso solo dire che lo rispetto molto, per come sta affrontando questo periodo e anche per come si è allenato ieri. Per il resto, non posso confermare se giocherà o meno le prossime partite".
Fulham, ufficiale: preso Lookman dal Lipsia
Il Fulham ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Ademola Lookman. L'attaccante 22enne arriva in prestito dal Lipsia.
Torino, contatti per il ritorno di Niang
Non solo Andersen e Ramirez, il Torino cerca un rinforzo anche in attacco. E, oltre a King e Inglese, i granata stanno pensando al ritorno di M'Baye Niang, ora al Rennes.
Lecce, ufficiale: preso un attaccante dal Real Madrid
Il Lecce ha annunciato l'acquisto dell'attaccante Pablo Rodriguez dal Real Madrid: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Rodríguez Delgado, attaccante classe 2001, dal Real Madrid"
Fiorentina, Commisso: "Chiesa? Non so cosa succederà"
Rocco Commisso torna a parlare del futuro di Federico Chiesa. Ecco le dichiarazioni del proprietario della Fiorentina: "Sapete che non parlo di queste cose. Ho salutato Federico e tutti gli altri giocatori durante l’allenamento. Mancano poche ore? No, c’è ancora qualche giorno. Non voglio parlare di queste cose e nemmeno io so cosa succederà, ci sono alcune trattative. Chiesa ci sarà contro la Sampdoria”.
Milan, Hauge è in sede per la firma
Dopo le visite mediche, è il momento delle firme sul contratto: Jens-Petter Hauge è arrivato a Casa Milan e in questi minuti firmerà l'accordo con i rossoneri.
Chelsea, ufficiale: Barkley va all'Aston Villa
Il Chelsea ha annunciato ufficialmente la cessione di Ross Barkley all'Aston Villa. Il centrocampista inglese si trasferisce con la formula del prestito.
Milan, finite le visite mediche di Hauge
Si sono concluse le visite mediche di Jens-Petter Hauge. L'attaccante norvegese è ora pronto a firmare il contratto e iniziare la sua esperienza al Milan.
Leeds, visite mediche per Cuisance
Michael Cuisance è pronto a diventare un nuovo giocatore del Leeds. Il centrocampista francese, classe '99, ha sostenuto questa mattina le visite mediche col club inglese ed è pronto a iniziare una nuova avventura dopo il Bayern Monaco.
Manchester United, idea Dembelé
Viste le difficoltà per arrivare a Sancho, il Manchester United valuta anche delle alternative e sta pensando a Ousmane Dembelé del Barcellona, che arriverebbe in prestito.
Udinese, Cristo Gonzalez torna in Spagna
Cristo Gonzalez, attaccante dell'Udinese, è vicino al ritorno in Spagna. Dopo aver giocato l'ultima stagione in prestito all'Huesca, ora può andare, sempre in prestito, al Malaga.
Torino, nuova offerta per Andersen
Non c'è solo il nome di Lucas Paquetà negli intrecci di mercato tra la Serie A e il Lione. Il Torino, infatti, ha presentato in queste ore una nuova offerta al club francese per Joachim Andersen, difensore danese che ha giocato nella Sampdoria di Marco Giampaolo.
Manchester United, prosegue l’assalto a Sancho
Il Manchester United non molla la presa su Jadon Sancho. Il Borussia Dortmund continua a chiedere 120 milioni di euro per il classe 2000, che ha già un accordo di massima coi Red Devils.
Atalanta, vicino Depaoli dalla Samp
L’infortunio di Piccini fa cambiare i piani di mercato del’Atalanta. Il club del presidente Percassi è infatti vicino a Fabio Depaoli, esterno destro in uscita dalla Sampdoria dopo l’acquisto di Candreva.
Genoa, visite mediche per Scamacca
Giornata di visite mediche anche per Gianluca Scamacca. L’attaccante, che arriva al Genoa in prestito dal Sassuolo, ha iniziato poco fa i test prima di firmare il contratto coi rossonlù.
Crotone, trattativa per Pussetto: c'è il sì del giocatore
Il Crotone lavora per regalare a Stroppa Pussetto del Watford: il club calabrese ha già il sì del giocatore al trasferimento
Inter, ancora rinviato l'arrivo di Darmian?
Matteo Darmian potrebbe restare a disposizione di Liverani anche per la prossima partita contro il Verona: bisogna però convincere l’Inter, con cui tutto è già stato impostato e che vorrebbe chiudere il trasferimento prima del fine settimana
Lazio, visite mediche per Gabriel Pereira e Vedat Muriqi
Mattinata di test clinici per il portiere classe 2002 in arrivo dal Monaco (qui nella foto) e per l'attaccante, risultato in precedenza positivo al coronavirus, approdato dal Fenerbahce per 18 milioni di euro più bonus
Parma, quasi fatta per Brunetta
Il Parma è a un passo da Brunetta, centrocampista del Godoy Cruz: è pronto a volare in Italia per completare il suo trasferimento in gialloblù