Calciomercato, news e trattative del 1° ottobre

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 1 ottobre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DEL 2 OTTOBRE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO: ACQUISTI E CESSIONI

1 nuovo post

Sampdoria, non solo Fazio

Oltre a Federico Fazio, la Sampdoria osserva anche Malang Sarr del Chelsea: sarebbe la seconda scelta dei blucerchiati e si potrebbe chiudere solo in caso di partenza di Colley (su cui c'è il Fulham). Per Sarr si lavora per un prestito ma va battuta la concorrenza di PSV e Porto.
- di Redazione SkySport24

Bakayoko è un'idea per il centrocampo del Napoli

C'è un nome nuovo per il centrocampo di Rino Gattuso, il Napoli riflette sulla possibilità di portare in azzurro Bakayoko - in uscita dal Chelsea. Si lavora per un prestito, su di lui anche PSG ed Hertha Berlino.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, obiettivo difensore. E in attacco...

Dopo la frenata per Martinez Quarta, la Fiorentina lavora per trovare il suo difensore; i viola seguono Izzo del Torino ma monitorano anche Barreca - di proprietà del Monaco. Per quanto riguarda l'attacco il nome più fresco è quello di Kramaric, ora all'Hoffenheim.
- di Redazione SkySport24

Torino, Rincon rinnova

Il Torino ha raggiunto l'accordo con Rincon per il rinnovo di contratto del centrocampista. Il giocatore venezuelano rimarrà così in granata, la nuova intesa scadrà nel 2022 con opzione per un altro anno.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Nainggolan sempre più vicino: il punto con l'Inter

L’offerta del Cagliari per Nainggolan è di 5 milioni più il cartellino di Ladinetti (che poi potrebbe essere girato in prestito all’Olbia) valutato 5 milioni più 3 di bonus. I nerazzurri chiedono 12 milioni. L’accordo tra il club sardo e il centrocampista per quello che riguarda il contratto: i rossoblù spalmeranno su un triennale l’ingaggio che il giocatore prenderebbe dai nerazzurri. L’Inter lo valuta circa 12 milioni e si lavora anche sull’inserimento di alcune contropartite nell’affare. Ancora da discutere bonus e/o percentuale sulla futura rivendita. 
- di Redazione SkySport24

Parma, preso Nicolussi Caviglia in prestito

Un giovane interessante in arrivo per Liverani, il Parma sta per chiudere l'operazione che porterà in gialloblù il centrocampista classe 2000 Hans Nicolussi Caviglia. Il giocatore lascia la Juventus con la formula del prestito. 
- di Redazione SkySport24

Roma-Manchester United, si continua a lavorare: le ultime

Roma, avanza la trattativa tra la Roma e il Manchester United, sul tavolo non solo il nome di Smalling. Con i Red Devils i giallorossi parlando anche di Diogo Dalot. Sul giocatore c'è anche l'interesse del Milan ma la Roma vorrebbe provare a chiudere la doppia operazione alla stessa cifra che continua a chiedere il club inglese. Si andrà avanti a trattare anche negli ultimi giorni. 
- di Redazione SkySport24

Spezia, ufficiale l'arrivo di Sena

In casa Spezia è ufficiale l’arrivo di Sena: il centrocampista classe ’95 lascia l’Atletico Mineiro con la formula del prestito con diritto di riscatto - come comunicato proprio dal club neopromosso.
- di Redazione SkySport24

Udinese, dopo Pereyra può tornare Pussetto

Un po' a sorpresa, l'Udinese potrebbe riabbracciare Pussetto. E' vicino il ritorno del giocatore che negli ultimi giorni stava trattando anche con il Crotone. Si cerca l’accordo definitivo che permetta al giocatore di lasciare il Watford.
- di Redazione SkySport24

Lazio, ecco Fares: ora è anche ufficiale

- di Redazione SkySport24

Bologna, trattativa per la cessione di Juwara al Boavista

Dopo quella di Donsah (al Rizespor, ufficiale), il Bologna potrebbe chiudere un'altra cessione. E' infatti in corso una trattativa con il Boavista per la cessione di Juwara in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni. Le parti si aggiorneranno nelle prossime ore
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, più lontano Martinez Quarta: il punto

Martinez Quarta si allontana dalla Fiorentina. Il River Plate ha chiesto al club viola 7 milioni di euro da pagare entro i prossimi 5 mesi ed è arrivato il rifiuto del club italiano. Gli argentini avevano 48 ore per decidere il da farsi ma hanno chiesto 7 milioni subito (uno in più di quello offerto dai viola) più 6 per il riscatto. Accordo dunque lontano per il giocatore che potrà eventualmente interessare a parametro zero visto che è in scadenza – e diventerà comunitario.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, si avvicina il ritorno di Nainggolan

Accordo raggiunto tra il Cagliari e Radja Nainggolan per quello che riguarda il contratto del centrocampista: i rossoblù spalmeranno su un triennale l’ingaggio che il giocatore prenderebbe dai nerazzurri. L’Inter lo valuta circa 12 milioni e si lavora anche sull’inserimento di alcune contropartite nell’affare che nelle prossime ore si potrebbe definire.
- di Redazione SkySport24

Lazio, Andreas Pereira è arrivato in città

Dopo l'ufficialità dell'affare Gabriel Pereira, portiere brasiliano classe 2002 che ha lasciato il Monaco, la Lazio ha accolto anche l'altro Pereira, Andreas, dal Manchester United. Il centrocampista è arrivato a Roma dopo l’accordo dei giorni scorsi. In agenda le visite mediche
- di Redazione SkySport24

Roma, preso Borja Mayoral: domani le visite

Chiusa l’operazione Roma-Borja Mayoral che arriverà dal Real Madrid: accordo raggiunto sulla base di un prestito con biennale con diritto di riscatto (fissato a 15 milioni per il primo anno e intorno ai 20 il secondo anno). Fissate le visite mediche a Roma, scambio di documenti in corso.
- di Redazione SkySport24

Inter, fissate le visite mediche di Darmian

L'Inter è pronta ad accogliere Matteo Darmian. In agenda, nelle prossime ore, sono state infatti fissate le visite mediche per il giocatore che lascia quindi il Parma e va così a rinforzare la fascia destra di Conte.
- di Redazione SkySport24

Juventus, il Rennes insiste per Rugani

In casa Juve, Daniele Rugani resta in uscita: per il difensore spingono Newcastle e nelle ultime ore soprattutto il Rennes. Si lavora per un prestito oneroso a 1.5/2 milioni di euro, la trattativa si potrebbe chiudere in questi ultimi giorni di mercato. Da capire se un eventuale ricavo potrà poi essere investito dai bianconeri nell'affare Chiesa.
- di Redazione SkySport24

Inter, ufficiale: ceduto Vagiannidis al Sint-Truiden

L'Inter ha portato a termine la cessione del terzino greco Georgios Vagiannidis, classe 2001, al Sint-Truiden - società della Jupiler League, in Belgio. Ufficiale il prestito per una stagione. 
- di Redazione SkySport24

Roma, avanti per Borja Mayoral

Procede nel migliore dei modi l'affare Borja Mayoral-Roma. Segnali positivi nelle ultime ore per la positiva conclusione della trattativa per l'attaccante del Real Madrid.
- di Redazione SkySport24