Calciomercato, news e trattative del 30 settembre
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 30 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Tutte le notizie di mercoledì 30 settembre:
- Ausilio a Sky: "Skriniar e Ranocchia restano all'Inter"
- Il Cagliari rivuole Nainggolan: si lavora con l'Inter
- Milan, Hauge ha firmato: attesa l'ufficialità
- Il Torino rivuole Niang: contatto col Rennes
- Juventus, nuovi contatti con la Fiorentina per Chiesa
- Roma, venerdì giornata decisiva per il futuro di Smalling
- TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI (FINORA) DELLA SERIE A
Tottenham, niente Milik: si può chiudere per Vinicius
Arek Milik si allontana quasi definitivamente dal Tottenham. Il club inglese, infatti, sarebbe pronto a chiudere l'operazione per Vinicius. Dovrebbe essere il giocatore del Benfica il prossimo rinforzo per l'attacco di Mourinho. L'accordo tra le parti può arrivare sulla base di un prestito con opzione a 36 milioni di sterline.
Milan, il Rio Ave poi l'eventuale rilancio per Tomyiasu
La partita di Europa League contro il Rio Ave potrebbe determinare anche il futuro del mercato del Milan. I rossoneri sono infatti concentati sulla gara e se dovessero superare il turno penseranno all'eventuale rilancio per arrivare a Tomyiasu. Il Bologna valuta il difensore circa 25 milioni, le parti sono al momento distanti ma potrebbero avvicinarsi se il Milan deciderà di fare una nuova offerta più convincente.
Roma, venerdì si può decidere il futuro di Smalling
Venerdì l’intermediario che porta avanti l’operazione Smalling sarà a Trigoria per provare a sbloccare la situazione in favore della Roma. Potrebbe essere la giornata decisiva, c’è fiducia di poter arrivare a una conclusione positiva che accontenti il Manchetser United. L’alternativa, se le cose dovessero andare male, sarebbe il ritorno di Rudiger dal Chelsea in prestito.
Juventus, obiettivo Chiesa: si tratta ancora con la Fiorentina
Continuano i contatti tra la Juventus e la Fiorentina per Federico Chiesa. I bianconeri hanno proposto Rugani e De Sciglio come contropartite dell'affare ma i viola hanno detto no e hanno invece chiesto Demiral (ma anche in questo caso è arrivata una risposta negativa). Si cerca comunque di trovare una possibile quadra, con la Juve che spera in alternativa di cedere i suoi esuberi per monetizzare e presentarsi nuovamente dalla Fiorentina convincendola a cedere Chiesa con un'offerta solo cash, senza contropartite. I contatti proseguono, l'attaccante - che viene valutato circa 60 milioni tra prestito e riscatto - sarà un obiettivo concreto dei bianconeri fino all'ultimo giorno di mercato.
Napoli, il punto sui giocatori in uscita
In casa Napoli si lavora principalmente sulle uscite: avanza la trattativa con l’Elche per la cessione di Fernando Llorente e sull’attaccante c’è anche l’interesse dell’Eibar. Younes interessa al Fortuna Dusseldorf e all’Eintracht, mentre non verrà accettata l’offerta dello Spartak Mosca per Hysaj: azzurri non soddisfatti dalla proposta.
Genoa, per la difesa occhi su Bani
Bani del Bologna può essere un’opzione per la difesa dei rossoblù dopo che è sfumata l’opzione Ranocchia dall'Inter. Sul giocatore c'è anche la Fiorentina, che lo valuta come alternativa a Martinez Quarta.
Depaoli all'Atalanta, formula e cifre dell'operazione
Altro affare vicino alla conclusione per l'Atalanta, che viste le condizioni di Piccini si cautela portando a Bergamo Fabio Depaoli dalla Sampdoria. Accordo vicino sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro.
Pescara, nelle prossime ore si chiude per Vokic
Pescara al lavoro per chiudere la trattativa Vokic. Nelle prossime ore il giocatore arriverà in Abruzzo dal Benevento, pronto a iniziare la sua avventura con la squadra di Oddo.
Fiorentina, avanza la trattativa per Martinez Quarta
La Fiorentina va avanti a trattare con il River Plate per Martinez Quarta, e tra i viola e il giocatore c’è già l’accordo. L’agente spinge con il club argentino che per il momento non ha accettato l’offerta da 6 milioni più vari bonus perché vuole di più. Nelle prossime ore ci sarà un aggiornamento tra le parti, ma l’allenatore del River non vuole distrazioni alla vigilia dell’importante partita di Libertadores contro il San Paolo. In caso di accordo il difensore farebbe le visite in Argentina perché non ci sarebbe tempo per tornare - visto che lunedì deve rispondere alla convocazione della Nazionale.
Crotone, due obiettivi per la difesa
Continuano i ragionamenti del Crotone in vista di questi ultimi giorni di mercato; sono due i profili che la società sta valutando per rinforzare la difesa di Stroppa. Si tratta di Sutalo dell'Atalanta e di Luperto del Napoli.
Udinese, Marino: "Nessun approccio serio per De Paul"
Prima della gara con lo Spezia, Pierpaolo Marino ha parlato della possibile partenza di De Paul da Udinese: "Per De Paul non sono arrivate offerte degne di un nazionale argentino. Non credo possano arrivare novità negli ultimi quattro giorni. Abbiamo avuto approcci, non seri, con molte squadre e intendo non seri dal punto di vista dell'offerta. Abbiamo la forza di trattenere un giocatore come De Paul".
Benevento, le parole di Foggia sul mercato
Prima della gara contro l’Inter, il ds del Benevento Pasquale Foggia ha parlato così del mercato giallorosso: “Iago Falque? Abbiamo fatto il mercato che volevamo, il suo approdo dimostra che c'era la voglia di mettere a disposizione dell’allenatore il massimo. Lui e gli altri che sono arrivati daranno una grande mano. Il mercato ad oggi per noi è più che soddisfacente, saremo vigili fino al 5 nel caso in cui ci fossero opportunità ma siamo molto contenti della rosa".
Crotone, si insiste per Pussetto: incontro con gli agenti
Il Crotone ha incontrato a Milano gli agenti di Pussetto per trovare l’intesa economica dopo il sì di ieri del giocatore al trasferimento in prestito secco dal Watford. Serve ora l’accordo sul contratto ma le parti sono vicine all'intesa.
Inter, da Nainggolan a Skriniar: le parole di Ausilio
Il ds Piero Ausilio ha parlato di mercato nel pre partita ai microfoni di Sky Sport: “Non ci sono stati passi avanti per Nainggolan al Cagliari, che ha fatto capire il suo interesse. Ranocchia rimane qua. abbiamo avuto qualche discorso in merito, ma alla fine abbiamo fatto una valutazione con l'allenatore. Marcos Alonso? Il mercato termina fra qualche giorno, numericamente siamo a posto, anzi forse servirà qualche uscita. Eventuali opportunità devono passare per le uscite e per quanto riguarda Skriniar abbiamo ribadito che non è sul mercato e non sono arrivate offerte in tal senso”.
Lione, ufficiale l'arrivo di Paquetà dal Milan
Con un tweet sui suoi canali social, il Lione ha annunciato l'ingaggio di Lucas Paquetà a titolo definitivo dal Milan. Il centrocampista lascia l'Italia e ha firmato un contratto fino al 2025; l'operazione tra i club si è chiusa sulla base di 21 milioni di euro circa.
Spezia, il ds Meluso: "In arrivo il 17° colpo"
Dei prossimi obiettivi e delle trattative già chiuse ha parlato il ds Meluso: “Abbiamo fatto 16 acquisizioni e la 17esima è in arrivo, Sena, che dal Brasile sta per raggiungere La Spezia. Santander? Abbiamo lavorato su tanti profili, stiamo lavorando su varie alternative e chi fa il mio mestiere cerca di crearsele sempre. Oltre all'obiettivo principale si cercano di tante altre possibilità".
Sampdoria, ufficiale Keita Balde
Ora è anche ufficiale l’arrivo in blucerchiato di Keita Balde, che dopo le visite mediche ha firmato il suo contratto con la Sampdoria. L’annuncio sui canali del club, l'attaccante lascia il Monaco. Arriva in prestito con diritto di riscatto, indosserà la maglia numero 10. TUTTI I DETTAGLI
Tottenham, Mourinho: "Milik o Belotti? Prenderemo un altro attaccante"
José Mourinho non ha parlato solo del futuro di Dele Alli, ma anche dei possibili nuovi acquisti del Tottenham, a cui sono stati accostati negli ultimi giorni King, Milik e Belotti: "Ho fiducia nel fatto che prenderemo un nuovo attaccante. È un po' come una partita di calcio, noi ci proveremo fino all'ultimo e sento che il club sta facendo il massimo per noi".
Bologna, no della Dinamo Kiev all'offerta per Supryaga
L'obiettivo per l'attacco del Bologna, Supryaga, resta lontano dalla squadra rossoblù. All'indomani del passaggio del turno in Champions League, la Dinamo Kiev ha infatti detto "no" all'ultima offerta per arrivare al giocatore che resta al momento distante dal trasferimento in Serie A. Da capire se il Bologna vorrà fare un’altra offerta oppure no, cambiando obiettivo per rinforzare il reparto offensivo di Mihajlovic.