Calciomercato, news e trattative del 15 gennaio
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 15 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
Lammers idea granata, ma Gasp non lo molla
Torino, tentativo per Kurtic
Offerta per Kurtic del Parma da 3 milioni più 1 di bonus, si insiste con una proposta di due anni di contratto proposti al giocatore. Il Parma però non è convinto di darlo e c’è una sorta di braccio di ferro col giocatore che non vorrebbe perdere questa opportunità.
Parma, avviati i contatti col Milan per Conti
Continua il corteggiamento per Conti del Milan, il giocatore ha aperto al trasferimento e le parti nelle ultime ore si sono quindi avvicinate. E’ una richiesta di D’Aversa, si può fare in prestito con obbligo mentre la Fiorentina (con cui ora è tutto in standby) la farebbe in prestito con diritto. In arrivo il terzino sinistro classe 2001 Vasilios Zagaritis, che lascia quindi il Panathinaikos.
Mercato viola, i nomi caldi
Si valuta sempre Ehizibue del Colonia in prestito e si tiene sempre in considerazione anche Conti , seguito anche dal Parma (che ha avviato i contatti col Milan). Per quanto riguarda Maleh, sono stati sistemati gli ultimi dettagli e lunedì ci saranno le firme sui contratti. La Fiorentina lo compra e lo lascia in prestito al Venezia. Nel corso dell’operazione si è affrontato anche il tema Kouame: la Viola adesso non vuole più lasciarlo partire se non a condizioni ultra vantaggiose del tipo un’offerta di oltre 20 milioni di euro. Ufficiale il rinnovo di contratto di Terracciano fino al 2023.
Fiorentina, il sogno è Odriozola
Si cerca un esterno, il sogno è Alvaro Odriozola del Real Madrid: è stato fatto un tentativo per convincere il giocatore che al momento non vuole lasciare il Real. Possibili nuovi tentativi nei prossimi giorni.
Cagliari, oggi l'annuncio di Duncan
Fissate nelle prossime ore le visite mediche di Duncan, che lascia quindi la Fiorentina per tornare a lavorare con Di Francesco.
Asta per Lasagna, l'Udinese pensa al sostituto
Su Lasagna ci sono Verona e Benevento. L’Udinese chiede 9 milioni e ci sono margini per trovare un accordo con una dei due club tanto che i bianconeri già pensano al sostituto e osservano Mateta del Mainz (che ha un cartellino che costa 15 mln ma ha già rifiutato un’offerta del WBA nei giorni scorsi). Quindi non è un obiettivo semplice da raggiungere.
Crotone, si raffredda la pista Djavan Anderson
Il club calabrese tratta anche Djavan Anderson in prestito dalla Lazio. I biancocelesti hanno dato il loro ok ma il giocatore non è al momento del tutto convinto della destinazione nonostante sia stato escluso dalla lista dei biancocelesti per la Serie A.
Meité, visite mediche in corso
Bologna e Cagliari pensano a uno scambio
Va avanti la trattativa tra Bologna e Cagliari per lo scambio tra Calabresi e Faragò.
Samp, in arrivo Sy
Si aspetta il via libero definitivo dell’Amiens per il terzino sinistro classe ’99 Sanasi Sy.
Un croato-australiano per il Brescia
Lecce, arriva un giovane danese
Pescara, torna Machin
Tutto fatto per il ritorno, in prestito, di Machin. Dopo l'arrivo di Federico Ricci, il Monza lascia partire Machin, centrocampista classe 1996 che quest'anno ha giocato 13 partite con la squadra di Brocchi realizzando un assist. L'ex Barcellona torna al Pescara, dove aveva fatto così bene un anno fa. Operazione chiusa in prestito.