Calciomercato, news e trattative del 15 gennaio
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 15 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
Milan, Ibrahimovic: "A giugno discuteremo il mio contratto"
Il futuro di Zlatan Ibrahimovic? Ne parla lui stesso in queste ore: "Finché sto bene vado avanti. A giugno scade il mio contratto e ne parliamo. Non volevo intrappolarmi in situazioni senza uscita e neppure intrappolarci il mio club. Per questo all’arrivo ho firmato per sei mesi e poi ho rinnovato. Altri hanno ragionato diversamente, io sono per la libertà di scelta. Se porterò la mia famiglia a Milano? Vediamo. Non escludo nulla", ha detto il fuoriclasse svedese ai microfoni del Corriere dello Sport.
Gasperini: "Lammers secondo me resta all'Atalanta"
Milan, visite mediche per Meite
Lazio, il comunicato sulla questione Pedro Neto
Comunicato ufficiale della Lazio circa l'errore pubblicato sulle note di bilancio del club, dove i pagamenti per Pedro Neto risultavano effettuati allo Sporting Lisbona e non allo Sporting Braga, club di provenienza del portoghese: "In merito alle notizie apparse su alcuni siti internet e sulla stampa odierna aventi oggetto il calciatore Pedro Neto, la S.S. Lazio precisa che le transazioni finanziarie sono state effettuate correttamente, secondo quanto previsto negli accordi di trasferimento. Diversamente da quanto pubblicato, nessun pagamento è stato destinato a soggetti terzi (il club Sporting Lisbona) seppur erroneamente citati nelle note di bilancio".
Locatelli, il Sassuolo mantiene la scelta per gennaio
Real Madrid, il rinnovo di Ramos è in stand-by
Tomori, la regia di Massara dai tempi... della Roma
Arsenal, Arteta: "Non c'è ancora accordo per Ozil"
Eriksen, intermediari al lavoro per la cessione
Parma, i dettagli dell'affare Zagaritis
Fiorentina, il club cambia idea su Kouamé
Brighton, rinnovo in arrivo per Lamptey
Mandzukic apre al Milan
Al Milan continuano le valutazioni per un attaccante, anche sul nome di Mandzukic ma difficilmente qualcosa si muoverà nel weekend. Ora il croato si trova a Zagabria e si allena ogni giorno, ha dato apertura alla possibilità di trasferirsi in rossonero, ma ancora le parti non hanno discusso alcun dettaglio. Il giocatore comunque sarebbe pronto se il Milan decidesse di dare semaforo verde all’operazione.
Simakan-Milan, ipotesi tramontata (per ora)
Il ventenne difensore dello Strasburgo è stato mollato per l’immediato, viste le condizioni fisiche. Ma se nessun club dovesse prenderlo ora, i rossoneri potrebbero rimettere in piedi il tutto e valutare eventualmente un trasferimento in estate.
Milan-Chelsea, filo diretto per Tomori
Con Meité preso si avanza per Tomori, trattativa verso la chiusura. Filo diretto con il Chelsea per un prestito con diritto – richiesta intorno ai 30 mln che il Milan sta cercando di abbassare. Ma i rossoneri sono pronti ad andare avanti per avere subito un rinforzo di questo tipo anche in difesa dopo aver rinforzato il centrocampo.
Milan, è arrivato Meité
Napoli, due talenti portoghesi sotto osservazione
Per il futuro come esterno sinistro si segue Nuno Tavares del Benfica: si sta valutando per fare poi un investimento per un giovane di grande qualità. Il sogno sarebbe Nuno Mendes dello Sporting CP che però ha una valutazione altissima e quindi è al momento irraggiungibile.
Napoli, si cerca l'accordo col Marsiglia per Milik
Continuano i contatti con il Marsiglia che ha l’obiettivo Milik per il suo attacco. Confronto continuo tra i due club e intermediari al lavoro per provare a ridurre le distanze e risolvere così la situazione. L’offerta dell’OM è arrivata a 8 milioni + 1 di bonus legato alla qualificazione dei francesi in Champions League. Il Napoli continua a chiedere 15 milioni (9/10 di parte fissa + bonus) oltre al 25% sulla futura rivendita del polacco. Una richiesta che il Marsiglia giudica ancora troppo alta ma il dialogo continua; i francesi sperano di arrivare a un accordo e anche il giocatore sarebbe d’accordo sul trasferimento così da poter tornare in campo.
Cda Inter: "Contrazione dei ricavi ma garantiremo stabilità del club"
In casa nerazzurra resta in primissimo piano l'evoluzione societaria. Prima della partita di Coppa Italia contro la Fiorentina ne ha parlato l’ad Marotta confermando come la proprietà stia valutando le opportunità nell’interesse dell’Inter e nel rispetto del blasone storico del club. Ieri c'è stato il Cda per un esame dell'andamento della gestione corrente relativo al primo semestre e sulla sua prevedibile evoluzione nel secondo semestre della stagione in corso. C'è stata una contrazione dei ricavi «Il Consiglio di amministrazione dell'Inter continuerà a supportare il management nella gestione societaria al fine di garantire la stabilità operativa e sportiva del Club anche alla luce delle recenti disposizioni governative italiane in fase di approvazione».
Onguené al Genoa, si attende solo l'ufficialità
Dopo Strootman, che si è già allenato con la squadra, è arrivato a Genova anche Jerome Onguené, classe ’97 camerunese del Salisburgo per sostenere le visite mediche e firmare il contratto. Arriva in prestito con diritto di riscatto, operazione da 5 milioni totali.