Torino, Juric sarà il nuovo allenatore: pronto un triennale. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il Torino ha trovato l'accordo con Ivan Juric, sarà lui il prossimo allenatore del club granata. Ora il croato dovrà liberarsi dal Verona, poi potrà firmare il contratto con la sua nuova società: pronto un triennale a 2 milioni di euro a stagione

LA SITUAZIONE DELLE 20 PANCHINE IN SERIE A

Ivan Juric sarà il nuovo allenatore del Torino: manca ancora l'ufficialità, ma l'accordo tra l'allenatore croato e il club granata è stato trovato nella giornata di martedì sulla base di un contratto da 2 milioni di euro più bonus all'anno per le prossime tre stagioni. Un'offerta importante che ha convinto Juric, nonostante il rilancio del Verona, che negli ultimi giorni aveva provato a trattenerlo aumentadogli l'ingaggio e avvicinandosi alle cifre proposte dal Torino. L'allenatore croato è stato però convinto dal progetto granata e firmerà il contratto nei prossimi giorni, dopo aver trovato un accordo per la risoluzione con il club gialloblù.

I due anni di Juric a Verona

Ivan Juric lascerà dunque il Verona dopo due stagioni ricche di soddisfazioni alla guida del club gialloblù: l'allenatore croato è arrivato nell'estate del 2019, dopo alcune esperienze poco positive sulla panchina del Genoa ed è riuscito a portare la squadra neopromossa all'undicesimo posto in classifica, valorizzando alcuni giovani come Rrahmani, Kumbulla e Amrabat. Nonostante le cessioni di questi elementi verso le grandi squadre della Serie A, Juric è riuscito a ripetersi anche nella stagione appena terminata, concludendo il campionato al decimo posto, nella parte sinistra della classifica, e con una salvezza raggiunta con largo anticipo.