Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE
blog
Tutta la giornata di calciomercato del 5 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO - CALCIOMERCATO, NEWS IN TEMPO REALE
Como, ufficiale l'arrivo di Ioannou
È ufficiale l'acquisto di Ioannou. Per il terzino sinistro, erano stati avviati dei contatti nelle scorse settimane, diventati positivi.
Sassuolo, rinnovano Rossi e Palmieri
Attraverso una nota ufficiale, il Sassuolo ha annunciato di aver perfezionato il rinnovo di due importanti figure manageriali: il ds Rossi e il responsabile del settore giovanile Palmieri.
Udogie, insiste l'Udinese
Il difensore del Verona, Udogie, ha molto mercato. Sul giocatore c'è anche forte l'Udinese, che in queste ore sta valutando come portare avanti il pressing.
Vrioni al Wattens Swarovski Tirol: è ufficiale
Giacomo Vrioni è un nuovo giocatore del Wattens Swarovski Tirol. È ufficiale il suo trasferimento in prestito dalla Juventus Under 23. Nella foto, l'attaccante con l'agente Silvio Pagliari.
Lione: pressing per Onana
È in uscita dall'Ajax e sta valutando le alternative. Per Onana non c'è soltanto l'Inter, ma si registra anche un forte pressing del Lione. La destinazione piace, e il giocatore la sta valutando con grande attenzione.
Cagliari: tentativo per Valoti della Spal
Il Cagliari prova a superare il Monza nella corsa a Valoti. Il giocatore della Spal è una richiesta di Semplici, ma i brianzoli sono più avanti.
Olsen, si allontana la Real Sociedad
Niente Real Sociedad per Olsen. Il portiere della Roma, che si era avvicinato agli spagnoli, dovrà cercare un'altra destinazione: verso la Liga è infatti diretto Matthew Ryan, portiere australiano del Brighton.
Napoli, De Laurentiis: "Insigne? Se si è stancato, è una sua scelta"
Intervenuto telefonicamente all’inaugurazione di una mostra «Diego Armando Maradona: Il riscatto sociale attraverso lo sport», il presidente del Napoli De Laurentiis ha parlato di Insigne. "Lorenzo sa che è un prodotto del vivaio" ha detto. "Ho ripreso Santoro che lo aveva scovato quando era giovanissimo, avevo bisogno di uno che conoscesse il territorio. Se poi Insigne si è stancato e vuole andare in giro per l'Europa è una sua scelta".
Hakimi, indizio social sulla partenza
Achraf Hakimi è pronto a diventare un nuovo giocatore del Psg. L'esterno su Twitter ha pubblicato la foto di un areo pronto a decollare. Subito molti retweet e like.
Chelsea: clausola per il rinnovo di Zappacosta
Come per Giroud e Emerson Palmieri, anche per Zappacosta sta per scattare la clausola per il rinnovo automatico fino al 2023. Il Chelsea è intenzionato ad attivarla, come per gli altri giocatori.
Pisa, il nuovo ds Chiellini: "Nessun asse diretto con la Juventus"
In conferenza stampa, Claudio Chiellini è stato presentato come nuovo ds del Pisa. Tra i temi di calciomercato toccati, c'era anche quello che avrebbe potuto riguardare la Juventus. "Non avremo un asse diretto con loro" ha fatto chiarezza. "I bianconeri hanno già una seconda squadra, un progetto in cui credo molto e che spero si estenda anche ad altre squadre. I giocatori della Juve che possono interessarci saranno trattati come tutti gli altri".
Monza, Galliani: "Stroppa scelto per il bel gioco"
Al via la stagione del Monza, con la presentazione del nuovo allenatore, Giovanni Stroppa. "È stato scelto per il bel gioco" ha dichiarato in conferenza stampa Adriano Galliani.
Torino, domani il raduno della squadra di Juric
Il Torino domani comincerà i primi passi in vista della prossima stagione. Sono state disposte le visite mediche per i giocatori non impegnati con le Nazionali (assenti, quindi, Belotti e Sirigu): la prossima settimana, poi, la partenza per il ritiro. Il nuovo allenatore, Juric, ha per ora visto arrivare Berisha in porta. Altri rinforzi sono vincolati alle cessioni.
Gattuso: "Non ho mai chiesto a Mendes dei giocatori"
Sul caso Gattuso e il suo addio alla Fiorentina, l'allenatore ha voluto precisare un solo passaggio: "Non ho mai chiesto giocatori a Mendes", ha dichiarato a Repubblica.
Empoli, Andreazzoli sul suo ritorno: "Ho accettato subito"
È cominciata oggi la stagione dell'Empoli. In conferenza stampa, a parlare è Aurelio Andreazzoli, alla terza volta sulla panchina dei toscani. "Quando mi ha chiamato il presidente, ho detto di darmi quattro ore: il tempo di prendere la bici e arrivare. L'entusiasmo è a mille". Tra i primi rinforzi, potrebbe arrivare Vicario dal Cagliari.
Eintracht, trattativa in salita per Hauge
Hauge via dal Milan? La richiesta dei rossoneri frena, al momento, la trattativa con l'Eintracht. Il Milan, infatti, chiede 12 milioni di euro per la cessione, valutazione considerata troppo alta dai tedeschi.
Domani le visite mediche di Pau Lopez
Dopo aver trovato l'accordo con il Marsiglia, il portiere della Roma, Pau Lopez, è pronto a firmare il contratto con i francesi. Prima, però, dovrà sostenere le visite mediche, che sono state programmate per domani, 6 luglio.
Gattuso sul suo futuro: "Non ho fretta"
Della rottura con la Fiorentina non può parlare, ma del suo futuro sì. Gennaro Gattuso ha fatto il punto su quelle che saranno le sue future scelte: "Non ho alcuna fretta. Studio, mi aggiorno. Prima di accettare una panchina, dovrò essere convinto" ha dichiarato a Repubblica.
Inter, continuano i contatti per Bellerin
L'Inter è al lavoro per sostituire Hakimi. Continuano i contatti con l'Arsenal per Bellerin: si lavora a un prestito con diritto o obbligo di riscatto.
Monza, il primo giorno di Stroppa
Giornata di presentazione ufficiale per Giovanni Stroppa al Monza. Alle 13 l’allenatore parlerà in conferenza stampa, insieme ad Adriano Galliani.