Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE
blog
Tutta la giornata di calciomercato del 5 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO - CALCIOMERCATO, NEWS IN TEMPO REALE
Calciomercato, le notizie principali di lunedì 5 luglio:
- Tonali riscattato dal Milan, è fatta col Brescia
- Juventus, presto l'incontro della verità per Locatelli
- Roma, per la fascia sinistra sale Bensebaini
- Thiago Motta firmerà un triennale con lo Spezia
- Il Venezia prova il colpo Giovinco
- Hakimi, le cifre dell'operazione
- De Laurentiis sul rinnovo di Insigne: "Dipende da lui"
- Milan, per Hauge all'Eintracht c'è distanza economica
- Roma, in settimana si chiude per Rui Patricio. Casting per la fascia
- IL TABELLONE DI MERCATO
- PODCAST
Juventus, presto l'incontro della verità per Locatelli
Il tema Locatelli non avanza. Per adesso. Parti ferme al primo incontro ma a breve Juventus e Sassuolo si rivedranno per entrare nel vivo della trattativa. Sarà l’incontro della verità, quindi attenzione. Pjanic (in uscita dalla Juventus) non tornerà a Torino: non è una possibilità percorribile.
Roma, per la fascia sinistra sale Bensebaini
Tra i primi posti per il ruolo di esterno sinistro c’è l’algerino Ramy Bensebaini del Borussia M'Gladbach. Algerino, classe 1995, in scadenza 2023. Nel corso dell’ultima stagione ha segnato 2 gol in Champions e 4 in Bundesliga.
Roma, manca pochissimo per Rui Patricio
L’ultima offerta della Roma per Rui Patricio è di 10 milioni più 3 di bonus. I Wolves ne chiedono 12 fissi ma alla fine si chiuderà nei prossimi due giorni. C'è assoluto ottimismo.
Venezia, contatti per Sebastian Giovinco
Obiettivo Sebastian Giovinco. Contatti in corso tra le parti. Il trequartista ha un contratto in scadenza nel 2022 con l’Al-Hilal e adesso può davvero fare ritorno in Serie A dopo le ultime esperienze tra Juventus e Parma. E’ dell’87 e sogna un clamoroso rientro nel giro della Nazionale.
Spezia, Thiago Motta è il nuovo allenatore: i dettagli
Thiago Motta sarà il nuovo allenatore dello Spezia. Tutto fatto, accordi raggiunti e ormai definiti nella loro totalità: l'ex Genoa firmerà un triennale. Nelle prossime ore l'ufficialità.
Milan, fatta per il riscatto di Tonali
Fatta per il ritorno di Tonali al Milan. Sistemati anche gli ultimi dettagli per il riscatto che era già in dirittura da giorni: 6 milioni e 900 mila euro + 3 di bonus. Con Olzer domani che sarà a Brescia. L’8 Sandro Tonali sarà al raduno, forse anticiperà al 7. Maldini e Massara oggi hanno parlato direttamente col ragazzo. Firme nei prossimi giorni.
Udinese: presentata offerta da 4 milioni per Udogie
Dopo le manifestazioni di interesse nelle scorse ore, l'Udinese ha deciso di fare passi avanti per Udogie. Presentata un'offerta di 4 milioni di euro, il Verona riflette, consapevole dell'interessamento di Basilea ma soprattutto Atalanta. Per i friulani, Udogie, classe 2002 ed esterno sinistro a tutta fascia, può avere un futuro anche da mezzala come Asamoah.
Tottenham, Kane: "Paratici? Le sue parole fanno piacere"
A Talk Sport, Harry Kane ha parlato anche del suo futuro, commentando le parole di Paratici rilasciate a Sky. "Non ho avuto ancora modo di parlare con lui" ha detto. "Sono sicuro che dopo l’Europeo ci conosceremo e parleremo al telefono visto che avrò un paio di settimane di vacanza. Ricevere elogi da grandi personalità del calcio è fantastico, dà fiducia e motivazione. A ogni giocatore piace sentirsi amato. Quindi mi hanno fatto piacere le sue parole".
Fiorentina, Joe Barone risponde a Gattuso: "Mi fa ridere questa situazione"
In risposta all'intervista di Gattuso rilasciata su Repubblica, prende parola Joe Barone. Il dg della Fiorentina ha parlato ai microfoni ufficiali del club a pochi giorni dal raduno. "Mi fa ridere questa situazione" ha detto. "La Fiorentina ha colto le parole di Rino Gattuso con il sorriso in quanto l'intervista ha svelato che Jorge Mendes è solo un amico del mister e gli offre soltanto importanti consigli per la sua carriera. Voglio ricordare che lo stesso Mendes i primi di giugno ha incontrato Daniele Pradè per discutere su alcuni calciatori da portare alla Fiorentina, ma anche io gli ho parlato e incontrato a Milano. Ci dispiace anche per la memoria corta avuta da Gattuso che si è dimenticato di aver conosciuto il nostro presidente Rocco Commisso nell'occasione della gara Fiorentina-Napoli dello scorso anno. Vorrei anche segnalare che al momento non è arrivata nessuna richiesta da parte dei suoi avvocati per abolire la clausola di riservatezza".
Non solo il Genoa, anche il Bologna su Sepe
Anche il Bologna è sulle tracce di Sepe. Il portiere del Parma era un'idea del Genoa, visto che Vicario è più vicino all'Empoli.
Napoli, trovato accordo per il rinnovo di Di Lorenzo
Il Napoli ha raggiunto l'accordo per il rinnovo e il prolungamento di Di Lorenzo. La nuova scadenza, rispetto al 2025, è per il 2026.
Monza, Galliani su Frattesi: "RItorno? Possibilità minime"
Durante la presentazione ufficiale di Stroppa, Galliani ha parlato anche del futuro di Frattesi: “Quanto possibilità ci sono che torni a Monza? Percentuale minima, pur avendo raggiunto l’accordo con il Sassuolo il ragazzo mi ha chiamato spiegandomi che vuole giocare in Serie A anche se lo scorso è stato l’anno più bello della sua vita. Molto probabilmente giocherà in massima serie, ma poi vedremo".
Milan, piace Kaio Jorge del Santos
È concreto l'interesse per Kaio Jorge del Milan, attaccante classe 2001 del Santos. Sul giocatore, ma più defilate, anche Juventus e Napoli.
Brescia, ufficiale l'arrivo di Bajic
Riad Bajic è ufficialmente un nuovo giocatore del Brescia. Arriva dall'Ascoli in prestito con opzione di riscatto, che diventerà obbligo in caso di promozione in Serie A.
Como, in arrivo anche Moutir Chajia
A Como è in chiusura anche un'altra operazione dall'estero: si tratta di Moutir Chajia, esterno offensivo belga dell'NK Lokomotiva.
Lazio, programmate le visite mediche per Luka Romero
Luka Romero sarà un nuovo giocatore della Lazio. Il centrocampista del Maiorca sosterrà le visite mediche giovedì o venerdì, quindi partirà per il ritiro con la squadra di Sarri. È stato il più giovane debuttante della Liga.
Davide Lippi su Hakimi: "Farà grandi cose anche a Parigi"
All'uscita dalla sede dell'Inter, Davide Lippi ha confermato la chiusura dell'operazione con il Psg per Hakimi. "Ero qui per sbrigare le ultime cose" ha dichiarato. "Achraf farà grandi cose anche a Parigi".
Inter, Davide Lippi in sede per definire l'operazione Hakimi
Mentre il giocatore lancia messaggi sui social, l'intermediario per l'Inter, Davide Lippi, era nella sede dei nerazzurri per definire l'operazione.
Spezia, ufficiale l'arrivo di Hristov. Ora si attende Thiago Motta
È ufficiale Hristov allo Spezia. Il difensore arriva dalla Fiorentina. Entro le prossime 48 ore, la società conta di ottenere l'ufficialità di Thiago Motta.