Calciomercato, news e trattative del 18 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 18 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto
Salernitana, oltre a Simy potrebbe arrivare Musacchio
L’arrivo di Simy è previsto tra oggi e domani. È comunque in dirittura d’arrivo l’operazione per l’attaccante del Crotone. In difesa si valuta un rinforzo d’esperienza: piace Musacchio, al momento svincolato.
Genoa, contatti con Maksimovic
Maksimovic è un’idea per rinforzare la difesa a costo zero. Ci sono già stati i primi contatti. Il Genoa sta cercando un altro centrale dopo l’arrivo di Vasquez e lo svincolato ex Napoli adesso è entrato nella lista dei rossoblù.
Pordenone, arriva Petriccione dal Crotone
Il Pordenone ha chiuso per Petriccione dal Crotone. Il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto.
Cagliari, ufficiale il prestito di Cerri al Como
Dopo la cessione in prestito di Luvumbo, il Cagliari ha reso ufficiale anche quella di Alberto Cerri. Stessa destinazione, il Como. L'attaccante va in prestito sino al termine della stagione sportiva 2021-22.
Juve, giornata di visite per Locatelli
Manuel Locatelli è a Torino da ieri sera e oggi sosterrà le visite mediche. In prestito biennale dal Sassuolo con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni, è il rinforzo per il centrocampo per Massimiliano Allegri.
Palacio al Brescia, oggi le visite mediche
Rodrigo Palacio è pronto a diventare un nuovo giocatore del Brescia: in giornata le visite mediche.
Torino, contatti con lo svincolato Mustafi
In difesa continuano le valutazioni dei granata. Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro con il papà di Mustafi e il ds Vagnati. C’è differenza tra le parti, anche se si parla di un contratto triennale a cifre importanti, ma può essere un nome a sorpresa.
Fiorentina, non facile il rinnovo di Milenkovic
Continuano le trattative in casa Fiorentina per il rinnovo di Milenkovic ma non è così semplice arrivare all’intesa: il difensore sta ricevendo offerte importanti anche da altre squadre e potrebbe salutare. Nel caso dovesse rimanere, con la Fiorentina che cederebbe Pezzella al Betis Siviglia, facendo arrivare Nastasic al suo posto: da tempo c’è già l’accordo per il ritorno in viola del giocatore.
Locatelli-Juve, iniziate le visite mediche
Manuel Locatelli è arrivato al J-Medical per iniziare le visite mediche. L'ormai ex centrocampista del Sassuolo è stato accolto da un boato dei tifosi. L'azzurro si è fermato a firmare alcuni autografi, prima di salutare tutti per iniziare l'iter dei test fisici. GUARDA IL VIDEO
Napoli, caso Manolas: la situazione
Manolas ha chiesto la cessione: vuole tornare in Grecia e lo aspetta l’Olympiakos. Con il Napoli, i greci stanno ora trattando per trovare la quadra giusta per quanto riguarda il cartellino. La volontà del calciatore è chiara, tanto da essere pronto a rinunciare a una buona parte del suo attuale ingaggio pur di trasferirsi.
Affari sull'asse Roma-Lazio: Pedro potrebbe ritrovare Sarri
Ai biancocelesti è stato proposto Pedro della Roma. L’attaccante piace a Sarri che lo ha già allenato al Chelsea e lo stesso giocatore, esubero giallorosso, ha chiesto di essere ceduto e gradirebbe la destinazione.
Milan, a centrocampo si insiste per Bakayoko
I rossoneri sono al lavoro per completare il loro centrocampo. Oltre ad Adli del Bordeaux, prende sempre più quota Bakayoko del Chelsea. Si continua a trattare.
Milan, sempre più vicino Florenzi
E’ sempre più vicino Florenzi al Milan. Per l’esterno i rossoneri si stanno muovendo in prestito oneroso con diritto di riscatto: c’è una distanza di circa 500mila euro da colmare, e con la Roma potrebbero esserci nuovi incontri nella notte.
Inter, Insigne solo se parte Sanchez
Capitolo Insigne all'Inter. L'attaccante del Napoli piace molto, ma un suo arrivo sarebbe legato alla partenza di Sanchez, non per forza in direzione Napoli. Se il cileno dovesse salutare, allora i nerazzurri potrebbero accelerare.
Inter, Marcus Thuram idea per l'attacco
Un altro nome per l'attacco dell'Inter: si tratta di Marchus Thuram del Borussia M'Gladbach. È stato affrontato in Champions League lo scorso anno dai nerazzurri e piace per caratteristiche fisiche (192 cm) ma anche doti tecniche. È la stella della squadra tedesca, per cui bisognerà capirne la fattibilità e le condizioni economiche. Nei prossimi giorni l’Inter capirà meglio su chi puntare.
Juve, maglia n. 21 per Kaio Jorge
L'attaccante brasiliano classe 2002 è un nuovo giocatore della Juventus: lo ha ufficializzato ieri sera il club bianconero. Kaio Jorge arriva a titolo definitivo dal Santos. Ora è anche ufficiale il suo ingaggio con il club bianconero con cui si è legato con un contratto fino al 30 giugno 2026. Vestirà la maglia numero 21.
CR7 spegne le chiacchiere: "La mia storia al Real è stata scritta"
L'attaccante della Juventus risponde alle voci sul futuro con una lunga lettera su Instagram e una richiesta di silenzio: "Non posso permettere alle persone di continuare a giocare con il mio nome. Rimango concentrato sulla mia carriera e sul mio lavoro, impegnato e preparato per tutte le sfide che devo affrontare. Tutto il resto? Chiacchiere". LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Mourinho applaude l'arrivo di Abraham: "È il colpo di mercato"
Nell'intervista rilasciata ieri ai canali ufficiali della Roma, Josè Mourinho ha parlato dell'arrivo di Tammy Abraham. "In un mercato incredibilmente difficile e in una situazione economica, vorrei dire per tutti, però per quasi tutti i club, difficile, avere la disponibilità, avere l’ambizione, avere questo rispetto per l’emozione dei tifosi, avere questo tipo di reazione, dopo aver perso Dzeko, di portare a casa Tammy Abraham, è stato, quello che voi italiani dite sempre, il colpo di mercato, tanto che dal mio punto di vista, anche se lui non fosse arrivato, io avrei avuto sempre la sensazione positiva che la mia proprietà e il mio direttore avessero fatto tutto il possibile per avere una reazione fortissima a un giocatore come Dzeko che è partito. Loro sono stati fantastici".