Calciomercato, news e trattative del 20 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 20 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto
Il Genoa pensa al ritorno di Perotti
Attivo il Genoa per l'attacco. Diego Perotti va verso la risoluzione con il Fenerbahce. Dopodiché sarà libero di accordarsi con altri club: il Genoa pensa al ritorno. Salcedo fiducia per un suo ritorno, sabato un nuovo appuntamento con l'Inter per valutare il ritorno in rossoblù.
Samp su Sepe. Per l'attacco resta il nome di Supryaga
Diverse trattative in entrata per i blucerchiati. In porta, si lavora a Sepe come vice di Audero. Il portiere del Parma ritroverebbe D’Aversa in panchina e Faggiano come dirigente. In caso di suo arrivo, partirebbe Falcone, con destinazione Ternana. In attacco, si continua a lavorare per arrivare a Supryaga, ritoccando l’offerta iniziale (che era di 1 milione per il prestito e 6 per il diritto di riscatto dalla Dynamo Kiev). I liguri sperano che l’offerta possa essere quella giusta: contatti previsti in giornata.
L'Atalanta fa sul serio per Thorsby
Un nuovo nome per il centrocampo dei nerazzurri: Thorsby della Sampdoria. Già avviati i contatti tra i club, si lavora a circa 6 milioni di euro. In giornata nuovi incontri per provare a chiudere.
L'Inter potrebbe alzare l'offerta per Thuram
Il club nerazzurro avanza concretamente per Marcus Thuram del Borussia M’Gladbach. Proseguono i contatti, la richiesta è di 30 milioni di euro: nella mattinata di ieri ci sono stati dei passi in avanti e le parti continuano a trattare alla ricerca di una quadra. La prima offerta del club nerazzurro è di circa 20 milioni, ma sul giocatore fino a poche settimane fa esisteva una clausola da circa 30. È possibile che le parti si incontrino a metà strada, circa 25 milioni.
Betis, ufficiale l'arrivo di Pezzella
German Pezzella lascia la Fiorentina e torna a vestire la maglia del Real Betis. L'ex capitano viola ha firmato un contratto fino al 2025 con il club biancoverde di Siviglia.
Cagliari, visite mediche per Grassi
Tutto fatto per Alberto Grassi al Cagliari. Il centrocampista sosterrà stamani le visite mediche. Scambio di documenti in corso.
Milan, sempre più vicino Bakayoko
Bakayoko è sempre più vicino al ritorno al Milan. Ieri c’è stato un incontro a Casa Milan tra gli intermediari che curano l’operazione, Massara e Maldini. Sensazioni positive. Adesso si cerca la quadra finale col Chelsea. Si lavora al prestito con diritto perché i blues hanno già attivato l’opzione per il prolungamento del contratto fino al 2023. In discussione ora sono le cifre del diritto di riscatto, non dovrebbe mancare molto per trovare l’accordo finale.
Inter, ancora vivi i contatti per Correa
Non solo Thuram, l'Inter mantiene comunque vivi i contatti per Correa della Lazio. Al momento però le richieste sono alte: bisognerà trattare.
Napoli, nuovi contatti per Mathias Olivera
Con Emerson Palmieri ufficiale al Lione, il Napoli ora valuta altri profili sulla fascia, ed è tornato a chiedere Mathias Olivera al Getafe. È stato il primo giocatore su cui i dirigenti si sono nuovamente attivati. L’intenzione del Napoli è quella di muoversi per un prestito con diritto di riscatto, che non scalda però gli spagnoli. L’entourage è al lavoro per provare a far cambiare loro idea.
Ufficiale Emerson Palmieri al Lione
E' ufficiale da ieri sera il passaggio di Emerson Palmieri al Lione. Prestito oneroso a 500mila euro, con altri 500mila di bonus, e un diritto di riscatto. Niente Napoli per il giocatore che arriva dal Chelsea.
Fiorentina, giorno di visite mediche per Lirola all'OM
Lirola passa all'OM. Accordo trovato. Per l'esterno, si tratta di un ritorno in Ligue1. Fissate per oggi le visite mediche: 6,5 milioni di euro più altri 6,5 di bonus. Ora i viola spingeranno per Zappacosta.
Udinese, a un passo Nehuen Perez dall'Atletico Madrid
Vicinissimo Nehuen Perez dall’Atletico Madrid all'Udinese. Il difensore arriva in prestito, domani ultimi dettagli in via di definizione. L'argentino classe 2000 era in uscita dal club spagnolo.
Lazio, indice di liquidità ok: ufficiali tutti i giocatori "in sospeso"
Ieri la Covisoc ha disposto la revoca del provvedimento di non ammissione alle operazioni di mercato, di fatto sbloccando i tesseramenti in entrata della Lazio che ha ufficializzato Felipe Anderson, Hysaj e Romero. Potranno quindi giocare già questo weekend, contro l'Empoli.
Milan, è fatta per Florenzi
Via libera da Elliott, Alessandro Florenzi oggi sarà a Milano, è tutto fatto. Alla Roma 1 milione di euro per il prestito, il diritto di riscatto è fissato a 4.5. Trattativa conclusa.