Calciomercato, news e trattative del 20 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 20 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto
Atalanta, Gasperini: "Musso e Demiral tanta roba. Nuovo giovane? Dico Scalvini"
Alla vigilia della partita contro il Torino ha parlato l'allenatore dell'Atalanta, Gasperini. Focus sul mercato e sulle nuove promesse: "Secondo me quest'anno c'è Scalvini, mi sta dando ottime sensazioni. In quei ruoli ho sempre lasciato libera la società, soprattutto per sfruttare il settore giovanile. Il resto è quello che compone il resto della squadra. Ci sono tante opportunità, ma non intervengo. Sono state proposte cose buone, ma se si realizzano o meno non dipende da me. Io ad esempio ho detto che il portiere era un ruolo da rinforzare, poi la società ha comprato Musso: questo è tanta roba. Come l'operazione di Demiral".
Fiorentina, Commisso: "Milenkovic un perno"
Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha parlato di calciomercato, partendo dal rinnovo di Milenkovic: "E' un perno della nostra difesa, siamo felici di questo. Voglio mandare un ringraziamento anche al capitano Pezzella, che è andato via. Lo ringrazio tanto, io e lui siamo sempre stati vicini".
Inter, Inzaghi: "Il Chelsea era il sogno di Lukaku"
Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Genoa. L'allenatore dei nerazzurri è tornato anche sull'addio di Lukaku: "È stata una partenza inaspettata, non era preventivata ed è normale che io, Marotta e Ausilio abbiamo cercato di convincerlo. Il ragazzo però è stato sincero, io l'ho avuto a disposizione per una settimana e ho capito perché è stato un giocatore così tanto apprezzato dall'ambiente interista e così tanto pagato dal Chelsea. È un giocatore straordinario ma anche un ragazzo splendido, di princìpi. È venuto da me e mi ha detto che il Chelsea era il suo sogno e che aveva fatto la sua scelta". LEGGI QUI LA CONFERENZA DI INZAGHI
Spezia, si lavora per Agudelo
Si continua a lavorare per Agudelo del Genoa. Il giocatore piace molto a Thiago Motta. Su di lui, c’è anche la Salernitana, qualora non riuscisse a chiudere per Sabiri.
Juve, Locatelli si presenta: "Darò tutto"
Inseguito a lungo dai bianconeri, il nuovo centrocampista si è presentato in conferenza stampa: "La Juve è il mio sogno fin da bambino, ora è un grande orgoglio". Sul primo impatto in squadra: "C'è una mentalità diversa, mi sento pronto per i grandi palcoscenici dopo gli Europei". Esordirà a Udine? "Non sono al 100%, deciderà Allegri". Un nuovo inizio e una nuova maglia: "Vestirò la 27". LEGGI QUI TUTTE LE PAROLE
Real, Benzema rinnova fino al 2023
Karim Benzema ha rinnovato il proprio contratto con il Real Madrid. L'attaccante francese ha prolungato l'accordo di un'ulteriore stagione, cioè fino al 2023.
Spezia, dal Tolosa ecco Antiste
Lo Spezia è ad un passo da Janis Antiste, attaccante classe 2002 del Tolosa. Si tratta di un'operazione portata a termine in sinergia col Sassuolo. Titolo definitivo da 4,5 milioni di euro.
Lazio, Pedro: "Felice di sentirmi di nuovo calciatore"
"Felice di sentirmi di nuovo un calciatore e di sentire già questo feeling con questa squadra!! Non vedo l'ora che inizi il campionato. Grazie ai tifosi della Lazio per l'affetto ricevuto in questi giorni. Forza Lazio". Sono le prime parole di Pedro, postate su Instagram dopo il passaggio dalla Roma alla squadra biancoceleste. L'ex blaugrana ha scelto la maglia numero 9.
Lazio, Sarri: "Contento per Pedro, con me ha fatto bene"
Maurizio Sarri ha parlato anche di Pedro nella conferenza stampa pre debutto in Serie A contro l'Empoli: "E' uno dei 10-15 nomi buttati giù durante l'estate. Sono contento perché con me ha fatto bene. Si è aperta la possibilità e l’abbiamo sfruttata. Difficile dire se potrà giocare già a Empoli. È’ bello brillante, penso un piccolo spezzone di partita possa farlo".
Lazio, Sarri su Correa: "Non nelle condizioni giuste per giocare"
L'allenatore della Lazio Maurizio Sarri, nella conferenza stampa pre debutto in Serie A contro l'Empoli, ha parlato del momento di Correa, obiettivo per l'attacco dell'Inter: "E' un giocatore forte e importante, ma il ragazzo ha espresso la sua idea in tempi non sospetti e quindi la situazione è in divenire. Questo non lo mette nelle condizioni mentali ideali per fare delle partite. Si sta allenando bene. Io lo vedrei bene esterno sinistro o anche da attaccante centrale atipico. Vediamo come si evolverà la situazione".
Cosenza, dal Genoa arriva Caso
Il Cosenza ha comunicato l'arrivo dal Genoa di Giuseppe Caso. L’attaccante, nato a Torre Annunziata (Napoli) il 9 dicembre 1998, si trasferisce in rossoblù in prestito fino al 30 giugno 2022.
Samp, Jankto firma col Getafe
Jakub Jankto, centrocampista classe 1996, lascia la Samp per trasferirsi al Getafe. Il giocatore è già a Madrid per firmare col club. Affare a titolo definitivo da 6 milioni di euro.
Colpo Siena, annunciato Paloschi
Il Siena ha raggiunto un accordo con l’attaccante Alberto Paloschi, classe 1990, attualmente svincolato e nell’ultima stagione alla Spal in serie B dove ha realizzato 8 gol. L'ex baby prodigio del Milan sarà oggi a Siena per le visite mediche alla clinica Performance in attesa di formalizzare il contratto pluriennale con la società bianconera". Grande colpo per l'attacco per Gilardino.
Vicenza, piace Ranocchia della Juventus
Il Vicenza avanza per un giocatore della Juventus U23. Si tratta di Filippo Ranocchia: sarebbe un rinforzo importante per il centrocampo.
Milan, Florenzi in città
L'esterno classe 1991 è arrivato a Milano, pronto per iniziare la sua nuova avventura in rossonero: per l'ufficialità si attendono le visite mediche e la firma sul contratto. Prestito oneroso a 1 milione di euro e diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni. QUI TUTTE LE IMMAGINI
Taranto, Giuseppe Giovinco ha firmato
Giuseppe Giovinco, fratello di Sebastian, è un nuovo giocatore del Taranto: ha firmato un biennale.
Spal, arriva Mancosu
Arriva Mancosu alla Spal. L'attaccante, che aveva manifestato l'intenzione di lasciare il Lecce, si trasferirà al club di Tacopina.
Spezia, si insiste per Agudelo del Genoa
Si continua a lavorare per Agudelo del Genoa. Il giocatore piace molto allo Spezia di Thiago Motta. Su di lui, c’è anche la Salernitana, qualora non riuscisse a chiudere per Sabiri.
Salernitana, contatti per Musacchio, Chabot e Tokmaca
Il punto sul calciomercato della Salernitana, partendo dalle mosse in difesa. Continuano i contatti per Musacchio, ma sono stati nuovamente riallacciati i rapporti con la Sampdoria per Chabot. Il tedesco è da tempo obiettivo dei campani. È vicino Sabiri dell’Ascoli, mentre come esterno offensivo piace Chol Nguel Tokmac, giocatore del Ferencvaros di 27 anni. Ha passaporto kenyota (dove è nato) ma anche norvegese. In Champions League l’anno scorso ha giocato anche contro la Juventus.
Cagliari, idea Conti per la fascia
Ieri il club sardo ha parlato con il Milan di Conti: è la nuova idea per la fascia destra.