Calciomercato Milan, le news di oggi in diretta LIVE
live
blog
La chiusura del calciomercato in Italia è fissate per le 20 di questa sera. Nell'ultima notte disponibile il Milan ha piazzato il colpo Messias, confermato dal presidente del Crotone. Segui in tempo reale gli sviluppi delle ultime trattative dei rossoneri e non perderti le news in diretta su skysport.it e la puntata speciale di Calciomercato L'Originale in onda dalle 19.30 alle 21 su Sky Sport24 e Sky Sport Football
LE TRATTATIVE DELL'ULTIMO GIORNO DI MERCATO LIVE - IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO
Nuovi subito protagonisti
Alcuni dei nuovi acquisti hanno subito rubato la scena in queste prime due giornate di campionato, che hanno visto il Milan battere la Sampdoria e il Cagliari: buone sensazioni quelle fornite da Maignan, così come Giroud, autore di una doppietta contro i rossoblù nella prima a San Siro.
Niente Dalot, Florenzi al suo posto
I rossoneri hanno salutato per fine prestito il portoghese Dalot: dopo una lunga trattativa con lo United per fargli vestire ancora la maglia del Milan, Maldini e Massara hanno cambiato obiettivo puntando su Florenzi, arrivato dalla Roma.
Le cessioni
Il Milan, inoltre, ha ceduto Hauge all’Eintracht Francoforte in prestito con obbligo di riscatto (al verificarsi di determinate condizioni), Laxalt alla Dinamo Mosca a titolo definitivo, Pobega in prestito secco al Torino e Caldara al Venezia in prestito con diritto di riscatto.
Addi dolorosi
I rossoneri hanno perso a parametro zero due colonne della squadra che la scorsa stagione ha conquistato la qualificazione in Champions League: il portiere Gigio Donnarumma, che si è trasferito al Paris Saint-Germain, e Hakan Calhanoglu, divenuto un nuovo giocatore dell’Inter.
Ancora Brahim Diaz
Il club rossonero, inoltre, ha trattenuto a Milano Brahim Diaz: prestito biennale con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Real Madrid la formula dell’operazione.
Riscattati Tomori e Tonali
Oltre ai volti nuovi arrivati in estate, i rossoneri hanno investito nei riscatti del difensore Tomori (era arrivato in prestito lo scorso gennaio) dal Chelsea e del centrocampista Tonali dal Brescia, già al Milan nella passata stagione.
Vrenna a Sky: "Vedrete cosa farà Messias al Milan". VIDEO
La conferma della trattativa chiusa per il passaggio in rossonero di Messias è arrivata dal presidente Vrenna a Sky Sport: "Operazione in prestito con diritto di riscatto. Il ragazzo è molto contento, vedrete cosa farà al Milan. Il Milan lo ha voluto fortemente perché crede nel ragazzo e ci crediamo anche noi... per fare un’operazione del genere crediamo nelle qualità e nelle doti del ragazzo. Adesso va in una città importante, tra l’altro io sono tifoso del Milan quindi doppia felicità e soddisfazione”. IL VIDEO DELL'INTERVISTA
Blitz nella notte: anche Messias è rossonero!
I rossoneri hanno chiuso la trattativa Messias con il Crotone. Positivo l'incontro notturno per un prestito oneroso a 2.6 milioni e diritto di riscatto a 5.4 milioni più 1 di bonus.
Tanti nuovi arrivi
Il Milan è una delle squadre che si è mossa maggiormente nella sessione di mercato estivo. Fino a questo momento sono stati ufficializzati come nuovi rinforzi per Pioli ben 9 giocatori: il portiere Maignan, Ballo-Touré, Giroud, Florenzi, Pietro Pellegri, Bakayoko, Tomori, Tonali e Brahim Diaz.