Calciomercato Milan, le news di oggi in diretta LIVE
live
blog
La chiusura del calciomercato in Italia è fissate per le 20 di questa sera. Nell'ultima notte disponibile il Milan ha piazzato il colpo Messias, confermato dal presidente del Crotone. Segui in tempo reale gli sviluppi delle ultime trattative dei rossoneri e non perderti le news in diretta su skysport.it e la puntata speciale di Calciomercato L'Originale in onda dalle 19.30 alle 21 su Sky Sport24 e Sky Sport Football
LE TRATTATIVE DELL'ULTIMO GIORNO DI MERCATO LIVE - IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO
Messias, visite mediche quasi finite
Manca pochissimo alla conclusione delle visite mediche di Junior Messias: per il calciatore non ci sarà bisogno della visita di idoneità sportiva, già sostenuta qualche settimana fa con il Crotone. Dopo pranzo, Messias andrà a Casa Milan per firmare il contratto e iniziare ufficialmente la sua nuova avventura con il club rossonero.
I nomi sulla trequarti prima di Messias
Il mercato in entrata del Milan si è chiuso con l'arrivo di Junior Messias, che in questi minuti sta svolgendo le visite mediche e a breve firmerà il nuovo contratto con il club rossonero. Coperta dunque la casella del trequartista, un ruolo per il quale il Milan ha trattato diversi calciatori: su tutti Romain Faivre del Brest, che il club francese ha però tolto dal mercato. Nella serata di ieri c'è stato un tentativo anche per Miranchuk, oltre all'interesse per Ounas, che però Spalletti vorrebbe tenere a Napoli.
Depositato il contratto di Adli
Yacine Adli è ufficialmente un nuovo calciatore di proprietà del Milan: il contratto che legherà il centrocampista francese al club rossonero è stato appena depositato in Lega. Adli si trasferisce dunque a titolo definitivo dal Bordeaux, anche se rimarrà in prestito per un anno al club francese. Operazione da 10 milioni di euro, bonus compresi.
In uscita Conti e Castillejo
Chiuso il mercato in entrata, per il Milan potrebbe regalare ancora qualcosa quello in uscita: Andrea Conti e Samu Castillejo potrebbero infatti lasciare il club rossonero in queste ultime ore di calciomercato. Sul terzino si sono mosse nelle scorse settimane Atalanta, Cagliari e Genoa, mentre sull'esterno offensivo spagnolo c'è la Sampdoria, che valuta l'arrivo in prestito.
Maldini: "Kessiè? Faremo ciò che è sostenibile"
Chiuso il mercato in entrata, il Milan si concentra sul tema rinnovi. In particolare quello di Franck Kessiè, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2022. Da entrambe le parti c’è la volontà di rinnovare e andare avanti insieme, ma domanda e offerta devono coincidere: la richiesta del calciatore è di circa 6 milioni di euro a stagione, con la società rossonera che è disposta a compiere uno sforzo pur di trattenerlo. "Credo che ci sia una linea comune parlando di un rinnovo e di un'acquisizione. Questo club deve fare ciò che è sostenibile", così si è espresso Paolo Maldini nei giorni scorsi sul futuro di Kessiè.
Varini: "Messias straordinario, merita questo sogno"
Ai microfoni di Sky Sport 24 è intervenuto Massimo Varini, ex direttore della Pro Vercelli che fu tra i primi a scoprire Junior Messias: "Avevo visto Messias sin da quando giocava in Eccellenza. Sono andato a vederlo quando giocava al Chieri e dopo 3 minuti fece un gol pazzesco. Gli facemmo 3 anni di contratto, ma non riuscimmo a tesserarlo per una questione di passaporto e allora andò a giocare al Gozzano e da lì è iniziata la sua scalata. Sarei bugiardo se dicessi che già allora mi aspettavo che sarebbe arrivato al Milan, ma è un ragazzo straordinario e credo che meriti questo sogno".
Chiuso il mercato in entrata del Milan
Con l'arrivo di Junior Messias, che in questi minuti si sta sottoponendo alle visite mediche, e in attesa dell'ufficialità di Yacine Adli (che rimarrà un anno in prestito al Bordeaux), il mercato in entrata del Milan si può considerare chiuso: si sta per concludere una sessione di trasferimenti che ha portato tra gli altri il ritorno di Bakayoko, gli arrivi di Pellegri, Maignan, Florenzi e Giroud e le conferme di Tomori e Brahim Diaz.
Piacciono Miranchuk e Ounas. Ma senza uscite...
Nella serata di ieri i rossoneri hanno fatto un tenativo anche per Aleksey Miranchuk dell'Atalanta per Ounas del Napoli. Al momento, però, senza l'uscita di Castillejo i movimenti in entrata per quanto riguarda la trequarti sono bloccati.
Preso il baby Traorè dal Parma
In questa sessione di calciomercato i rossoneri hanno chiuso un importante affare in prospettiva, assicurandosi dal Parma il talentino classe 2004 Chaka Traorè che ha già debuttato in Serie A proprio contro il Milan. Il 16enne esterno offensivo partirà inizialmente con la Primavera.
Vlasic al West Ham
È stato un obiettivo per la trequarti rossonera nelle scorse settimane, ora però Nikola Vlasic è ufficialmente un nuovo giocatore del West Ham. Il club inglese ha annunciato il suo acquisto dal Cska Mosca.
Conti in uscita
In uscita dal club rossonero c'è sempre Andrea Conti. Il terzino destro, rientrato dal prestito al Parma, non rientra nei piani di Stefano Pioli ed è sul mercato.
Castillejo piace alla Samp
In caso di cessione di Castillejo i rossoneri potrebbero valutare anche eventuali nuove occasioni sulla trequarti. Lo spagnolo piace alla Sampdoria: con i blucerchiati i contatti sono in corso. Il Milan cederebbe il giocatore, che piace anche in Spagna, in prestito oneroso.
Iniziate le visite mediche per Messias
Il brasiliano Messias è arrivato alla Clinica La Madonnina per sostenere le visite mediche con la società rossonera. La foto del suo arrivo:
9 gol in A con il Crotone per Messias
Nella sua unica stagione in Serie A con il Crotone, Messias ha collezionato 36 presenze impreziosite da 9 gol e 4 assist. Numeri e prestazioni importanti che gli sono valse la chiamata del Milan con cui giocherà la Champions League. Un salto triplo per lui che ha iniziato la stagione in Serie B con la società calabrese.
Visite mediche per Messias
Dopo l'accordo raggiunto nella notte con il Crotone, per Messias inizia la giornata che lo porterà a diventare ufficialmente un giocatore rossonero. Il brasiliano è a Milano e adesso si prepara a sostenere le visite mediche che precederanno la firma sul contratto.
Riecco Baka
Chi al Milan è tornato, in prestito biennale dal Chelsea con diritto di riscatto – pronto a diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni – è Bakayoko: “Ho sempre saputo che sarei tornato”, le prime parole del centrocampista francese dopo l’ufficialità del suo trasferimento.
Niente da fare per Faivre
Sfumato definitivamente, invece, l’arrivo di Roman Faivre del Brest: il trequartista era il primo obiettivo dei rossoneri per quel ruolo, ma la società francese nel tardo pomeriggio di lunedì 30 agosto ha rifiutato anche l’ultima offerta presentata da Maldini.
Preso Adli, ma resta in prestito al Bordeaux
I rossoneri hanno chiuso anche la decima operazione di questo mercato, acquistando Yacine Adli per 10 milioni bonus compresi: il centrocampista classe 2000 resterà però un anno in prestito sempre al Bordeaux. Sbarcherà dunque in Italia solo nella prossima stagione. VIDEO. ADLI A MILANO PER VISITE E FIRMA
Il girone di Champions
Milan che è stato sorteggiato nel girone B di Champions League insieme a Liverpool, Atletico Madrid e Porto. L’esordio dei rossoneri nella competizione sarà ad Anfield contro i Reds il prossimo 15 settembre. IL QUADRO COMPLETO DEI GIRONI DI CHAMPIONS
La Lazio alla ripresa
Alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali, il Milan affronterà a San Siro la Lazio (altra squadra a punteggio pieno dopo due giornate di Serie A).