Calciomercato, tutte le news del 31 agosto
blog
Tutti gli affari dell'ultimo giorno di mercato dalla squadra di Sky Sport. Serie A, Serie B ma anche sui principali campionati dal mondo
Genoa su Fares e Stryger Larsen
Il club rossoblù non molla Stryger Larsen ma è sempre al lavoro per Fares, nonostante le difficoltà dei giorni scorsi: si prova il prestito con diritto di riscatto. Agudelo pronto a raggiungere Thiago Motta a Spezia, mentre resta al Genoa Destro.
Bologna, agente Tomiyasu a Londra: tratta con l'Arsenal
Takehiro Tomiyasu potrebbe partire destinazione Premier. Trovano conferma infatti le indiscrezioni inglesi che vogliono il difensore del Bologna ad un passo dall'Arsenal. L'agente del giapponese si trova a Londra per trattare.
Empoli, Brignoli verso la Grecia: se parte, ecco Ujkani
Cambia in porta l'Empoli. Il vice di Vicario potrebbe non essere Alberto Brignoli, che interessa molto al Panathinaikos. Se dovesse partire, gli azzurri andrebbero su Samir Ujkani, svincolato dopo l'esperienza al Torino.
Samp, vicino Dragusin dalla Juve
Per la difesa della Sampdoria è molto vicino Radu Dragusin, difensore classe 2002 di proprietà della Juventus.
Spezia, ufficiale Leandro Sanca
Un attaccante della nazionale portoghese U18 si unisce alla rosa di Thiago Motta: Leandro Sanca, classe 2000, arriva a titolo definitivo dall'SC Braga e ha sottoscritto con la società di via Melara un accordo dalla durata di 3 anni. Nella stagione passata, trascorsa in prestito all’Académica Coimbra, è sceso in campo in 29 occasioni, segnando anche due reti e fornendo tre assist.
Pordenone, Rastelli nuovo allenatore
Il Pordenone cambia in panchina dopo i 5 gol incassati dalla Spal. Esonerato Paci, al suo posto ecco Massimo Rastelli, che ha firmato un contratto biennale.
Salernitana, preso Viviani. In arrivo Vergani
Si dà parecchio da fare il club campano sul mercato: in arrivo l’attaccante classe 2001 Vergani dall’Inter a titolo definitivo con 30% sulla futura rivendita in favore dei nerazzurri. Preso anche Mattia Viviani, centrocampista svincolato – classe 2000- dopo l’esperienza al Chievo (superata la concorrenza del Cagliari). Si prova a chiudere per Lucas Merolla, difensore centrale dell’Huracan. In chiusura anche la trattativa Gerson Rodrigues, centrocampista portoghese con passaporto lussemburghese, di proprietà della Dinamo Kiev. In uscita invece Kristoffersen, vicino al passaggio al Cosenza.
Torino, incontro con agente Brekalo per chiudere
Il Torino procede a grandi passi nella trattativa per Brekalo, attaccante croato del Wolfsburg. Incontro in corso fra il direttore tecnico dei granata Davide Vagnati e l'agente del giocatore per chiudere l'affare.
Venezia, vicino Haps del Feyenoord
Il Venezia è vicino a Ridgeciano Haps, terzino sinistro del Feyenoord 28enne, nazionale del Suriname. Arriverebbe a titolo definitivo.
Cremonese, fatta per Fagioli
Nicolò Fagioli sarà presto un nuovo giocatore della Cremonese. Il centrocampista classe 2001 di proprietà della Juventus arriverà in prestito secco.
Lazio, si cerca l'intesa con Zaccagni
Dopo aver trovato l'accordo con il Verona per 10 milioni di euro (8 più 2 di bonus) adesso la Lazio è al lavoro per l'intesa con Mattia Zaccagni, trequartista classe 1996. Quest'ultimo chiede 2 milioni, i biancocelesti per ora sono fermi a 1,5.
Spezia, ufficiale Bourabia. Tanti nomi nuovi per il rush finale
E’ fatta per l’attaccante della nazionale albanese Rey Manaj, classe 1997, 21 presenze e 9 gol con il Barcellona B la scorsa stagione, ma cresciuto calcisticamente in Italia prima di giocare in Spagna. Dal Milan in arrivo in giovane attaccante Henoc N’Gbesso, classe 2003 su cui il club ligure vuole puntare in prospettiva. Vicina alla chiusura la trattativa per Jakub Kiwior – difensore centrale mancino classe 2000 – dello Zilina. Vicino il classe 2000 Leandro Sanca – ora al Braga B. Si tratta di un’ala destra portoghese, operazione da 500 euro più bonus fino a 1.6 milioni massimo e 50% sulla futura rivendita. Bastoni rinnova il suo contratto e resta quindi in Liguria nonostante il corteggiamento del Venezia: ha firmato fino al 2025. Ufficiale l’arrivo di Bourabia dal Sassuolo.
Monza, Marrone ok solo se parte Bellusci
Il Monza ha messo gli occhi su Luca Marrone, difensore 31enne di proprietà del Crotone che però arriverebbe solo in caso di partenza di Giuseppe Bellusci.
Caceres al Cagliari. Vicino anche Bellanova
Visite mediche per Martin Caceres a Villa Stuart. Poi la firma sul contratto, il difensore era svincolato dopo l’esperienza alla Fiorentina. Può tornare in Italia Raoul Bellanova, che lascia il Bordeaux in prestito con diritto a 750mila euro per firmare con i rossoblù. Quasi fatta, operazione in chiusura.
Si allontana (definitivamente) Kalimunedo del PSG – il giocatore andrà al Lille, sua destinazione preferita. Per l’attacco si monitora Salcedo – di proprietà dell’Inter, ma il club nerazzurro non vorrebbe contribuire all’ingaggio, e il giocatore piace anche al Genoa. Resta viva invece l'idea Lapadula, su cui c'è anche la Samp.
Genoa, niente Spezia per Destro
Sta subendo un brusco stop la trattativa fra Genoa e Spezia per lo scambio Nzola-Destro/Agudelo. Questo perché lo stesso Destro, dopo aver parlato col presidente Preziosi, resterà in rossoblù.
Sassuolo, Scamacca resta. Preso Harroui
Preso il centrocampista olandese dello Sparta Rotterdam Abdou Harroui, classe 1998. Giornata di visite mediche dopo l’accordo raggiunto tra club sulla base di un prestito per 500 mila euro con diritto di riscatto a 3 milioni che diventa obbligo a determinate condizioni. Scamacca resta in neroverde, l’attaccante è stato tolto dal mercato. C'è interesse da parte del Crystal Palace per Boga: contatti in corso tra club. Brian Oddei, attaccante classe 2002 può andare in prestito al Crotone. Ufficiale la cessione di Haraslin allo Sparta Praga.
Torino, Brekalo sempre più vicino
Il Torino è sempre più vicino a Josip Brekalo, attaccante croato del Wolfsburg. Il classe 1998 arriverebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.
Genoa avanti per Stryger Larsen
Il Genoa prosegue la trattativa per Stryger Larsen, esterno danese classe 1991. Contatti in corso con l'Udinese.
Cagliari, per l'attacco si pensa a Supryaga
Anche il Cagliari sta pensando a Vladyslav Supryaga, attaccante della Dinamo Kiev classe 2000 che molte squadre italiane, ad oggi, hanno provato a portare in Serie A.
Genoa, ultime ore di fuoco
Per la difesa nuovo tentativo con lo svincolato Mustafi che nelle scorse ore era stato molto vicino al Torino. Ha avuto esito positivo l'incontro con lo Spezia per definire l’operazione che coinvolge tre giocatori: N’Zola in rossoblù, Destro e Agudelo pronti a trasferirsi da Thiago Motta. Il Genoa potrebbe poi liberare Lammers, tentato da un’offerta importante dell’Eintracht Francoforte: con i tedeschi, l’operazione è vicina alla conclusione. Si avvicina il centrocampista cileno classe 1996 Pablo Galdames dal Velez. Infine, nuovo tentativo per Stryger Larsen che può lasciare l’Udinese: da capire se ci sono le condizioni per chiudere.