Calciomercato, tutte le trattative del 10 gennaio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 10 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio
Galatasaray, Terim si è dimesso
Ha guidato il Galatasaray anche nel girone di Europa League contro la Lazio, oggi l'avventura di Terim alla guida della squadra turca è terminata. L'allenatore si è dimesso probabilmente per i risultati non buoni di questa prima metà di stagione (dopo 20 giornate si trova 12° in classifica in campionato, in attesa di giocare gli ottavi di Europa League. Con il Gala, Terim ha vinto 8 campionati, 3 coppe nazionali, 5 supercoppe di Turchia e una Coppa UEFA. Si trattava della sua 4^ esperienza alla guida del club.
Juventus, Ramsey sempre monitorato in Inghilterra
Il futuro di Aaron Ramsey potrebbe essere presto lontano dall'Italia. Il centrocampista è da tempo in uscita dalla Juventus ma non c'è al momento intesa con alcun club per una sua cessione. Dopo l'arrivo in Serie A due stagioni e mezzo fa, il suo ritorno in Premier sembra la possibilità più concreta - anche se va trovato un accordo visti i numerosi club interessati. Ultimo il Crystal Palace, che al momento non ha però fatto passi ufficiali.
Non solo la Salernitana su Caceres
Per Martin Caceres c'è stato un nserimento del Karagumruk, club turco che ha puntato il difensore in uscita dal Cagliari. Sull'uruguaiano c'è da giorni anche la Salernitana ma la trattativa in corso con la società per cui giocano già altre vecchie conoscenze della Serie A (Viviano, Biglia, Karamoh e Borini) potrebbe portarlo lontano dalla Serie A.
Milan, incontro con l'agente di Pellegri in sede
I dirigenti rossoneri hanno incontrato l’agente di Pietro Pellegri in sede per discutere il futuro dell'attaccante ora al Milan. Le parti hanno analizzato una possibile soluzione che permetta all’attaccante di giocare di più. Il cartellino di Pellegri è di proprietà del Monaco che lo ha ceduto in prestito al Milan in estate, il giocatore piace a Torino, Genoa e Bologna e potrebbe partire già a gennaio - se tutte le parti in causa saranno d'accordo - per trovare più spazio.
Barcellona, depositato il contratto di Ferran Torres
Grazie al rinnovo di contatto di Umtiti fino al 2026 – con conseguente ingaggio spalmato su più stagioni – il Barcellona ha ottenuto lo spazio salariale necessario per tesserare Ferran Torres (arrivato in Catalogna a fine 2021 dal Manchester City). L’ingaggio dell’attaccante è ora ufficiale.
Le Parisien: "Mbappé rinnova"
Le ultime voci che arrivano dalla Francia tornano a far sperare i tifosi del PSG: "Mbappé resta e rinnova", scrive Le Parisien: il quotidiano ipotizza che le promesse e i cambiamenti del club in vista della prossima annata potrebbero convincere l'attaccante a restare e a firmare il rinnovo che da almeno due stagioni fa discutere. Alla finestra ci sono sempre Real Madrid, Barcellona e non solo, club che sognano di poter chiudere il colpo a zero in estate.
Sarri: "Mercato? Ci blocca l'indice di liquidità"
Dopo la sconfitta contro l'Inter, l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha parlato anche delle difficoltà dei biancocelesti sul mercato in entrata: "Siamo bloccati dall’indice di liquidità e non si capisce bene cosa sia. La società sa che c’è bisogno di qualcosa. Serve qualcosa in più anche a livello numerico. Ci sono tanti giocatori ma qualcuno non è adatto al nostro gioco. Un mercato non ci basta, sarebbe importante cominciare a intervenire perché fare tutto in un mercato potrebbe essere complicato".
Torino, Cairo torna a parlare del futuro di Belotti
Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è tornato a parlare del futuro di Andrea Belotti. Nei mesi scorsi il capitano granata ha rifiutato la proposta di rinnovo del club. "Ne abbiamo già parlato tanto - ha dichiarato Cairo a Rai Radio 1 - credo sia superfluo continuare. Le cose sono chiare, se il giocatore ha altre idee noi non possiamo fare più di quello che abbiamo fatto considerando il momento e l'offerta fatta. Ora deve pensare a giocare senza dedicare altro tempo a questo discorso".
Sono le ore di Sergio Oliveira alla Roma
Come confermato nel post partita contro la Juventus dall'allenatore, José Mourinho, la Roma cerca di chiudere il secondo colpo del suo mercato in entrata. In questi giorni, infatti, i giallorossi definiranno il prestito di Sergio Oliveira. Il centrocampista del Porto è sempre più vicino e il via libera al trasferimento può arrivare già oggi sulla base di un prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto a 13 milioni e mezzo.
Cagliari, idea Verre
Obiettivo Verre della Samp, nella trattativa per il trequartista classe 1994 potrebbe rientrare Lykogiannis.
Il Siviglia insiste per Orsolini
Il Siviglia non molla Orsolini. Il club spagnolo ha fretta considerando gli infortuni di Lamela e Suso. Il Bologna non è convinto della formula e preferisce la cessione a titolo definitivo al prestito con diritto di riscatto proposto dagli spagnoli. Intanto stoppata la cessione di Vignato.
Il Bologna pesca in Scozia
Si punta un altro scozzese dopo Hickey. Il nome è quello di Ramsay dell’Aberdeen. Contatti in corso per il difensore classe 2003, ma serve prima un'uscita.
Granata su Rieder
Per il centrocampo i granata hanno messo gli occhi su Fabian Rieder, 22enne dello Young Boys. Per lui quest’anno sei gare da titolare in Champions e un gol contro lo United.
Toro, situazione in stallo per Fares
Non si sblocca la trattativa per Mohamed Fares, obiettivo per la fascia sinistra: intesa già raggiunta con la Lazio (che ne detiene il cartellino) sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 5 milioni, ma il Genoa (dove il giocatore è in prestito) non intende dare il via libera al giocatore. Ieri contro lo Spezia è stato impiegato dal 1'. Concetto ribadito dal general manager dei rossoblù Spors in un colloquio avuto con lo stesso Fares. Muro anche col Cagliari, che ha chiesto Melegoni.
Il mercato in uscita dei bianconeri
Fra i giocatori della rosa quello che ha più pretendenti è sicuramente Arthur, la cui permanenza non è dunque certa nonostante la recente rivalutazione da parte di Allegri. Se dovesse andare via, la Juventus per sostituirlo cercherà di fare uno scambio oppure cercherà un giocatore dalle caratteristiche simili. Sul brasiliano è da registrare un ritorno di fiamma da parte dell’Arsenal. Piace ad Arteta, ma per ora nessun contatto fra gli inglesi e l’entourage del giocatore o la Juve stessa.
Juve al lavoro per Scamacca
In entrata i bianconeri lavorano sempre per bloccare Scamacca in ottica giugno. Appena il Sassuolo darà l’ok, le parti si parleranno attorno ad un tavolo. I bianconeri contano di poter fissare un incontro quanto prima.
Genoa (come da tradizione) scatenato
Dopo Hefti e Ostigard (entrambi impiegati alla prima occasione possibile in Serie A) il Genoa ha ufficializzato un terzo acquisto: dallo Sturm Graz ecco Kelvin Yeboah, attaccante italiano classe 2000. Arriva a titolo definitivo per 6,5 milioni di euro. E’ il secondo italiano che segna di più in Europa dopo Immobile (14 gol in stagione). Padre magazziniere, fratello che gioca in seconda categoria, Yeboah è nato terzino. Dopo aver giocato con Gozzano e Novara non ha più ricevuto offerte dall’Italia. Ora il ritorno e l’esordio in A.
Il Sassuolo cerca l'erede di Boga
Il ds Giovanni Rossi ha parlato così di mercato prima della gara contro l’Empoli: “Abbiamo intenzione di rimpiazzare Boga. Stiamo valutando e per fortuna abbiamo tempo per fare investimenti su giocatori futuribili, com’è nella nostra natura. Bajrami? L’Empoli ha tanti bravi giocatori”.
Samp su Grifo, possibile prestito
Primi contatti preliminari per Vincenzo Grifo del Friburgo. Il club tedesco apre al prestito per l’ala 28enne che in 19 partite stagionali ha raccolto 5 gol e 7 assist. Il suo sogno è sempre stato quello di giocare in Italia, ma non c’è mai stata la possibilità. Inoltre quest’anno il Friburgo è la rivelazione del campionato (terzo in Bundesliga) anche grazie a lui.
Roma, contatti continui col Porto per Sergio Oliveira
Procede più lentamente rispetto all’inizio la trattativa col Porto per Sergio Oliveira. Questo perché in Portogallo nelle ultime ore si è creato un certo subbuglio interno davanti al possibile arrivo in giallorosso del centrocampista 29enne. Ci sono state frizioni fra Conceiçao e il presidente del club, ma anche i tifosi si sono fatti sentire. Tuttavia sono continui i contatti fra Roma e Porto, nel weekend si cercherà di limare le cifre per giungere a un’intesa che non arriverà prima di lunedì. C’è fiducia da parte dei giallorossi. Cifre: l’idea è quella di un prestito con diritto di riscatto a 15 milioni.