Calciomercato, news e trattative dell'11 gennaio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 11 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio
Belotti, si fanno avanti Al-Hilal e Newcastle. Ma il Gallo dice no
Oltre al Toronto, su Andrea Belotti c’è anche l’Al-Hilal, club di Riad (Arabia Saudita). L’offerta del club sarebbe di 8 milioni all’anno per l’attaccante; inoltre il club garantirebbe il pagamento immediato del cartellino al Toro. Ora il club granata parlerà col giocatore per capire le sue intenzioni dopo questa proposta arrivata attraverso il lavoro di intermediazione di Dario Paolillo. Anche il Newcastle ci ha provato per il Gallo nelle ultime ore ma il giocatore non è convinto.
Il Siviglia insiste per Orsolini
Il Siviglia non molla Riccardo Orsolini. Il club spagnolo ha cambiato la proposta e ora ai rossoblù ha recapitato un’offerta a titolo definitivo. Possibile ritorno in Italia per Nani dopo l'esperienza in MLS (a Orlando) che è stato proposto al Bologna e al Genoa.
Milan, continua il casting per il difensore
I rossoneri continuano la ricerca di un difensore e puntano Diallo, per cui il Psg chiede 20 milioni. Il Milan vuole impostare un prestito con diritto di riscatto, come fece un anno fa per Tomori. La sensazione è che con un po’ di pazienza e con il giocatore in Coppa d’Africa alla fine il Psg possa aprire. Altri nomi su cui il club ha fatto le sue riflessioni sono Aké del Manchester City, Sarr del Chelsea e Bailly del Manchester United, che possono arrivare in prestito. Definitivamente escluso Botman, il Lille non lo cederà e ha rifiutato anche la nuova offerta del Newcastle.
Milan, possibile cessione in prestito di Pellegri
Incontro con l’agente di Pietro Pellegri in sede, le parti hanno discusso di una soluzione che permetta all’attaccante di giocare di più. Il cartellino di Pellegri è di proprietà del Monaco che lo ha ceduto in prestito al Milan in estate, il giocatore piace a Torino, Genoa e Bologna e potrebbe partire per trovare più spazio.
Il Genoa riflette sul futuro di Sheva
Dopo il ko in casa contro lo Spezia, il club ha iniziato a pensare al futuro della panchina. Nonostante la sconfitta però Andriy Shevchenko resiste e guiderà la squadra fino alla la gara di giovedì in Coppa Italia contro il Milan. Le valutazioni sono sempre in corso per capire se è una fiducia a tempo e in caso chi potrebbe essere il sostituto ideale qualora si dovesse arrivare ad un cambio.
Asse Young Boys-Genova attivo anche sul fronte blucerchiato
La Samp ha fatto un'offerta per Michel Aebischer, centrocampista classe '97 dello Young Boys (club da cui il Genoa ha prelevato Hefti) e della nazionale svizzera. I blucerchiati seguono il giocatore dall'anno scorso: l'operazione dovrebbe essere da 1 mln di prestito e 3 di diritto di riscatto. Su Aebischer c'è anche il Cagliari.
Conti in blucerchiato. E del Milan piace anche Gabbia
Ieri è stato il primo giorno a Genova per Andrea Conti che nel tardo pomeriggio è stato anche ufficializzato dal club blucerchiato. Il difensore ha lasciato il Milan a titolo definitivo (visto il contratto in scadenza a giugno). Le parti valuteranno poi se inserire un’opzione più a lungo termine per i prossimi anni. Intanto il difensore ha già fatto il primo allenamento con la sua nuova squadra. Per la difesa, inoltre, c’è anche l'idea Gabbia (che può lasciare il Milan nel caso in cui i rossoneri dovessero chiudere per un difensore).
La Samp non molla Villar e pensa a Carrascal
La Samp ci prova ancora per Gonzalo Villar, centrocampista della Roma (appena 6 presenze in stagione e tutte in Conference League, nessuna in A). Per quanto riguarda l’attaccante esterno non ci sono solo Grifo e Borini: l’ultima idea di oggi è Jorge Carrascal, numero 10 del River Plate classe ’98. Il giocatore ha chiesto da tempo alla società di andare via e infatti potrebbe lasciare l’Argentina con un prestito oneroso con diritto di riscatto. Ora dunque la Samp dovrà decidere se fare un’offerta al River per provare a portarlo in Serie A.
Inter, entro fine gennaio Brozovic rinnova
Si avvicina il rinnovo di Brozovic. Ancora non è stato definito ma entro fine gennaio si conta di arrivare all’accordo totale. La fiducia comunque aumenta sempre di più.
Roma, in uscita Reynolds: l'Anderlecht ci fa un pensierino
Bryan Reynolds interessa all’Anderlecht. Il terzino statunitense in questa stagione in giallorosso ha collezionato appena 3 presenze (due in Conference League e una in Serie A) per un totale di 91 minuti in campo.
Roma-Sergio Oliveira, affare in chiusura col Porto
I giallorossi aspettano Sergio Oliveira del Porto. Il centrocampista non arriverà oggi ma sono le ore della definizione degli ultimissimi dettagli tra le parti. Il Porto ha chiesto alla Roma di pazientare ancora, in attesa che trovi (o almeno individui) un sostituto. La Roma spera comunque di avere Oliveira per la prossima partita contro il Cagliari, in programma domenica 16 alle 18, ma l’operazione è praticamente già definita: prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 13,5.
Per il centrocampo bianconeri su Bruno Guimaraes
Capitolo centrocampista: alla Juve piace molto Bruno Guimaraes, classe ’97 del Lione. Il retroscena legato al brasiliano: la settimana scorsa il club bianconero aveva provato a intavolare una trattativa sulla base di uno scambio con Arthur. Il giocatore comunque resta un potenziale nome per il futuro.
Juve sul mercato dopo l'infortunio di Chiesa
Il mercato bianconero inizia ad attivarsi dopo l’infortunio di Federico Chiesa. Non si opterà per un vero e proprio sostituto dell’attaccante azzurro, bensì per un profilo più duttile. E una prima idea è Sardar Azmoun dello Zenit. Primo sondaggio dunque per l’attaccante iraniano (in gol in Champions proprio contro i bianconeri lo scorso novembre) che ha il gradimento della società bianconera e di Allegri e che occuperebbe l’ultimo posto da extracomunitario a disposizione in rosa. Questo slot però può essere occupato soltanto da un giocatore in arrivo in prestito, visto che si è liberato proprio grazie al prestito – in uscita - di Douglas Costa al Gremio. Una ‘problematica’ alla quale si potrebbe ovviare optando per un prestito fino al termine della stagione per poi trovare un nuovo accordo da giugno. Tuttavia lo Zenit vuole un sostituto prima di lasciar andare Azmoun prima della scadenza del contratto.