Calciomercato, news e trattative del 12 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 12 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

LE TRATTATIVE DEL 13 GENNAIO LIVETABELLONE ACQUISTI/CESSIONI

1 nuovo post

Dalla Francia: Psg pista concreta per Pogba

Secondo quanto riportato da L'Equipe il centrocampista francese avrebbe ormai deciso di non rinnovare il contratto in scadenza con il Manchester United. Su di lui sarebbe in pole il Paris Saint-Germain, che starebbe osservando da vicino la situazione con l'obiettivo di mettere a segno l'ennesimo prestigioso colpo a parametro zero.
- di Redazione SkySport24

Liverpool, Klopp: "Ottimista su rinnovo Salah"

A Liverpool è un tema caldo il rinnovo di Salah, impegnato in questo momento con l'Egitto in Coppa d'Africa. L'accordo con i Reds scade nel 2023 e l'attaccante ha dichiarato di non aver "chiesto la luna al club" per un prolungamento: "Lui vuole restare e noi vogliamo che rimanga. Questo è il punto anche se sappiamo che queste cose hanno bisogno di tempo. Penso che comunque sia tutto a posto. Sono molto positivo in merito", le parole dell'allenatore.
- di Redazione SkySport24

Roma, ufficiale Sergio Oliveira

Il centrocampista portoghese, classe 1992, arriva con la formula del prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 13 milioni più bonus. Ha scelto il numero 27, è pronto a scendere in campo dal 1' già contro il Cagliari sabato alle 18.00.
- di Redazione SkySport24

Benevento, Caserta: "Lapadula non vuole più giocare qui"

Sta finendo il matrimonio fra il Benevento e Lapadula. La punta 31enne, che in carriera ha messo insieme 53 presenze e 18 gol, ha chiesto di essere ceduto. A confermarlo è stato lo stesso allenatore Caserta in conferenza stampa: "Non verrà convocato. Quando siamo rientrati dal periodo natalizio, il calciatore ha espresso la volontà di non voler più giocare con il Benevento. Ho comunicato la scelta alla società. Pochi giorni fa ha ripetuto questa sua convinzione, non vuole scendere in campo contro il Monza. Adesso sarà la società a chiarire tutto". 
- di Redazione SkySport24

Godin ufficiale all'Atletico Mineiro

Il difensore 35enne era al Cagliari, in Italia. L'atleta ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2022, con possibilità di prolungamento.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, operazione Ceide ai dettagli

Mancano solo gli ultimi dettagli prima di definire l’arrivo di Ceide, ala sinistra classe 2000 del Rosenborg. Si tratta di un affare da 3 milioni di euro e di un trasferimento a titolo definitivo. Il giocatore è atteso in Italia venerdì.
- di Redazione SkySport24

Cagliari-Godin: ufficiale la risoluzione

Le strade del Cagliari e di Diego Godin si separano: è ufficiale la risoluzione del contratto del giocatore. 
Lo ha reso noto lo stesso club sardo con questo comunicato: "Il Cagliari Calcio comunica di avere raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Diego Godin. Nell’Isola dal settembre 2020, ha esordito in maglia rossoblù nella gara esterna contro l’Atalanta, giocata il 4 ottobre, segnando una rete. Godin ha contribuito al raggiungimento dei risultati di squadra: lascia il Cagliari dopo aver totalizzato 40 presenze.

Il Club gli augura il meglio per il proseguo della sua carriera"

- di Redazione SkySport24

Spal, ufficiale Finotto: arriva a titolo definitivo

La Spal accoglie un nuovo rinforzo per l'attacco. Si tratta di Mattia Finotto che ha firmato un contratto fino al 2023.
Questo il comunicato ufficiale del club: "S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo definitivo da AC Monza le prestazioni sportive dell’attaccante Mattia Finotto.

Il neo giocatore biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

SPAL ritrova uno dei protagonisti del recente passato, autore di 108 presenze e 25 gol in tre anni trascorsi a Ferrara, dal luglio 2014 al giugno 2017.

Finotto ha alzato tre trofei con la maglia biancazzurra: Lega Pro e Super Coppa di Lega Pro nella stagione 2015-2016 e Serie B nella stagione 2016-2017.

Prima del nuovo ritorno a Ferrara, l’attaccante ha giocato con Ternana (28 presenze e 3 reti), Cittadella (32 presenze e 8 reti) e Monza (31 presenze e 11 reti).

Finotto vestirà la maglia numero 18.

Bentornato Mattia!"

- di Redazione SkySport24

Vicenza, ufficiale l'arrivo di Jordan Lukaku

Il Vicenza accoglie Jordan Lukaku, fratello di Romelu. Il terzino arriva in prestito dalla Lazio.

Questo il comunicato ufficiale del club: "La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dalla S.S. Lazio, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jordan Lukaku.

Lukaku, terzino sinistro belga, classe ’94, nella scorsa stagione con la maglia del Royal Antwerp ha registrato 29 presenze tra campionato, Europa League e coppa, collezionando 5 assist.
In precedenza per lui quattro stagioni consecutive alla Lazio nelle quali è sceso in campo in 85 occasioni tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, siglando una rete e fornendo 8 assist. Con la maglia della Lazio ha inoltre vinto la Coppa Italia nel 2018/2019 e la Supercoppa nella stagione 2017/2018.

Ha militato inoltre nel KV Oostende e nell’Anderlecht collezionando 95 presenze, siglando 4 reti e fornendo 10 assist.

Vanta 8 presenze e 3 assist nella Nazionale maggiore del Belgio e la partecipazione al Campionato Europeo del 2016.

Benvenuto Jordan!"

- di Redazione SkySport24

Roma saluta anche Mayoral e Villar

Gonzalo Villar, sul quale c’erano anche Sampdoria e Celta Vigo, e Borja Mayoral si trasferiscono al Getafe. Per entrambi domani sarà il giorno delle visite mediche. Per l’attaccante classe 1997 la Roma manterrà la possibilità di acquistarlo a fine stagione a 20 milioni. Adesso i giallorossi risparmiano 500mila euro di prestito (era in totale di 1 mln per tutta la stagione) e l’ingaggio del giocatore (ora pagato dal Getafe).
- di Redazione SkySport24

Genoa, arriva Calafiori e sblocca Fares

Il blitz ha sortito gli effetti sperati e ora Calafiori è pronto a salutare Roma. Non direzione Cagliari, bensì Genova. Il terzino giallorossi infatti diventerà un nuovo rinforzo rossoblù. Un'operazione, questa, che sblocca la partenza di Fares (atteso dal Torino). 
- di Redazione SkySport24

Vicenza, preso De Maio

Sebastien De Maio è pronto a diventare un nuovo rinforzo del Vicenza. Il 34enne di proprietà dell’Udinese in questa stagione ha collezionato appena 2 presenze in Serie A e altrettante in Coppa Italia con la maglia bianconera. Si tratta di un trasferimento a titolo definitivo e ad attendere il giocatore c'è un contratto di 2 anni e mezzo. Diventa il quarto colpo in entrata di questa sessione dopo Teodorczyk, Boli e Da Cruz.
- di Redazione SkySport24

Siviglia, in chiusura l'operazione Corona col Porto

Non solo Orsolini per il Siviglia. Il club spagnolo infatti sta per chiudere l'operazione che porterà in Liga Jesus Corona, esterno messicano classe '93 del Porto.
- di Redazione SkySport24

Bayern Monaco, Coman rinnova fino al 2027

E' ufficiale il rinnovo di contratto per Kingsley Coman. Il giocatore - con contratto in scadenza nel 2023 - ha prolungato fino al 2027. "Sono molto felice perché il Bayern è uno dei migliori club del mondo e so che abbiamo ancora grandi traguardi da raggiungere - ha detto il giocatore dopo la firma -. Sono qui dal 2015 e sembra una famiglia. I miei migliori anni da calciatore devono ancora arrivare e sono contento di poterli vivere al Bayern. Il mio obiettivo più grande è vincere di nuovo la Champions League".
- di Redazione SkySport24

Udinese, visite per Benkovic

L'Udinese si prepara ad accogliere Filip Benkovic. Il difensore classe '97 ha svolto le visite mediche con il club bianconero e arriva dal Leicester. 
- di Redazione SkySport24

Arteta: "Maitland-Niles? La sua volontà era chiara"

L'allenatore dell'Arsenal, Mikel Arteta, in conferenza stampa è tornato sulla cessione di Maitland-Niles. Il terzino pochi giorni fa è diventato un giocatore della Roma e Arteta conosceva bene la volontà del giocatore: "L'interesse del giocatore era così chiaro già dall'estate che sentivamo che fosse la cosa giusta da fare. E io ho bisogno di avere giocatori mentalmente focalizzati per competere cosa che non puoi pensare di avere se sai che fra un giorno o due il giocatore parte".
- di Redazione SkySport24

Ufficiale Awua al Crotone

Il Crotone accoglie un nuovo rinforzo per il centrocampo. Si tratta di Awua che arriva dalla Pro Vercelli. Proprio il club del girone A di Serie C ha ufficializzato il trasferimento del giocatore con questo comunicato: "La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l'accordo per la cessione a titolo temporaneo al Crotone Football Club delle prestazioni sportive del centrocampista Theophilus Awua. 

A Theophilus vanno il ringraziamento per la correttezza e la professionalità sempre dimostrati e i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale.

Buona fortuna Theophilus!"

- di Redazione SkySport24

Tottenham, Conte sul futuro di Lloris: "Troveranno una soluzione"

Antonio Conte ha parlato del futuro di Hugo Lloris, portiere 35enne con il contratto in scadenza a giugno: "Conosce molto bene il club, ama questa maglia e questo simbolo. Per me è un giocatore importante e sono certo che troveranno una soluzione affinché continui al Tottenham".
- di Redazione SkySport24

Roma, il giorno di Sergio Oliveira

La Roma accoglie il suo nuovo centrocampista: Sergio Oliveira. Il portoghese è partito stamattina ed è arrivato nella Capitale, pronto ad iniziare la nuova avventura con la maglia giallorossa. QUI IL VIDEO DELL'ARRIVO
- di Redazione SkySport24