In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calciomercato, news e trattative del 12 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 12 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

LE TRATTATIVE DEL 13 GENNAIO LIVETABELLONE ACQUISTI/CESSIONI

Condividi:

Samp, Sepe potrebbe ritrovare D'Aversa

Audero, infortunato, ne avrà per un mese. Per questo nei prossimi giorni ci sarà un incontro col Parma per Sepe, sul quale c’è anche la Salernitana. Per quanto riguarda l’attaccante esterno invece la Samp segue Grifo e Borini. Ma l’ultima idea è Jorge Carrascal, numero 10 del River Plate, colombiano classe ’98. Il giocatore ha chiesto da tempo alla società di andare via e infatti potrebbe lasciare l’Argentina con un prestito oneroso con diritto di riscatto. Ora dunque la Samp dovrà decidere se fare un’offerta al River per provare a portarlo in Serie A.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, Walter Sabatini è il nuovo ds

Walter Sabatini ha accettato la proposta granata e sarà lui il nuovo direttore sportivo del club. Il sì definitivo del dirigente è dunque arrivato e dopo la decisione di Iervolino ora il neo ds sarà operativo a tutti gli effetti.
- di Redazione SkySport24

Aston Villa, Coutinho ha scelto la maglia n. 23

Ieri sera i Villans hanno reso ufficiale l'arrivo di Coutinho con la formula del prestito secco dal Barcellona: "Non vedo l'ora di divertirmi a giocare a calcio in questo grande club", ha detto il brasiliano, che ha scelto la maglia numero 23 e raggiunge Gerrard e lo ritrova, da capitano ai tempi di Liverpool ad allenatore con l'Aston Villa.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, il giorno di Goldaniga

Il difensore ha dovuto aspettare per sostenere le visite mediche con il club, causa positività al Covid. I test sono andati bene dopo controlli molto accurati, oggi la firma. Il Cagliari segue anche Gabbia, difensore centrale del Milan su cui c'è anche la Samp.
- di Redazione SkySport24

Empoli, se arriva Murru parte Marchizza

Si pensa Nicola Murru come terzino sinistro. È il classe ’94 della Samp l’ultimo nome per la fascia. Il suo arrivo sbloccherebbe Marchizza destinazione Verona.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Ceide a un passo: è l'erede di Boga

E’ in dirittura di arrivo Emil Ceide, ala sinistra classe 2000 del Rosenborg. Affare da 3 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Inter, Brozovic rinnoverà. Satriano in partenza

Si avvicina il rinnovo di Brozovic. Ancora non è stato definito ma entro fine gennaio si conta di arrivare all’accordo totale. La fiducia comunque aumenta sempre di più e i colloqui possono proseguire anche in questi giorni in cui Steven Zhang è a Milano. Uscite: per Satriano favorito il Brest sul Basilea.
- di Redazione SkySport24

Napoli, continua a piacere Olivera del Getafe

Gli azzurri continuano a essere vigili su Mathias Olivera, terzino sinistro classe 1997 del Getafe. Da capire se il club spagnolo possa aprire già adesso al prestito, ma per ora non sta accadendo. Resta dunque da vedere se il presidente De Laurentiis anticiperebbe un vero e proprio investimento.
- di Redazione SkySport24

Belotti ha pretendenti in tutti i continenti

Oltre al Toronto, su Andrea Belotti c’è anche l’Al-Hilal, club di Riad (Arabia Saudita). L’offerta del club sarebbe di 8 milioni all’anno per l’attaccante; inoltre il club garantirebbe il pagamento immediato del cartellino al Torino che ora parlerà col giocatore per capire le sue intenzioni visto il contratto in scadenza senza possibilità che Belotti accetti la proposta di rinnovo fatta nei mesi scorsi. Anche il Newcastle ci ha provato per il Gallo nelle ultime ore ma il giocatore non è convinto. 
- di Redazione SkySport24

Orsolini, un gol per il mercato

Il Siviglia non molla Riccardo Orsolini, ma la trattativa diventa sempre più difficile. Il club spagnolo ha cambiato la proposta e ora ai rossoblù ha recapitato un’offerta a titolo definitivo da 8 milioni di euro più bonus. Il Bologna, che già voleva di più, a maggior ragione però farà valere le proprie richieste dopo il gol di ieri sera a Cagliari. GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI CAGLIARI-BOLOGNA
- di Redazione SkySport24

Genoa, blitz per Calafiori

Superata la concorrenza del Cagliari, Genoa in pole position nella corsa per il terzino giallorosso. 
- di Redazione SkySport24

Bruno Guimaraes nel mirino della Juve

Alla Juve piace molto Bruno Guimaraes, classe ’97 del Lione ma la richiesta del club francese per il suo cartellino è molto alta. La settimana scorsa il club bianconero aveva provato a intavolare una trattativa sulla base di uno scambio con Arthur (per il quale potrebbe insistere l’Arsenal). Il giocatore comunque resta un potenziale nome per il futuro.
- di Redazione SkySport24

Juve, dopo l'infortunio di Chiesa è spuntata l'idea Azmoun

I bianconeri stanno pensando ad Azmoun dello Zenit. Primo sondaggio per l’attaccante iraniano (in gol in Champions proprio contro i bianconeri lo scorso novembre) che ha il gradimento della società bianconera e di Allegri e che occuperebbe l’ultimo posto da extracomunitario a disposizione in rosa.
- di Redazione SkySport24

Villar e Mayoral al Getafe

Roma, novità sul fronte uscite. Villar, sul quale c’erano anche Sampdoria e Celta Vigo, va in prestito secco al Getafe. Lo raggiungerà Borja Mayoral. Per l’attaccante classe 1997 il Getafe avrà dal Real Madrid le stesse condizioni che aveva la Roma, cioè un diritto di riscatto fra i 15 e i 20 milioni.
- di Redazione SkySport24

Roma-Oliveira, ci siamo

Si aspetta Sergio Oliveira del Porto, che potrebbe atterrare in città già stamattina se le parti dovessero riuscire a risolvere gli ultimi dettagli burocratici. Mourinho quindi lo potrebbe avere già per la prossima partita contro il Cagliari, in programma domenica 16 alle 18. Cifre: prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 13,5.
- di Redazione SkySport24

Per il futuro il Milan tiene d'occhio Casale

Occhi sul futuro: monitorato da diverse partite Nicolò Casale, 23enne del Verona. Il Milan, attento alle dinamiche estere ma anche a quelle italiane, si è informato per un eventuale prestito, che il club veneto tuttavia ora non accetterebbe. Per questo Casale potrebbe essere un discorso da impostare per il futuro, sempre che la Lazio - che sappiamo essere interessata - non chiuda prima.
- di Redazione SkySport24

Milan, per la difesa salgono le quotazioni di Bailly

I rossoneri continuano la ricerca di un difensore. Segnali positivi dal Manchester United per Eric Bailly. Il 27enne ivoriano è la pista più fattibile. Se i rossoneri si dovessero definitivamente convincere dell’operazione, allora avrebbero anche il sì del giocatore, che si trasferirebbe volentieri.
- di Redazione SkySport24