Calciomercato, le trattative del 13 gennaio

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 13 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

CALCIOMERCATO, LE NEWS DEL 14 GENNAIO LIVE

1 nuovo post

Venezia, vicinissimo Nani

Il portoghese, che oggi ha 35 anni, è reduce dall'esperienza in Mls con la maglia di Orlando. Era stato offerto anche a Genoa e Bologna. 
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, chiesto Nastasic alla Fiorentina

I club torneranno a parlarsi dopo la partita di campionato dei viola contro il Genoa. Il difensore serbo fin qui ha giocato pochissimo con Italiano.
- di Redazione SkySport24

Inter, i dirigenti rinnovano 

Rinnovi importanti in casa nerazzurra. Questa volta non si tratta di calciatori, ma dirigenti: l'amministratore delegato Marotta, il direttore sportivo Ausilio e il vice ds Baccin firmeranno fino al 2025. Prossima settimana l'annuncio ufficiale
- di Redazione SkySport24

Genoa avanti per Piccoli e Miranchuk

Il Genoa non si vuole fermare sul fronte delle entrate: passi avanti con l'Atalanta per Piccoli e Miranchuk. Sul primo sondaggio anche della Samp, ma rossoblù in vantaggio.
- di Redazione SkySport24

Spal, Venturato: "Qui gruppo giovane e ambizioso"

A Ferrara è stato presentato Roberto Venturato, il nuovo allenatore della Spal: "Sono venuto qui con entusiasmo e determinazione. Credo di poter incidere su un gruppo giovane e ambizioso". In conferenza è intervenuto anche il presidente Joe Tacopina: "Venturato crede in questo team. Abbiamo la stessa fame e ambizione". 
- di Redazione SkySport24

Forte al Benevento: c'è la firma

Francesco Forte sarà un nuovo rinforzo del Benevento. L'attaccante arriva dal Venezia e ha firmato un contratto di 3 anni. Operazione da 1,2 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Pordenone, Chrzanowski saluta: andrà al Wisla Plock

Adam Chrzanowski lascia il Pordenone. Il difensore classe '99 passa al Wisla Plock, club della massima serie polacca.
- di Redazione SkySport24

Vicenza, ecco De Maio: contratto fino al 2025

E' ufficiale l’arrivo di Sebastien De Maio al Vicenza a titolo definitivo: contratto fino al 2024. Il 34enne di proprietà dell’Udinese in questa stagione aveva collezionato appena 2 presenze in Serie A e altrettante in Coppa Italia.
Questo il comunicato del club: "La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dall’Udinese Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Sebastien De Maio. Il calciatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2024.

De Maio, difensore centrale francese, classe ’87, in questa stagione con la maglia dell’Udinese è sceso in campo in 4 occasioni tra Serie A e Coppa Italia, siglando una rete. Da gennaio 2019, con la maglia dei bianconeri, ha registrato 59 presenze e siglato 4 reti.

Vanta 178 presenze e 7 reti siglate in Serie A con le maglie di Udinese, Bologna, Fiorentina, Genoa e Brescia; oltre che 129 presenze e 5 reti in Serie B con le maglie di Frosinone e Brescia.

Benvenuto Sebastien!"

- di Redazione SkySport24

Frosinone, ufficiale l'arrivo di Kalaj

Sergio Kalaj è un nuovo giocatore del Frosinone. Il difensore arriva dalla Carrarese.
Questo il comunicato del club gialloblù: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con la società Carrarese Calcio 1908 per l'acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Sergio Kalaj. Il difensore classe 2000 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2026".
- di Redazione SkySport24

Barone: "Vlahovic? Ci dica cosa vuole fare"

Prima del fischio d'inizio della sfida di Coppa Italia contro il Napoli, il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset. Il dirigente viola si è soffermato così sul futuro di Vlahovic: "Ormai si parla tutti i giorni di lui ma abbiamo già detto tanto. Qualche giorno fa ho parlato con Dusan perché se vuole firmare a Firenze lo deve dire e firmare, altrimenti dica cosa vuole fare. Una società non può essere scacco di un giocatore, ma lui non sembra disposto a parlare. I 70 milioni dell'Arsenal sono la cifra giusta? Siamo seriamente intenzionati a valutare tutto, al momento non è arrivato niente ma se arriva valuteremo anche quella dell'Arsenal".
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, Lanna: "A gennaio mercato complesso ma valutiamo"

Marco Lanna, nuovo presidente della Sampdoria, si presentato oggi ufficialmente alla stampa. E in conferenza ha parlato anche del nuovo assetto societario e del calciomercato invernale: "L’avvocato Romei, il direttore sportivo Faggiano, ora anche Carlo Osti. Diciamo che il mio compito e quello supervisionare il tutto, lascio a loro la parte operativa. Il ritorno di Osti? Non ci sarà nessun problema con Faggiano, parliamo di persone intelligenti che con le giuste mansioni possono lavorare insieme per il bene della Samp. E’ una risorsa in più che ci può aiutare.
Quello di gennaio è un mercato complesso, ma stiamo valutando. D'Aversa? Ha la totale fiducia della società, che ha lavorato in condizioni molto complesse".
- di Redazione SkySport24

Torino, ecco Fares: ora le visite

Il Torino si prepara ad accogliere Fares. Il giocatore è arrivato in città per sottoporsi alle visite mediche di rito prima di diventare un nuovo rinforzo granata a tutti gli effetti. 
- di Redazione SkySport24

Salernitana, parla Iervolino: "Sabatini è un vincente. Non spenderò un euro per giocatori che fanno scena: voglio i fatti"

Il nuovo numero uno della Salernitana si è presentato ufficialmente alla stampa. In conferenza sono stati tanti i temi affrontati da Danilo Iervolino che sul mercato in particolare ha dichiarato: "Ancora non ne abbiamo parlato sinceramente. Sabatini? Vuole parlarne con me prima. Lui è carico, è un vincente. All'inizio lui non sapeva la mia visione e io ero preoccupato perché lui è stato sempre in grandi club. Poi ci siamo fermati, e ci siamo piaciuti. Ha le idee chiare, una ferocia nel voler essere determinante che mi ha fatto impazzire. Ho sentito parole al miele da parte sua. Manca poco alla firma". 
- di Redazione SkySport24

Maitland-Niles: "Sono a Roma per giocare, non voglio accontentarmi"

Prima volta davanti ai giornalisti da giocatore della Roma. Il primo rinforzo del mercato invernale giallorosso, Maitland-Niles, si è presentato oggi a Trigoria. Tra gli obiettivi e i motivi del suo trasferimento in Serie A, l'inglese è stato chiaro: "Non penso alla formula del mio trasferimento, sono concentrato solo sull'obiettivo della squadra. Vogliamo il quarto posto e lotteremo per questo. La Serie A è molto tattica, dovremo lavorare sulla concentrazione. E io sono qui per giocare, non per accontentarmi". 
Maitland-Niles ha anche parlato di Oliveira, altro rinforzo di questo gennaio per la Roma: "Sia io che Sergio abbiamo la volontà di trasmettere questa voglia di vincere. È l'obiettivo della squadra, dell'allenatore e della società. Se non vinciamo non siamo contenti, per questo vogliamo tornare a farlo il prima possibile". IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Tiago Pinto: "La volontà di Maitland-Niles decisiva per chiudere la trattativa"

A Trigoria si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Maitland-Niles, terzo inglese della rosa a disposizione di Mourinho e recente rinforzo arrivato dalla Premier League. Insieme al giocatore in sala stampa era presente anche il gm della Roma, Tiago Pinto, che ha introdotto così la conferenza: "Maitland-Niles è un calciatore pronto per aiutare la squadra subito; come sapete il mercato di gennaio deve essere così: i calciatori che arrivano devono dare subito una mano alla squadra. Può giocare in più ruoli e viene da un campionato competitivo come la Premier League. La sua voglia di venire a Roma era così grande che ci ha aiutato a chiudere la trattativa”.
- di Redazione SkySport24

Udinese, ufficiale Benkovic: contratto fino al 2025

L'Udinese ha un nuovo difensore, è ufficiale l'arrivo di Benkovic. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2025 e prima di chiudere con i bianconeri aveva risolto il suo contratto con il Leicester.
- di Redazione SkySport24

Como, trattativa per Alex Blanco del Valencia 

In casa Como trattativa in corso per Alex Blanco, ala sinistra spagnola ora al Valencia. Classe 1998, ha il contratto in scadenza a giugno. Discorso avanzato e parti vicine, si continua a lavorare alla ricerca di un'intesa totale.

- di Redazione SkySport24

Samp, cambi in vista in tutti i reparti

La Samp supera tutti, senza però aver ancora chiuso, per Caceres. Per la porta Audero, infortunato, ne avrà per un mese. Per questo nei prossimi giorni ci sarà un incontro col Parma per Sepe, sul quale c’è anche la Salernitana. Per quanto riguarda l’attaccante esterno non ci sono solo Grifo e Borini: l’ultima idea è Jorge Carrascal, numero 10 del River Plate classe ’98. Per la difesa invece piace Gabbia che può lasciare il Milan nel caso in cui i rossoneri dovessero chiudere per un difensore. Ma occhio alla concorrenza del Cagliari, che sta spingendo per il 22enne.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Yusuf Demir torna al Rapid Vienna

Come comunicato dal Barcellona in una nota ufficiale, il club blaugrana ha confermato che è stato raggiunto un accordo con il Rapid Vienna per il ritorno di Yusuf Demir in Austria. Il diciottenne nato proprio a Vienna torna così nel club in cui è cresciuto e che aveva lasciato a luglio. Per Demir in Catalogna solo 6 presenze in stagione.
- di Redazione SkySport24