Calciomercato, le trattative del 13 gennaio
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 13 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio
Cristiano Piccini riparte dalla Stella Rossa
Cristiano Piccini vola a Belgrado per giocare con la Stella Rossa. Il difensore lascia quindi il Valencia - club con cui aveva il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. il difensore classe 1992 ha salutato i compagni pronto a volare in Serbia. Si tratta di un trasferimento a titolo definitivo.
Roma, ufficiali le cessioni di Borja Mayoral e Villar al Getafe
Villar e Borja Mayoral dalla Roma al Getafe. Ora è ufficiale. Dopo le visite mediche è arrivato anche l'annuncio. Per quanto riguarda l’attaccante classe 1997 la Roma manterrà la possibilità di acquistarlo a fine stagione a 20 milioni. Adesso i giallorossi risparmiano 500mila euro di prestito (era in totale di 1 mln per tutta la stagione) e l’ingaggio del giocatore (ora pagato dal Getafe).
Aston Villa, ufficiale l'arrivo di Digne
Nuovo rinforzo per l'Aston Villa, che ha ufficializzato l'acquisto di Lucas Digne. L'esterno - che veniva monitorato anche dall'Inter - lascia quindi l'Everton per una nuova esperienza ancora in Premier League. Trasferimento a titolo definitivo, il francese ha firmato un contratto di 4 anni e mezzo. Secondo rinforzo prestigioso dopo quello di Coutinho.
Milan, segnali positivi per Bailly
I rossoneri continuano la ricerca di un difensore. Segnali positivi per Eric Bailly del Manchester United. Se i rossoneri si dovessero definitivamente convincere dell’operazione, allora avrebbero anche il sì del giocatore, che verrebbe volentieri. Occhi però pure sul futuro: monitorato da diverse partite Nicolò Casale, 23enne del Verona sul quale c’è anche la Lazio.
Cristiano Ronaldo: "Non voglio arrivare sesto, ma ci vuole tempo..."
Nei giorni scorsi si erano rincorse le voci di un malcontento dovuto alla gestione della squadra; oggi Cristiano Ronaldo ha parlato del suo momento al Manchester United: il portoghese ha promosso il lavoro di Rangnick ma ha espresso la sua volontà di alzare il livello. "Non è stato facile. Prima Solskjaer, poi Carrick, ora un nuovo allenatore...C'è bisogno di tempo - ha detto a Sky UK - Non voglio essere tra i primi tre in Premier League e non voglio arrivare sesto, settimo o quinto. Sono qui per provare a vincere, per competere. Possiamo cambiare le cose. Conosco la strada, ma non dirò come fare perché non penso che sia corretto".
Juventus, Allegri: "Dybala? Al rinnovo pensa la società"
Dopo il ko contro l'Inter, Massimiliano Allegri ha parlato anche di mercato e del rinnovo di Paulo Dybala: "Sono contento di quello che sta facendo Paulo - ha dichiarato a Sky Sport - ha avuto due infortuni dove è stato fermo, ci ho parlato e abbiamo deciso di fare gli ultimi 30 minuti, che poi sono diventati 60. Aveva quelli nelle gambe. Il contratto? Ci pensa la società a queste cose. Il sostituto di Chiesa? Non cerchiamo nessuno, stasera Kulusevski e Bernardeschi hanno fatto bene, dobbiamo proseguire su questo percorso".
Salernitana, Walter Sabatini Ds
Walter Sabatini è il nuovo direttore sportivo del club amaranto: ha firmato per 6 mesi. Per la difesa, chiesto Magnani al Verona, ma per il momento il club gialloblù lo ha bloccato. Per l’attacco interessa Filippo Falco, ora alla Stella Rossa.
Empoli, occhi su Verre e Murru
Valerio VERRE, centrocampista classe 1994 della Samp è nel mirino dell'Empoli. Per lui in stagione un gol in 12 presenze. Interessa anche Murru ma su di lui c'è forte il Cagliari che ha proposto ai blucerchiati uno scambio con Lykogiannis.
Napoli, sempre viva la pista Olivera
Gli azzurri continuano a essere vigili su Mathias Olivera, terzino sinistro classe 1997 del Getafe. Da capire se il club spagnolo possa aprire già adesso al prestito, ma per ora non sta accadendo (da sottolineare poi quanto sia rientrato bene Ghoulam). Resta dunque da vedere se il presidente De Laurentiis anticiperebbe un vero e proprio investimento.
Genoa, giornata di visite per Calafiori
Sono cominciate poco dopo le 8 le visite mediche di Riccardo Calafiori con il Genoa. Completato l'iter, l'esterno sinistro - che arriva in prestito dalla Roma - firmerà il contratto che lo legherà ai rossoblu fino alla fine della stagione.
Udinese, ecco Benkovic
Visite mediche per Filip Benkovic, difensore classe ’97 croato che arriva dal Leicester. Molto vicino Pablo Mari dell’Arsenal. Il centrale 28enne, appena 270’ quest’anno in Inghilterra, arriva con la formula del prestito secco. Si attende l’ultimo via libera.
Sassuolo, Ceide sempre più vicino
Ultimi dettagli prima di definire l’arrivo di Ceide, ala sinistra classe 2000 del Rosenborg. Affare da 3 milioni di euro e trasferimento a titolo definitivo. Il giocatore è atteso in Italia venerdì.
Godin, addio al Cagliari con frecciatina alla dirigenza
Ufficiale prima la risoluzione di Diego Godin e poi il suo passaggio all’Atletico Mineiro. Il difensore si è sfogato contro il club su Instagram: “Alcuni dirigenti del club, ingiustificatamente e volendo nascondere il vero problema, che sono loro stessi, hanno messo in discussione la mia professionalità, il mio impegno e il rispetto per questa maglia. Queste falsità fanno male specie perché solo alcune settimane fa avevo accettato di fare uno sforzo economico per aiutare il club”.
Aebischer possibile rinforzo per il Cagliari
Blitz del presidente Giulini, che ha fatto un’offerta allo Young Boys per Michel Aebischer, centrocampista svizzero classe 1997 che ha giocato la Champions da protagonista e che potrebbe essere dunque un rinforzo importante per Mazzarri, reduce da due vittorie di fila.
Milan e Toro studiano soluzioni in sinergia
Nuovi contatti con il Torino per trovare una soluzione per Pellegri. L’idea che stanno provando a realizzare è che il Milan riscatti in anticipo dal Monaco l’attaccante 20enne (solo 127’ fin qui e zero gol) per poi mandarlo in prestito fino a giugno alla squadra granata. Da sottolineare il rapporto solido fra i due club (che nel recente passato hanno discusso anche Meitè e Pobega per esempio): questo potrebbe favorire una certa corsia preferenziale per Bremer a giugno, sul quale c’è anche l’Inter.
Fares al Toro: affare sbloccato
L’arrivo di Calafiori al Genoa sblocca il trasferimento di Fares, destinazione Torino. Il giocatore è in arrivo in città.
Genoa, dopo Calafiori ecco Amiri. Sondaggio per Zaza
Rinforzo per il centrocampo del Genoa: arriverà Nadien Amiri, 25 anni tedesco di origini afgane del Bayer Leverkusen. Per lui ad oggi in stagione 19 presenze con due gol e altrettanti assist. Visite mediche in programma probabilmente già nelle prossime ore. Per l’attacco inoltre chieste informazioni al Torino per Zaza.
La panchina di Shevchenko traballa
Per la panchina del Genoa il favorito a prendere il posto di Shevchenko è Bruno Labbadia. 56 anni, tedesco ma di origini italiane (genitori originari di Lenola, comune in provincia di Latina. I genitori emigrarono negli anni ’50). Ex allenatore fra le altre di Bayer Leverkusen, Amburgo, Stoccarda, Wolfsburg e Hertha Berlino (da cui è stato esonerato il 24 gennaio del 2021). Da giocatore (di ruolo attaccante), ha vinto due campionati tedeschi con Kaiserslautern e Bayern Monaco. Due presenze anche con la Germania.
Roma attiva anche sul fronte uscite
Blitz del Genoa per Calafiori andato a buon fine. Superata la concorrenza del Cagliari e affare chiuso sulla base di un prestito secco: il giocatore – arrivato in città - sosterrà le visite mediche in queste ore. Gonzalo Villar va in prestito secco al Getafe insieme a Borja Mayoral. Per l’attaccante classe 1997 la Roma manterrà la possibilità di acquistarlo a fine stagione a 20 milioni. Adesso i giallorossi risparmiano 500mila euro di prestito (era in totale di 1 mln per tutta la stagione) e l’ingaggio del giocatore (ora pagato dal Getafe).
Sergio Oliveira a disposizione di Mourinho
Ufficiale Sergio Oliveira dal Porto alla Roma. Mourinho quindi potrà averlo già a disposizione per la prossima partita contro il Cagliari, in programma domenica 16 alle 18. Cifre: prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 13 mln. E’ stata determinante la volontà del giocatore di venire in Serie A. Oliveira voleva la Roma e Mourinho; la presenza dell’allenatore portoghese in panchina e quella di Tiago Pinto hanno avuto un ruolo importante per la decisione. Così come, lato squadra, la conoscenza di Rui Patricio e il rapporto a distanza con Pellegrini (stretto dopo l’amichevole estiva dello scorso luglio).