Calciomercato, tutte le trattative del 22 gennaio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di sabato 22 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio
Mihajlovic mette sul mercato Dijks e Skov Olsen
Parole dure di Sinisa Mihajlovic nella conferenza stampa post Verona-Bologna. Alla richiesta di giustificare l'assenza di Skov Olsen e Dijks, che risultavano in lista convocati ma al Bentegodi non si sono visti nemmeno in panchina, l'allenatore serbo ha risposto così: "Diciamo che non stavano bene... perché sono due giocatori che non hanno più piacere di stare qui a Bologna perciò devono stare via. Io non posso tenere giocatori che vogliono andare via e che si tirano fuori nel momento del bisogno". VIDEO
Bologna, in arrivo Aebischer
In dirittura Aebischer, centrocampista 25enne che arriva dallo Young Boys con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni e legato alla salvezza. Superata la concorrenza del Cagliari, con club e giocatore che hanno preferito la squadra ad oggi più certa di giocare in Serie A anche nella prossima stagione. Il Bologna sta limando gli ultimi dettagli in queste ore (si discute su anni di contratto, che saranno 4 o 5, e sulle commissioni).
Sondaggio Roma per Ndombele, ma niente scambio con Veretout
Contatto Tiago Pinto-Paratici per il centrocampista francese: il giocatore è in uscita, i giallorossi hanno chiesto informazioni. Smentito però il possibile scambio Veretout-Ndombele. La Roma si è solo informata senza approfondire, anche perché sul giocatore c’è il Psg che sta lavorando ad uno scambio con gli Spurs.
La Juve sogna Vlahovic: tentativo già a gennaio?
Non si può escludere a priori un tentativo per portare il numero 9 serbo a Torino già a gennaio La Fiorentina non ha però intenzione di cederlo a meno di offerte particolarmente vantaggiose. A centrocampo non è semplice arrivare subito a Zakaria. Frenata sulla partenza di Arthur. Idea Cambiaso per giugno.
Il Milan non molla Botman e tratta con il Lille
L'olandese del Lille resta la prima opzione per la difesa: il Milan lo ritiene uno dei pochissimi giocatori in Europa sul quale costruire la difesa del futuro. Si prova ad aprire uno spiraglio per la trattativa grazie ai buoni rapporti tra la proprietà rossonera e quella francese.
Hellas su Ola Solbakken del Bodo
Il Verona ha nel mirino il classe 1998 del Bodo/Glimt, che però chiede 5 milioni di euro: la strategia dell'Hellas è quella di prenderlo subito in prestito, per poi pagare un indennizzo per liberarlo dal contratto in scadenza a dicembre 2022. Solbakken in Conference League ha segnato 3 gol in due partite alla Roma, due all'andata in Norvegia e uno all'Olimpico.
Spezia, Verde ha rinnovato fino al 2025
"Lo Spezia ha ufficializzato l'accordo per il prolungamento del contratto di Daniele Verde, che da ieri diventa in scadenza al 30 giugno 2025. Il talento napoletano, classe '96, con il club ligure ha totalizzato 43 presenze, siglando anche 11 reti, tra le quali spicca la meravigliosa perla realizzata in acrobazia nello scorso campionato contro la Lazio.
Samp, si lavora a un contratto più lungo per Conti
E' iniziata nel migliore dei modi l'avventura di Andrea Conti con la maglia della Sampdoria. L'esterno 27enne ha segnato subito nel match di Coppa Italia perso contro la Juve. Il giocatore, arrivato dal Milan, ha firmato in un primo momento solo per sei mesi. L'intenzione dei blucerchiati adesso è quella di fare un contratto pluriennale di due o tre anni.
Genoa, ufficiale la rescissione di Behrami
Valon Behrami non sarà più un giocatore del Genoa. Ieri è stata resa ufficiale la rescissione del contratto, con il centrale svizzero classe 1985 che al momento non ha ricevuto offerte concrete.
Reynolds in partenza, accordo con il Kortrijk
La Roma saluta Reynolds, l'esterno statunitense giocherà in Belgio, nel Kortrijk. Accordo raggiunto tra le parti sulla base di un prestito secco. Superata la concorrenza dell'Anderlecht, che non avrebbe garantito al giocatore un posto da titolare.
Il Barça pensa ad Alex Telles
Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Fichajes, Alex Telles sarebbe nel mirino del Barcellona. Non per gennaio ma per giugno. L'esterno del Manchester United è visto come il sostituto di Jordi Alba, che oggi ha 32 anni.
Boca Juniors, ufficiale il ritorno di Benedetto
"Nuovamente a casa, Pipa Benedetto! Benvenuto!". Così il Boca Juniors ha annunciato il ritorno del centravanti dopo le esperienze a Marsiglia ed Elche. Benedetto, 31 anni, aveva già difeso i colori del Boca dal 2016 al 2019.
Gosens al Newcastle si può fare. Zapata no
Resta aperta la pista Gosens-Newcastle, ma un’eventuale partenza del tedesco non interesserebbe Zapata. L'intenzione dell'Atalanta, infatti, è quella di non lasciar partire l'attaccante colombiano.
Offerta del Napoli per Mathias Olivera
Mathias Olivera del Getafe è più vicino al Napoli. Pronta un’offerta da circa 10/11 milioni di euro complessivi per un prestito con obbligo di riscatto incondizionato per convincere gli spagnoli a lasciarlo partire già a gennaio. Ma vsto che il Getafe non vorrebbe lasciarlo andare ora, si lavora per chiudere tutto comunque a giugno.
Si è parlato anche di Nandez
Nandez si allontana dai granata, nonostante l’intesa con il Cagliari le richieste di ingaggio del giocatore al momento non possono essere accontentate dal Toro. Nell’incontro di queste ore si è parlato anche di Izzo ma il Cagliari non ha fretta di chiudere per non ridurre lo spazio a disposizione di Carboni.
Incontro tra Torino e Cagliari per Baselli
Incontro nelle scorse ore tra Cagliari e Torino per sbloccare l’operazione Baselli: parti ormai vicinissime e giocatore che può arrivare in città nelle prossime ore. Operazione a titolo definitivo, contratto fino a giugno con opzione per altri due anni in caso di salvezza. I NOMI IN GIOCO TRA TORINO E CAGLIARI
Pellegri vede il Toro
Pietro Pellegri potrebbe arrivare al Torino direttamente dal Monaco, senza che i granata trovino un accordo con il Monaco, club in cui ora l’attaccante è in prestito. Il giocatore interromperebbe il prestito con il Milan (che aveva fatto un’offerta per riscattarlo, che non ha però accontentato i francesi) per trasferirsi a Torino con la stessa formula.