In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La Juventus su Pogba e Di Maria per curare il mal di gol a centrocampo

Calciomercato

Giovanni Guardalà

Nell'ultima stagione il centrocampo bianconero ha dato un contributo minimo a livello realizzativo. E' per questo che sul mercato si cercano giocatori in grado di fare gol, come Pogba e Di Maria. Due innesti che farebbero fare un salto di qualità a tutto il reparto

Condividi:

La strategia di mercato è chiara quanto meno per il reparto di centrocampo. La Juventus è alla ricerca di giocatori esperti, di qualità e soprattutto che abbiano qualche gol nelle gambe. Sì perché nelle ultime stagioni, soprattutto in quella appena conclusa, il contributo in questo senso è stato minimo. I migliori realizzatori sono stati McKennie con quattro gol in stagione, uno in Supercoppa, e Locatelli con tre, per il resto notte fonda con Zakaria in gol all’esordio contro il Verona poi nient’altro. Arthur, Rabiot e in precedenza Bentancur e Ramsey non sono mai riusciti a trovare la rete. Un rendimento complessivo inaccettabile se si vuol puntare in alto. Male in campionato, fallimento assoluto in Champions, dove nessuna rete è arrivata dal centrocampo.

Ecco perché la Juventus punta su Paul Pogba sperando che torni quello di Torino, in doppia cifra nelle due stagioni con Allegri, nove gol nell’ultimo anno di Conte, in pratica un attaccante aggiunto. Un discorso simile si può fare per Di Maria, autentico jolly che può ricoprire diversi ruoli a centrocampo e come esterno d’attacco. Non è un goleador straordinario, soprattutto in questi ultimi anni in cui non è stato un titolare inamovibile. In ogni caso spesso è andato in doppia cifra e comunque mai, anche in queste ultime stagioni, sotto i cinque gol. Dovessero concludersi positivamente questi due colpi, Allegri avrebbe a disposizione due uomini che se riusciranno a ritrovarsi gli potranno garantire un upgrade importante per riportare la Juventus ai vertici.

vedi anche

Lo United saluta Pogba, la Juve lo aspetta