I Red Devils hanno ufficializzato l'addio del centrocampista francese che non rinnoverà il contratto in scadenza. Ad aspettarlo c'è la Juventus: il giocatore ha dato da tempo la sua disponibilità e presto ci sarà un nuovo incontro tra il suo entourage e i bianconeri per definire il ritorno a Torino
Paul Pogba non sarà un giocatore del Manchester United nella prossima stagione. La notizia era nell'aria, ma adesso è arrivata l'ufficialità, sancita da un comunicato pubblicato dal club. Il centrocampista francese non rinnoverà il contratto in scadenza con lo United e andrà via da svincolato. "È stata una conclusione di basso profilo per una carriera nello United che aveva regalato tante soddisfazioni individuali, tanti bei gol, assist e giocate - scrive il club nella nota - Per un ragazzo che è entrato nell'Academy a 16 anni, però, giocare 200 partite con lo United, conquistare due grandi trofei - oltre al Mondiale - è qualcosa che va applaudito e celebrato. Tutti nel club vogliono congratularsi con Paul per la sua carriera di successo e ringraziarlo per il suo contributo al Manchester United. Gli auguriamo il meglio per i prossimi passi del suo straordinario viaggio". Si chiude, dunque, la seconda parentesi allo United di Pogba, iniziata nel 2016 quando il club spese 105 milioni per prelevarlo dalla Juventus. L'ultima stagione è stata la più difficile per il centrocampista francese, a lungo fermo per infortunio. La sua esperienza con i Red Devils finisce con 233 presenze, 39 gol e 51 assist.
Ora la Juventus
Da un ritorno a un altro perché nel futuro di Paul Pogba può esserci di nuovo la Juventus. Da tempo il club bianconero ha avviato i contatti per riportare il francese a Torino. Presto ci sarà un secondo appuntamento tra l'entourage del giocatore, rappresentato da Rafaela Pimenta, e la Juventus dopo il primo incontro svolto a metà maggio. Il giocatore ha già dato la sua disponibilità, adesso bisogna trovare l'intesa economica per il via libera definitivo.