Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 5 luglio
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 5 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Milan, la carica di Origi: "Posso dare tanto"
Queste le prime parole di Origi rilasciate al sito ufficiale del Milan subito dopo l’ufficialità del trasferimento in rossonero: "Arrivando qui mi sono sentito subito a casa, sono in un club con una grande storia e ora voglio iniziare a conoscere la sua cultura, voglio capire le persone, come vanno le cose qui e fino a ora è stato tutto fantastico".
Bari, fatta per Benedetti
Colpo in entrata per il Bari che si assicura Leonardo Benedetti dalla Sampdoria. Operazione in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto in favore della Samp.
Ternana, preso Corrado dall'Inter
Questo il comunicato ufficiale del club: "La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’F.C. Internazionale le prestazioni del calciatore Niccolò Corrado. L’esterno mancino toscano (è nato a Firenze il 19 marzo del 2000), arriva a Terni a titolo definitivo e firma un contratto fino al 30 giugno 2026, con diritto di riacquisto per la società nerazzurra. Corrado, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter (in Primavera 44 presenze e 3 reti), vanta 70 gare in Serie C (con 2 gol e 6 assist) con le maglie di Arezzo, Palermo e Feralpisalò (con i lombardi ha giocato nell’ultima stagione). Per lui anche esperienze in maglia azzurra: 19 presenze ed una rete con le Under 17,18 e 19".
Valencia, club costretto a cessioni top: la situazione
A riferirlo è Superdeporte che punta il dito sui problemi finanziari del club e che costringono la società a cedere. Prima di acquistare bisognerà vendere, con la stampa spagnola sicura degli addii di Gonçalo Guedes e Carlos Soler, oltre a capire a quel che sarà del capitano José Luis Gayà.
Juventus, Pogba atteso a Torino nel weekend
Sarà il fine settimana il giorno del ritorno di Paul Pogba alla Juventus per le visite mediche.
Las Palmas, rinnovo per Moleiro: per tutti è il nuovo Pedri
Un paragone scomodo e la voglia di non deludere le attese. In casa Las Palmas si coccolano Alberto Moleiro, La giovane promessa spagnola ha prolungato fino al 2026. Clausola rescissoria da 30 milioni di euro in Segunda Division, 60 in caso di promozione in Liga.
Atalanta, stasera la firma di Ederson
Sarà stasera il giorno delle firme in casa Atalanta. I bergamaschi sono pronti ad accogliere Ederson, dopo l'accordo raggiunto nei giorni scorsi con la Salernitana.
Inzaghi: "Skriniar è dell'Inter, poi si vedrà"
Inzaghi che ha toccato anche l'argomento riguardante il futuro di Skriniar: "Sul mercato sappiamo e abbiamo visto l'anno scorso: io sono in una botte di ferro. Sapete tutti che dirigenti abbiamo, da quanti anni lavorano nel calcio e quello che sono riusciti a fare nella situazione in cui eravamo. Skriniar oggi è un giocatore dell'Inter, l'anno scorso ha fatto un campionato straordinario, poi il 10 arriverà in ritiro. Quello che accadrà si vedrà: l'anno scorso abbiamo parlato di Romelu e 15 giorni dopo non c'era più. Sappiamo tutti che oggi è una cosa e tra due settimane può essere un'altra".
Inzaghi su Lukaku: "Per me è un grandissimo colpo"
In conferenza stampa presente anche Simone Inzaghi: "L'anno scorso si è instaurato già un ottimo rapporto, durato poco. Poi quest'anno c'è stata la possibilità e la società mi ha messo al corrente: per me è stato un grandissimo colpo, senza dimenticare che l'attacco dell'Inter è stato il migliore in Italia l'anno scorso. Romelu è un giocatore fortissimo, ma non dimentico quello che hanno fatto gli altri attaccanti la scorsa stagione, ottima anche con il rammarico di non aver vinto lo scudetto. Quest'anno ripartiamo con grande voglia".
Marotta su Dybala: "Rappresentava opportunità. In avanti siamo a posto"
Nella conferenza stampa che apre la nuova stagione, in casa Inter è stato Marotta a prendere la parola: "Voglio solo accennare a un tema ampiamente dibattuto come Dybala: fa parte di quella serie di calciatori svincolati, ed è la prima volta che tanti svincolati di livello sono ancora fermi nel loro essere senza squadra. È la dimostrazione che il calcio sta cambiando, è un calcio che bada a contenere i costi. Dybala rappresenta e rappresentava opportunità ma nel settore offensivo siamo a posto. Rimane rispetto per un giocatore a cui sono legato con affetto".
Bologna, rinnovo per Bardi
Attraverso il proprio sito ufficiale, il Bologna ha reso noto il prolungamento di Francesco Bardi per un altro anno, portando la scadenza del suo contratto a giugno 2023: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Bardi per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2023, con opzione per un ulteriore anno".
Empoli, ufficiale l'arrivo di Marin
Nuovo innesto a centrocampo per l'Empoli di Zanetti. Ufficiale l'arrivo di Razvan Marin: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Razvan Marin".
Man. United, arriva Malacia dal Feyenoord
Nuovo terzino sinistro per il Manchester United: i Red Devils hanno ufficializzato l'arrivo di Tyrell Malacia per 14,6 milioni di sterline comprensivi di bonus per il nazionale olandese arrivato con un contratto quadriennale dal Feyenoord.
Perugia, in arrivo Matoševič
L'estremo difensore del Cosenza Kristjan Matoševič è vicino al trasferimento al Perugia. Il classe 1997 è stato protagonista della salvezza dei calabresi con 19 presenze nella seconda parte della stagione.
Juventus U23, Vrioni vola in MLS
Vola in MLS Giacomo Vrioni, che a partire dalla prossima stagione sarà un giocatore del New England Revolution: il classe '98 saluta così la Juventus, diventando il primo trasferimento nel massimo campionato statunitense di un giovane proveniente dall'Under 23.
Schalke 04, ufficiale l'ex Samp Yoshida
Maya Yoshida vola in Germania. Il difensore giapponese, svincolato dopo l'esperienza alla Sampdoria, ha firmato con lo Schalke 04 fino al 2023.
Empoli, a un passo l'arrivo di De Winter
Koni De Winter è vicinissimo a indossare la maglia dell'Empoli. Operazione in dirittura d'arrivo sulla base di un prestito secco dopo l'accordo trovato nei giorni scorsi. Oggi scambio di documenti tra i due club.
Milan, ufficiale Origi
Lo ha comunicato il club rossonero con una nota ufficiale: "AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L'attaccante belga ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026. Origi, nato ad Ostenda (Belgio) il 18 aprile 1995, cresce nei Settori Giovanili di Genk e Lille, debuttando in Prima Squadra con il club francese nel 2013. Dopo 89 partite e 16 gol con il Lille passa al Liverpool e nelle prime due stagioni con i Reds realizza 21 reti in 77 presenze, prima di trasferirsi in prestito al Wolfsburg con cui mette a segno 7 gol in 36 partite. Nel 2018 torna al Liverpool con cui totalizza altre 98 presenze e 20 gol, vincendo 1 Premier League, 1 FA Cup, 1 Coppa di Lega, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per Club. Origi debutta in Nazionale nel 2014 e vanta 32 presenze e 3 reti con il Belgio, di cui è diventato il più giovane marcatore a un Mondiale nell'edizione del 2014".
Udinese, Bijol pista concreta
Il difensore del CSKA Mosca è entrato in orbita Udinese. Bianconeri interessati, pista di mercato concreta.
Ajax, rinnovo per Naci Unuvar
Rinnovo di contratto per l'attaccante classe 2003 Naci Unuvar. Per lui contratto fino al 2026.