Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 5 luglio
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 5 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Roma, ufficiale l'arrivo di Celik
In casa Roma è ufficiale l'arrivo di Celik: “Per me è un onore giocare per un Club così importante: ho grandi ambizioni e voglio contribuire al successo della squadra. Mi sento pronto e concentrato, non mi arrendo mai e mi vedrete sempre lottare in campo”, ha dichiarato ai canali ufficiali del club giallorosso. Per lui maglia numero 19.
Sampdoria, ufficiale il rinnovo di Rincon
In casa Sampdoria è ufficiale il rinnovo di contratto di Thomas Rincon. Per lui prolungamento fino al 2023.
Lecce, oggi le visite mediche di Colombo
È tutto pronto per l'arrivo di Lorenzo Colombo al Lecce. L'attaccante classe 2002, reduce dall'esperienza alla Spal, svolgerà oggi le visite mediche. Arriva in prestito dal Milan.
Lazio, Gila in arrivo. Altro contatto per Casale
Mario Gila, difensore che arriva dal Real Madrid per 6 milioni di euro, arriverà martedì a Roma. Capitolo portiere: tutto aperto fra Vicario e Carnesecchi. Contatto in serata anche per Casale ma l'offerta è stata ritenuta troppo bassa dal Verona.
Salernitana, Botheim è arrivato in città. Oggi atteso Lovato
La Salernitana cala il tris d'assi. È arrivato in città Erik Botheim, attaccante del Krasnodar che si è liberato a zero per mancati pagamenti. Per lui quattro anni di contratto e oggi svolgerà le visite mediche. Oggi è atteso anche l'arrivo di Lovato, rientrato nell'operazione Ederson-Atalanta. Fatta anche per Diego Valencia, attaccante classe 2000 dall'Universidad: operazione da 2,5 milioni di euro.
Sassuolo, piace Thorstvedt del Genk
Porte girevoli in attacco per il Sassuolo. Non c'è ancora la chiusura per Scamacca al Psg (contatti, però, continui per raggiungere l'intesa), ma i neroverdi valutano delle alternative. Il nome che piace è quello di Kristian Thorstvedt, attaccante del Genk che lo scorso anno ha siglato 7 gol. C'è una trattativa in corso tra i due club.
Torino, il punto su Nandez e Casadei
Resta in piedi la trattativa fra il Cagliari e il Torino per Nandez. Per il centrocampo inoltre i granata vogliono fare un'offerta all'Inter per Casadei, non per forza legando il tutto all'affare Bremer, anche se un suo coinvolgimento potrebbe semplificare la trattativa per il centrale brasiliano.
Quale futuro per Dybala?
Ancora svincolato dopo l'addio alla Juventus, il futuro di Dybala è tutto da scrivere. L'argentino è stato messo in stand-by dall'Inter, mentre da altri club italiani non sono arrivate offerte. Per questo il giocatore sta valutando piste estere come Inghilterra e Spagna. IL PUNTO DI GIANLUCA DI MARZIO
Juventus, su De Ligt c'è anche il Bayern Monaco
Il Bayern Monaco si aggiunge alla corsa per De Ligt. Ci sono stati dei contatti approfonditi per il difensore della Juventus, da capire se i bavaresi soddisferanno le richieste dei bianconeri. De Ligt è la prima scelta di Tuchel per il Chelsea e il giocatore gradirebbe maggiormente la Premier League.
Inter, per la difesa c'è anche Akanji
C'è un nome nuovo per la difesa dell'Inter che attende un rilancio del Paris Saint Germain per Skriniar. Il giocatore individuato è Akanji, svizzero classe 1995 di proprietà del Borussia Dortmund. Akanji è il secondo nome della lista visto che la priorità resta Bremer.
Fiorentina, Jovic arriva a titolo definitivo
È fatta per Luka Jovic alla Fiorentina. C'è stato lo scambio di documenti tra la viola e il Real Madrid: l'attaccante è atteso a Firenze il 9 luglio. Il giocatore arriva a titolo definitivo: il Real lo libera praticamente gratis. Jovic firmerà per due anni con opzione per gli altri due. In caso di cessione in questi due anni, i blancos avrebbero il 50% sulla futura rivendita.
Milan, si lavora anche per Ziyech
Non solo De Ketelaere. Il Milan continua a lavorare anche su Ziyech, valutando la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo. I rossoneri stanno lavorando con il Chelsea per trovare la formula giusta dopo aver ricevuto il benestare del giocatore. La priorità rossonera è puntellare il reparto offensivo.
Milan, prima offerta per De Ketelaere
Il Milan fa sul serio per Charles De Ketelaere, trequartista classe 2001 del Bruges. I rossoneri hanno fatto una prima offerta ufficiale da 20 milioni di euro più bonus. La richiesta del club belga, però, è molto più alta. Il Milan, inoltre, deve fare i conti con la concorrenza dalla Premier League.