Calciomercato, news e le trattative del 9 luglio
Cosa è successo
Tutta la giornata di calciomercato di sabato 9 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Ternana, pronto un doppio colpo: Spalluto e Bogdan
La Ternana sta chiudendo per Samuele Spalluto, attaccante classe 2001 della Fiorentina, che arriverebbe in in prestito e per Bogdan prestito con obbligo dalla Salernitana, difensore che era già a Terni lo scorso anno.
Torino, occhi su Machin del Monza
Torino su Machin del Monza: dirigenza al lavoro per una prima offerta per il centrocampista. Si parla di un prestito oneroso con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo a determinate condizioni
Bologna, ufficiale la cessione di Hickey al Brentford
Di seguito la nota ufficiale del Bologna sulla cessione di Hickey al Brentford: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto al Brentford Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Aaron Hickey a titolo definitivo". Al club rossoblù andranno circa 22 milioni di euro (bonus inclusi). TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI ALL'ESTERO
Asse Sampdoria-Cagliari: ecco i nomi sul tavolo
Sampdoria e Cagliari, contatti continui per trovare l'intesa su varie situazioni: sul tavolo i nomi di Askildsen, Verre e Rog.
Napoli, Kvaratskhelia ha scelto il numero di maglia
Il nuovo acquisto del Napoli Kvaratskhelia, ha scelto il numero di maglia per la prossima stagione. Con un tweet ufficiale nella propria pagina, gli azzurri annunciano la scelta dell'attaccante georgiano: sarà la maglia numero 77.
Bari, ufficiale l'arrivo di Vicari dalla Spal
Come si apprende con una nota sul proprio sito, il Bari ha ufficializzato l'arrivo di Francesco Vicari. Il difensore ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 2024 con opzione di rinnovo e prolungamento automatico in caso di Serie A.
Pogba arrivato al J Medical, tifosi in delirio: "Portaci la Champions"
Tantissimo entusiasmo per l'arrivo di Pogba al J Medical dove sta sostenendo le visite mediche. Visite che dovrebbero terminare nel primo pomeriggio, poi la firma del contratto alla Continassa. Un migliaio di tifosi ha accolto il francese all'arrivo. Tantissimi i cori, uno in particolare: "Portaci la Champions". CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE IL POGBA DAY
Cagliari, arrivano Carboni e Makoumbou
Doppio colpo del Cagliari. Tutto definito per l'arrivo di Carboni dall'Inter: prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Fatta anche per Makoumbou, centrocampista congolese del Maribor. Contratti già firmati, arriverà dopo il preliminare di Champions di martedì.
Bari, Polito: "Nessuna trattativa per Zaza, ci vuole rispetto dei tifosi"
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il direttore sportivo Ciro Polito ha commentato così le voci che accostavano nelle ultime ore Simone Zaza al Bari: "Ci vuole rispetto per i tifosi, non c'è nessuna trattativa. Non so come questo nome sia potuto spuntare, è fuori dai nostri budget. Siamo una società neopromossa e faremo le cose con calma ma per bene"
Salernitana, più vicini Ranocchia e Bradaric
La Salernitana continua a muoversi su due piste per rafforzare il centrocampo. Da una parte Filippo Ranocchia, dall'altra Filip Bradaric. Entrambi sono sempre più vicini. Si va avanti anche per Djuricic, svincolato dopo l'esperienza al Sassuolo.
Verona, idea Daniel Maldini
In attesa di chiudere l'operazione con il Venezia per Thomas Henry, il Verona pensa a Daniel Maldini. I gialloblù lo vorrebbero in prestito e sono vicini alla chiusura in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Torino, pronto un rilancio per Laurienté
Il Torino non molla per Armand Laurienté, esterno d'attacco del Lorient. Nelle prossime ore è previsto un rilancio per provare a chiudere l'operazione: il Toro offre 7 milioni, i francesi chiedono 8 milioni. C'è fiducia.
Lazio, non solo Maximiano: per la porta c'è anche Provedel
Persi Strakosha e Reina, la Lazio dovrà acquistare due portieri. Il primo nome resta quello di Maximiano: il Granada chiede 10 milioni di euro. Per il secondo si lavora su Provedel dello Spezia, ma serve l'intesa con i liguri che chiedono 6 milioni.
Juventus, lunedì le visite di Cambiaso: la Salernitana è in pressing
È lunedì il giorno fissato per le visite mediche di Cambiaso con la Juventus. L'esterno, proveniente dal Genoa, potrebbe essere solo di passaggio visto che la Salernitana spinge per il suo prestito.
Bremer, previsto un incontro tra l'agente e il Torino
In attesa di evoluzioni nella trattativa tra l'Inter e il Psg per Skriniar, Gleison Bremer resta il primo nome nella lista dei nerazzurri per la difesa. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra l'agente del giocatore e il presidente del Torino, Urbano Cairo, per provare ad abbassare la richiesta di 40 milioni di euro fatta dai granata.
Pogba alla Juve: la giornata LIVE
Il francese, arrivato a Torino ieri, tra poco svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà ai bianconeri. CLICCA QUI PER LA GIORNATA DI POGBA LIVE
Skriniar, distanza tra Inter e Psg
Non c'è ancora l'intesa per la cessione di Skriniar al Paris Saint Germain. A Milano c'è stato un incontro tra Antero Henrique e l'Inter, ma non è stato trovato l'accordo I nerazzurri hanno la necessità di fare una cessione, ma non stanno abbassando le pretese. Al tempo stesso il Psg non ha effettuato rilanci.
Napoli, Mertens pronto a tagliarsi lo stipendio per restare
Resta da scrivere il futuro di Dries Mertens, attualmente svincolato visto che il contratto con il Napoli è scaduto. Pur di restare in azzurro, però, l'attaccante belga è pronto a fare un sacrificio e tagliarsi 500.000 euro dallo stipendio. Mertens vuole tornare e ha già rifiutato altre offerte.
Milan, il punto su De Ketelaere
De Ketelaere resta il primo obiettivo del Milan per la trequarti. Il Leeds, prima "rivale" dei rossoneri per il belga, si è quasi rassegnato di fronte alla volontà del giocatore che ha dato priorità al Milan. Ora sta al club trovare l'accordo con il Brugge. Il giocatore, intanto, ha chiesto delle garanzie tecniche ai rossoneri sul suo impiego. Dal canto suo, De Ketelaere sta chiedendo delle sicurezze tecniche come un posto da titolare e una continuità di impiego.
Scamacca, non c'è ancora l'accordo Sassuolo-Psg
Blitz a Milano di Antero Henrique, responsabile tecnico del Psg, che ha incontrato Giovanni Carnevali e Alessandro Lucci per parlare di Gianluca Scamacca. Non è stato trovato l'accordo, c'è ancora distanza tra la richiesta del Sassuolo (50 milioni) e l'offerta del Psg (30+5 di bonus). Da capire se i parigini rilanceranno.