Calciomercato, news e le trattative del 10 luglio

Cosa è successo

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 10 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

1 nuovo post

Fiorentina, Jovic: "Darò il 100% per la viola"

Dopo la firma, Luka Jovic ha rilasciato un'intervista ai microfoni ufficiali della Fiorentina: "Grazie a tutti, sono molto felice di essere qui e voglio ringraziare chi mi ha permesso di venire alla Fiorentina. Conoscevo già alcuni giocatori che mi hanno parlato benissimo di Fiorentina e Firenze. La Serie A è molto interessante ed equilibrata, ho visto molte partite l'anno scorso. Ho ricevuto molti messaggi e ne sono contento, voglio fare tutti felici e spero di avere molto successo qua perché la Fiorentina ha tifosi fantastici. Da me possono aspettarsi il 100% in campo sempre e spero molti gol. Ho parlato con mister e presidente, mi hanno dato il benvenuto. Sono contentissimo di essere allenato da un mister così giovane e bravo come Italiano".
- di Redazione SkySport24

Roma, ufficiali i rinnovi di 4 giovani

La Roma ha reso noto i rinnovi di 4 sue giovani promesse: "L’AS Roma è lieta di comunicare che Davide Mastrantonio, Filippo Missori, Jan Oliveras e Benjamin Tahirovic hanno prolungato il proprio rapporto con il club fino al 30 giugno 2026".

- di Redazione SkySport24

Pisa, ufficiale l'arrivo di Jureskin

Nuovo volto in casa PisaRoko Jureskin è un nuovo giocatore nerazzurro. Il terzino sinistro classe 2000 arriva dal SKF Sered. Questo il comunicato: "Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roko Jureskin Classe 2000, nazionalità croata, Jureskin arriva in Nerazzurro reduce dall’esperienza con l’ŠKF Sered, formazione militante nella Massima serie del campionato Slovacco. Il calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2025, è già a disposizione dello staff tecnico nel ritiro precampionato in corso di svolgimento a Rovetta (Val Seriana)".
- di Redazione SkySport24

Manchester City, occhi su Gvardiol

In caso di uscita di Nathan Aké, sul quale è forte l'interesse del Chelsea, il Manchester City ha già le idee chiare per il sostituto. L'ultimo nome è quello di Josko Gvardiol, valutato circa 35 milioni di euro dal Lipsia. A riferirlo è il Guardian.
- di Redazione SkySport24

Juve, il Bayern fa sul serio per De Ligt

Il Bayern fa sul serio per De Ligt: a inizio settimana i tedeschi voleranno in Italia per incontrare la Juve, presentare la prima offerta ufficiale e provare a chiudere l’affare. I bianconeri valutano il cartellino del difensore olandese 100 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Bayern, per il dopo Lewa piace Kane

Con Robert Lewandowski che ha voglia trasferirsi al Barcellona, il Bayern Monaco si è messo al lavoro per il sostituto. Come riportato da Kicker, il club bavarese sarebbe molto interessato a Harry Kane, il cui contratto col Tottenham scadrà a giugno 2024. Il quotidiano tedesco non scarta l'ipotesi di un trasferimento in questa sessione di mercato, anche se ovviamente, vista la portata dell'affare, sarebbe molto complicato, anche perché difficilmente Antonio Conte potrebbe dare il via libera.
- di Redazione SkySport24

Bologna, l'allenatore di Ferguson conferma le voci di mercato

Lewis Ferguson è pronto a volare in Italia per indossare la maglia del Bologna. Il talento scozzese è atteso in Italia nella giornata di lunedì. A confermarlo è Jim Goodwin, suo tecnico: "Negli ultimi giorni è stato ampiamente riferito quello che sta accadendo con Lewis. Non vogliamo raccontare bugie, i rumors sono veritieri: il Bologna è molto interessato a lui. Lewis sarà in Italia all'inizio della settimana per sottoporsi alle visite mediche: se tutto andrà bene, sarà un nuovo giocatore del Bologna". Queste le sue parole ai microfoni di Premier Sports.
- di Redazione SkySport24

Padova, Caneo: "Mercato? Mirabelli è bravo"

Il Padova riparte. Il nuovo tecnico Bruno Caneo ha parlato alla stampa degli obiettivi dei veneti: "Questo è un gruppo già consolidato. Il mercato? Mancano 2-3 pedine, aspettiamo fiduciosi: il ds Mirabelli è bravo e farà il possibile per migliorare ulteriormente la squadra. Abbiamo deciso di fare le coppie nei ruoli per avere più competizione e il campo dirà chi merita di giocare: in ritiro valuterò le singole qualità. Ronaldo? Non ci sarà, ma di questo dovete parlare con la società. Ci sarà da fare un lavoro psicologico, bisogna rifare qualcosa di positivo non pensando troppo alla stagione scorsa. In ritiro porto le idee , mi piace molto lavorare, solo con la dedizione potremo essere protagonisti. Io mi voglio divertire e far divertire anche i tifosi. In ritiro si lavorerà tanto con tanti allenamenti intensi per dare una base per arrivare pronti alla nuova stagione. Noi dobbiamo essere consapevoli della nostra forza, ci sono 2-3 squadre sulla carta più forti ma in campo si va in 11 contro 11 quindi dobbiamo essere forti con noi stessi".
- di Redazione SkySport24

Psg, piace Kephren Thuram

Il Psg prova ad accontentare le richieste del nuovo allenatore Galtier. Il nome è quello di un pupillo del neo tecnico, ovvero Kephren Thuram, figlio di Lilian. Secondo L'Equipe, il centrocampista classe 2001 del Nizza, sarebbe entrato nel mirino del Psg, disposto a offrire diverse contropartite tecniche: da Gueye a Danilo.
- di Redazione SkySport24

Lazio, Zaccagni: "Sono contento ma posso dare di più" 

Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, Mattia Zaccagni ha parlato del ritiro a Auronzo di Cadore: "C'è un bell'ambiente, si lavora bene e si sta finalmente freschi (ride, ndr): sicuramente prepareremo al meglio la stagione che verrà. In poco tempo mi è cambiata la vita sotto ogni aspetto, sia dentro che fuori dal campo. Sono molto contento di quanto fatto finora però sono sicuro di poter dare ancora di più".
- di Redazione SkySport24

Lazio, tutto fatto per Maximiano: i dettagli

Operazione chiusa tra Lazio e Granada per l'approdo nella Capitale di Maximiano. Alla squadra spagnola andranno circa 10 milioni di euro, con i biancocelesti che pagheranno anche 500mila euro di contributo di solidarietà. Nessuna percentuale sulla futura rivendita nell'accordo, con l'affare che si chiude sulla base di un titolo definitivo. Al portiere 5 anni di contratto. Martedì le visite mediche.
- di Redazione SkySport24

Monza, Galliani: "Arriveranno diversi attaccanti. E su Suarez..."

Nel pre partita del test amichevole tra Bellinzona e Monza, Adriano Galliani si è soffermato sul mercato: "Arriveranno una o due punte, voglio star zitto e non aggiungo altro. Il contatto con Suarez? Ho la memoria corta, non confermo e non smentisco, ci sono tanti giocatori che vorrebbero venire al Monza di Silvio Berlusconi".
- di Redazione SkySport24

Lione, il presidente conferma: "Offerte per Paquetà"

A dirlo è Aulas che parla del mercato del suo Lione: "È vero, abbiamo ricevuto proposte per Paquetà. Ci sono alcuni giocatori che si sentono parte completa del progetto, mentre ce ne sono altri che la vedono diversamente. Economicamente, abbiamo l'obiettivo di seguire le nostre idee e i nostri obiettivi e inoltre il tecnico ci ha dato un'opinione. Poi c'è quello che vuole il calciatore". Per il Milan, in caso di cessione del brasiliano, andrebbe il 15%.
- di Redazione SkySport24

City, Haaland si presenta: "Bellissimo essere qui"

Erling Haaland si è presentato al mondo City: "E' bellissimo essere qui, insieme ci divertiremo. Le mie aspettative per questa stagione sono di entrare al meglio in squadra e connettermi subito coi compagni. Poi ovviamente voglio divertirmi, perché quando mi diverto faccio gol e vinco le partite. Il Manchester City è una squadra fantastica, per me ancor più speciale perché mio padre ha giocato qui un paio d'anni. Per un figlio è bello ripercorrere le orme del proprio padre. Contro chi non vedo l'ora di giocare? Il Manchester United".
- di Redazione SkySport24

Ascoli, ufficiale l'arrivo di Bellusci: contratto biennale

Ascoli, ufficiale l'arrivo a titolo definitivo di Giuseppe Belusci dal Monza. Per lui un accordo biennale
- di Redazione SkySport24

Napoli, Edo De Laurentiis su Dybala: "Chi lo sa, le vie del mercato sono infinite"

Il vicepresidente del Napoli Edo De Laurentis, direttamente dal ritiro della squadra di Spalletti, ha risposto così ad alcuni tifosi che gli hanno chiesto di Dybala: "Chi lo sa, le vie del Signore sono infinite".
- di Redazione SkySport24

Verona, Cioffi sul mercato: "Alleno chi c'è ma non sono schiavo degli eventi"

Intervenuto sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, il nuovo allenatore del Verona Cioffi ha parlato anche del tema mercato:  "Allenerò chi c’è, ma non vuol dire che sono schiavo degli eventi - ha detto Cioffi. Ho dato le mie idee alla società, arriveranno giocatori affamati. Do fiducia a chi tiene la squadra in A da anni".

- di Redazione SkySport24

Sassuolo, frattura al piede per Traorè

La stagione del Sassuolo non inizia nel migliore dei modi. Come comunicato ufficialmente dalla società neroverde, infatti, Hamed Traorè ha subito una frattura al piede sinistro. Ancora da capire i tempi di recupero, ma sicuramente non potrà prendere parte alla preparazione con il resto della squadra.

- di Redazione SkySport24

Venezia, in chiusura Pierini dal Cesena

Venezia, il club veneto chiuderà l'acquisto di Nicholas Pierini dal Cesena tra oggi e domani.
- di Redazione SkySport24