Bremer alla Juventus, è già a Torino: oggi le visite mediche
calciomercato
Dopo che il Toro ha accettato l'offerta della Juventus (41 milioni più 9 di bonus, dei quali 4 facilmente raggiungibili), Bremer ha sciolto le riserve dicendo "sì" alla proposta bianconera. Per lui contratto da 6 milioni di euro bonus inclusi a stagione per 5 anni. Il brasiliano è già in città: oggi le visite mediche. Segui tutta la giornata attraverso il nostro liveblog con tutte le notizie della squadra mercato di Sky
Bremer è arrivato a Torino
Bremer intanto è arrivato da poco a Torino, pronto a iniziare la sua avventura con la Juventus: i bianconeri hanno vinto il duello di mercato con l’Inter. IL VIDEO
Ora le visite mediche e poi la firma
Si svolgeranno oggi, mercoledì 20 luglio, le visite mediche di Bremer con la Juventus. Ultimati i test medici, il brasiliano firmerà un contratto per cinque anni e diventerà ufficialmente un nuovo giocatore bianconero.
Dal Toro alla Juve, chi prima di Bremer?
Bremer è solo l'ultimo calciatore che si è trasferito dal Torino alla Juventus, già in passato infatti altre volte i bianconeri hanno acquistato dei calciatori dal club granata. Di chi si tratta? GUARDA IL VIDEO
Juve-Torino, le cifre dell'operazione Bremer
Per vincere il duello di mercato con l’Inter per il difensore brasiliano, la Juventus verserà nelle casse del Torino 41 milioni di euro più altri 9 di bonus, 4 dei quali facilmente raggiungibili.
Bremer-Juve accordo totale: domani le visite mediche
Dopo l’accordo con il Torino, la Juventus ha ottenuto anche il “sì” definitivo di Bremer. Il difensore percepirà uno stipendio da 6 milioni di euro bonus inclusi a stagione per 5 anni. Nella giornata di domani previste le visite mediche che precederanno la firma sul contratto e l’ufficialità dell’operazione.
Bremer, dalla chiusura vicina con l'Inter alla Juventus: la ricostruzione
Tra i club interessati a Bremer, l'Inter era stata la squadra a muoversi per prima. Dopo i contatti avuti con il Torino e l'entourage del giocatore le chiusura era vicina, ma la partenza di De Ligt (ceduto dalla Juventus al Bayern Monaco) ha cambiato le carte in tavola. IL VIDEO DELLA RICOSTRUZIONE
Inter, senza Bremer cambiano le strategie di mercato
Con Gleison Bremer che è sempre più vicino alla Juventus, cambiano le strategie di mercato dell'Inter per il reparto arretrato. I nerazzurri acquisteranno un difensore per coprire la partenza di Ranocchia, mentre Skriniar rimarrà in nerazzurro a meno di offerte molto importanti. GUARDA IL VIDEO
Juventus, Bremer atteso a Torino in serata
Gleison Bremer è atteso in serata a Torino. Il difensore brasiliano, che non è stato convocato da Juric per l'amichevole contro il Mlada Boleslav, ha lasciato il ritiro granata ed è atteso a Torino nella serata di martedì.
Torino impegnato in amichevole, Bremer resta in ritiro
Alle 18:30 il Torino è sceso in campo a Perg (in Austria) per un'amichevole contro il Mlada Boleslav, squadra che gioca in Fortuna Liga, la Serie A ceca. Gleison Bremer non ha preso parte al match: il difensore brasiliano, infatti, è rimasto in ritiro.
Bremer-Juve, dettagli ancora da definire. Poi visite e firma
La Juventus è sempre più vicina a Gleison Bremer. I bianconeri hanno trovato l'accordo con il Torino (40 milioni più 7 di bonus) e hanno incontrato l'entourage del giocatore per definire i dettagli contrattuali. Ancora da limare le ultime cose, poi Bremer potrà sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai bianconeri.
Juventus, solo 7 difensori brasiliani nella storia del club
Nella sua storia la Juventus ha avuto diversi giocatori offensivi brasiliani, ma soltanto sette difensori. Bremer, qualora dovesse trovare l’accordo con i bianconeri, diventerebbe l’ottavo.
L’elenco completo:
- Julio Cesar (1990-94), difensore centrale
- Athirson (2000-01), terzino sinistro
- Gladstone (2005-06), difensore centrale
- Lucio (2012-13), difensore centrale
- Alex Sandro (2015-in corso), terzino sinistro
- Dani Alves (2016-17), terzino destro
- Danilo (2019-in corso), terzino destro
I trasferimenti dal Torino alla Juventus dal 1980 ad oggi
Dal 1980 ad oggi solamente sei giocatori si sono trasferiti dal Torino alla Juventus. Questi i precedenti:
- Aldo Serena, stagione 1985-1986
- Luca Fusi, stagione 1994-1995
- Robert Jarni, stagione 1994-1995
- Gianluca Pessotto, stagione 1995-1996
- Federico Balzaretti, stagione 2005-2006
- Angelo Ogbonna, stagione 2013-2014
Bremer-Juventus, decisiva la cessione di De Ligt
Per la Juventus è stata decisiva la cessione di De Ligt al Bayern Monaco. I bianconeri, infatti, avendo incassato 70 milioni più 10 di bonus dai bavaresi per l'olandese, hanno potuto superare l'offerta economica dell'Inter. Ricordiamo le cifre: i nerazzurri avevano offerto 30 milioni più bonus e il cartellino di Casadei (valutato 7,5 milioni), mentre il club di Agnelli è arrivato a 40 milioni di base fissa più 7 di bonus.
Gli agenti di Bremer hanno raggiunto Torino e Juventus in riunione
La Juventus e il Torino sono ancora in riunione per Gleison Bremer, con l'entourage del calciatore brasiliano che ha da poco raggiunto le due società nel loro appuntamento. Ora il club di Agnelli dovrà stabilire i termini contrattuali con il difensore brasiliano.
Bremer, il Torino ha accettato l'offerta della Juventus
Il Torino ha accettato l'offerta della Juventus per Gleison Bremer. I granata e i bianconeri hanno trovato l'accordo sulla base di 40 milioni di base fissa più 7 di bonus. Ora il club di Agnelli dovrà definire i dettagli del contratto con l'entourage del calciatore. GUARDA IL VIDEO
Bremer è ancora in ritiro con il Torino
Gleison Bremer si trova ancora in ritiro con il Torino. Nel caso in cui l'offerta della Juventus venisse accettata dal Torino, i bianconeri dovrebbero trovare l'accordo sull'ingaggio con l'entourage del difensore brasiliano.
Juventus, formalizzata la proposta al Torino per Bremer
La Juventus ha formalizzato la sua offerta al Torino per Gleison Bremer. I bianconeri hanno offerto 40 milioni di euro di base fissa più 7 di bonus. L'Inter, invece, aveva offerto 30 milioni più bonus e il cartellino a titolo definitivo di Casadei (valutato 7,5 milioni). A decidere sarà il presidente Cairo, che si è preso un po' di tempo per riflettere. GUARDA IL VIDEO
L'Inter aspetta una risposta dal Torino
L'Inter non ha ancora ricevuto comunicazioni definitive dal Torino e resta in attesa della risposta. L'offerta dei nerazzurri è più bassa a livello economico (30 milioni più bonus), ma contiene il cartellino di Cesare Casadei a titolo definitivo.
Juventus, a breve l'incontro con il Torino
A breve, intorno alle 14:30, dovrebbe iniziare l'incontro tra la Juventus e il Torino per Bremer. I bianconeri, che sono fiduciosi nel poter superare l'Inter nella corsa al difensore, presenteranno la loro offerta formale al club di Cairo.
L'Inter pronta a cedere a titolo definitivo Casadei
Nella nuova offerta presentata al Torino, l'Inter ha modificato la formula con la quale verrebbe inserito nella trattativa Cesare Casadei. Il giovane centrocampista nerazzurro, infatti, si trasferirebbe in granata a titolo definitivo, con l'Inter che manterrebbe il diritto di recompra. Casadei, giovane centrocampista centrale classe 2003, è reduce da una grandissima annata in Primavera 1: nelle 32 presenze stagionali ha realizzato 15 gol e 4 assist.