Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 30 luglio
Blog
Tutta la giornata di calciomercato di sabato 30 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
Fiorentina, ceduo Rasmussen
Jacob Rasmussen è un nuovo giocatore del Feyenoord. Il difensore della Fiorentina vola in Olanda con la formula del prestito per una stagione con diritto di riscatto.
Dalla Germania, Werner verso il Lipsia
Lo scrive la Bild, che parla della volontà da parte dell'attaccante di andare al Lipsia tanto da tagliarsi l'ingaggio del 50%. I due club, secondo la stampa tedesca, starebbero discutendo sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Xavi su Messi: "Il suo tempo al Barcellona non è finito"
Le parole dell'allenatore del Barcellona su Messi: "L'ho già detto tempo fa. Inutile concentrarsi solo su di lui. Io vorrei che il suo tempo qui non fosse finito. Penso che meriti una seconda opportunità, un'ultima possibilità. Lui però ora ha un contratto con il PSG ancora per un anno".
Napoli, Kim: "Koulibaly insostituibile, ma farò il massimo"
Giorno di presentazioni in casa Napoli con Kim in conferenza stampa: "Sono contento di essere qui, dell'interesse che ha mostrato subito il Napoli. Sembravo destinato al Rennes? In realtà la trattativa col Napoli è stata facile, ero molto attratto da questo club rispetto alle altre proposte. Koulibaly è un giocatore internazionale, insostituibile, io non lo sostituisco e nessuno può farlo, ma farò del mio massimo per giocare al meglio".
Napoli, Kepa in pole: le ultime
Sembra essere Kepa il nome in cima alla lista dei desideri del Napoli. Il portiere del Chelsea, nelle ultime ore, è entrato prepotentemente nel mirino degli azzurri. Contatti vivi e parti più vicine con Chelsea: base di intesa su condivisione dello stipendio (3/4 Chelsea) e sulla formula del prestito. Ottimismo crescente.
Bernardo Silva al Barcellona? Il City smentisce
Lo riferisce l'edizione odierna di Mail, con il club inglese che avrebbe negato di essere disposto a vendere il calciatore tedesco per poi puntare all’acquisto di Paquetà.
Dalla Germania, Pavard può lasciare il Bayern: le ultime
Il Chelsea prosegue il suo pressing sul Bayern Monaco per Benjamin Pavard. Secondo quanto riporta la Bild, il difensore francese sarebbe disposto al trasferimento e all'esperienza in Premier League a fronte di un'offerta contrattuale importante.
Marsiglia, ufficiale l'arrivo di Tavares
Accostato anche all'Atalanta, alla fine Nuno Tavares ha scelto il Marsiglia. Pochi minuti fa è arrivata anche l'ufficialità.
Lecce, ufficiale l'arrivo di Samek
Lo ha comunicato il club giallorosso con una nota ufficiale: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniel Samek dallo Slavia Praga. Il centrocampista classe 2004, che sarà a disposizione della Prima squadra e della formazione Primavera 1, ha sottoscritto un accordo di cinque anni".
Ferguson torna allo United...ma non in panchina
Stando a quanto riporta il Daily Mail, Alex Ferguson è a un passo dal ritorno allo United. Non in panchina, ma dietro una scrivania. Secondo il tabloid inglese, l'ex allenatore dei red devils è pronto a un ruolo nel Consiglio Direttivo del club. Ferguson farà parte di un gruppo che comprende anche l'ex giocatore Robson, l'ex CEO Gill e l'amministratore delegato Arnold.
Ronaldo, prima foto stagionale con il Manchester United: "Lavori in corso"
"Working in progress...", lavoro in corso. È questa la didascalia del primo post stagionale di Cristiano Ronaldo con la maglia del Manchester United. Le voci di mercato sul portoghese continuano ad essere insistenti, intanto però CR7, dopo aver saltato la tournée in Asia con il club inglese, è tornato ad allenarsi con i Red Devils. Intanto Cristiano Ronaldo non ha preso parte all'amichevole disputata sabato alle 13:45 dal Manchester United contro l'Atletico Madrid all'Ullevaal Stadion di Oslo, in Norvegia.
Guardiola su Cucurella: "Prenderemo un terzino, ma..."
Così l'allenatore del Manchester City Pep Guardiola: "Cucurella è un giocatore del Brighton, non posso dire di più. Noi prenderemo un terzino sinistro, ma in caso contrario terremo quello che abbiamo. Posso scegliere tra Joao Cancelo, Wilson-Esbrand o Akè".
Koundé al Barcellona: è ufficiale
Colpo Barcellona che ingaggia dal Siviglia Jules Koundé. Si tratta solo dell’ultima grande operazione annunciata all’estero. TUTTI I PRINCIPALI TRASFERIMENTI ALL’ESTERO
CR7 annuncia: “Domenica il re gioca”. Ma tratta con lo Sporting
Dopo la mancata convocazione contro l'Atletico Madrid, Cristiano Ronaldo si sfoga su Instagram commentando un post in cui si parlava del suo futuro: "Impossibile non parlare di me almeno per un giorno. Altrimenti non farebbero soldi". Poi un altro messaggio: "Domenica il re gioca", riferendosi all'amichevole contro il Rayo Vallecano. Intanto il suo l'agente è in contatto con lo Sporting Lisbona.Milan, Renato Sanches e Chukwuemeka per il centrocampo
Dopo aver definitivo per l’arrivo di Charles De Ketelaere, i rossoneri pensano anche a rinforzare il centrocampo. Oltre a Renato Sanches del Lille, da mesi obiettivo del Milan ma cercato con insistenza anche dal Psg, i campioni d’Italia pensano anche a Carney Chukwuemeka, classe 2003 dell’Aston Villa.
Napoli, incontro negativo per Fabian Ruiz: niente accordo
Fumata grigia dall'incontro tra il Napoli e gli agenti di Fabian Ruiz. Il club azzurro è al lavoro per cercare un'intesa sul prolungamento del contratto dello spagnolo, attualmente in scadenza nel 2023, ma le sensazioni al momento sono negative. L'incontro non ha portato a un accordo: in questo momento, non ci sono margini per rinnovare.
Torino in pressing su Schuurs dell’Ajax
Il Torino in pressing su Perr Schuurs. Giovedì pomeriggio il ds granata Vagnati e Moretti sono volati ad Amsterdam per incontrare l'Ajax e il difensore classe 1999: Schuurs ha dato l'ok al trasferimento, mentre con il club olandese non c'è ancora accordo sulle cifre. Gli olandesi chiedono 15 milioni, il Torino ne offre di meno: si potrebbe chiudere tra 10 e 12 milioni.
Roma-Psg, continuano i contatti per Wijnaldum
Continuano i contatti tra Roma e Psg per Georginio Wijnaldum. Al momento il club parigino rimane fermo sulla sua richiesta: vuole il pagamento intero dell’ingaggio (7 milioni netti) da parte della Roma, che al contrario vorrebbe un contributo importante sullo stipendio del centrocampista olandese. Intanto il calciatore si sta allenando con un gruppo separato di calciatori, tutti ai margini del progetto tecnico. L’olandese ha dato disponibilità al trasferimento in giallorosso.
Inter, offerta del Chelsea per Casadei
Dopo averlo chiesto senza successo nella trattativa che ha portato Lukaku nuovamente all'Inter, il Chelsea insiste per Cesare Casadei. Per il centrocampista classe 2003 - cercato nelle settimane scorse anche dal Torino nell’ambito dei discorsi per Bremer, passato poi alla Juve -, tra i gioiellini della Primavera nerazzurra, gli inglesi hanno offerto 7-8 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo.
Samp, chiesto Tousart: nuovi contatti per Villar
Tentativo e richiesta dei blucerchiati per Tousart dell’Hertha Berlino: per il centrocampista classe 1997 chiesto il prestito con diritto; l’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio percepito dal ragazzo. Oltre a lui, sempre per il centrocampo, ci sono stati nuovi contatti con la Roma per Villar: si lavora sulla formula del prestito, ma senza l’obbligo come punta a ottenere la Sampdoria.