Napoli, Kepa è più vicino: si tratta sui bonus col Chelsea. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Base d'intesa tra i due club su formula – prestito secco – e condivisione dell'ingaggio, si lavora per abbassare le richieste sui bonus (due da 1.5 milioni ciascuno) pretesi dagli inglesi: ma c'è ottimismo. Meret intanto aspetta di conoscere chi sarà il nuovo portiere prima di rinnovare

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Napoli insiste con il Chelsea per Kepa Arrizabalaga. I contatti per il 27enne portiere spagnolo sono vivi e le parti più vicine, tanto che c’è già una base d'intesa sulla formula dell’operazione – prestito secco – e sulla condivisione dello stipendio, con 3/4 dell’ingaggio che sarà a carico del club inglese. Manca invece l’accordo sui bonus, al momento lo scoglio dell’operazione: il Chelsea chiede l’inserimento di due bonus da 1.5 milioni di euro ciascuno, mentre il Napoli è al lavoro con gli agenti del portiere per provare ad abbassare questa richiesta ma l’ottimismo è crescente. Kepa, ricordiamo, al Chelsea è chiuso da Mendy e accetterebbe volentieri il trasferimento al Napoli dove avrebbe più possibilità di mettersi in mostra.

Meret attende prima di firmare il rinnovo

Nonostante l’accordo già raggiunto nelle scorse settimane per il rinnovo fino al 2027, Alex Meret non ha ancora firmato l’accordo. Questo perché il portiere italiano, che chiedeva alla società fiducia dopo l’ultima stagione vissuta in ballottaggio con Ospina (portiere che ha lasciato il club azzurro a scadenza di contratto), vuole capire chi sarà il nuovo portiere che ingaggerà il Napoli prima di fare le valutazioni finali sul suo futuro.

kim_conferenzaok

leggi anche

Kim: "Koulibaly insostituibile, sarà uno stimolo"