Rafa Leao ha firmato il rinnovo che lo lega al Milan fino al 2028 (ingaggio da 5,1 milioni l'anno + bonus, clausola rescissoria da 175 milioni). Il portoghese è arrivato a Casa Milan alle 14.45 ed è andato via circa un'ora dopo dichiarando: "Sono molto contento, speriamo di fare grandi cose in futuro"
Leao fino al 2028 adesso è ufficiale. Trattativa lunga, difficile, a tratti estenuante ma l'obiettivo di tutti è stato raggiunto. Di tutti, perché Rafa in cuor suo ha sempre sperato di restare al Milan. "Molto contento è una cosa che volevo fare adesso speriamo di fare grandi cose in futuro". Cosa possibile solamente grazie alla chiusura della causa di quasi 22 milioni di euro tra Lille e Sporting Lisbona agevolata dal Milan.
Tutti contenti. A partire da Leao che ha più che triplicato il suo stipendio. Guadagnerà 5,1 milioni di euro l'anno. Con bonus alla firma di 1 milione e mezzo, bonus da 250 mila euro per vittoria Champions, più bonus vari per vittoria scudetto, coppe e piazzamenti. In più c'è un importante bonus personale al raggiungimento delle soglie di 15-23 e 30 tra gol e assist sommati senza distinzione.
La clausola sarà di 175 milioni pagabili in 3 rate. Per questo giorno così importante ha voluto tutti al suo fianco. La mamma, il papà, lo zio, l'amico del cuore e il suo avvocato francese. Casa Milan per un giorno si è trasformata in Casa Leao, di fatto lo sarà per 5 anni ancora. Con la maglia numero 17 che vorrebbe tenere o la 10 al Milan farebbe piacere indossasse se andasse via Brahim. "Adesso testa a Verona, prossimo anno vogliamo vincere tante cose importanti".
Leao, le immagini della firma sul rinnovo fino al 2028
Leao e la maglia numero 10
I dettagli del contratto di Leao. VIDEO
Ufficiale il rinnovo di Leao
Il Milan ha comunicato il rinnovo del contratto di Leao con questo messaggio: "AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Rafael Alexandre da Conceição Leão fino al 30 giugno 2028. Arrivato nell'estate 2019, Rafael ha collezionato 162 presenze, 41 goal e 29 assist in rossonero e si è imposto nel Campionato Italiano come "Miglior Calciatore della Serie A" della scorsa Stagione. AC Milan e Rafael proseguiranno il loro cammino insieme".
Leao: "Molto contento del rinnovo, l'anno prossimo voglio vincere tanto"
Leao sarà titolare anche contro il Verona
A Casa Milan arrivano pareti e amici di Leao
Dopo la firma di Leao quella di Kamada?
Il post del Milan: "Marea in arrivo..."
Leao è arrivato a Casa Milan
Con qualche minuto di ritardo Rafa Leao è arrivato nella sede rossonera. Era atteso alle 14.30, a bordo di un van nero è entrato nel parcheggio alle 14.45 senza rilasciare dichiarazioni. Per lui ora tutta la trafila di rito con la firma, le foto e l'intervista ai canali ufficiali. Attendiamo dunque solo l'annuncio del Milan... VIDEO