Napoli, De Laurentiis valuta tre profili: Sousa, Galtier e Garcia. Le news sull'allenatore

NAPOLI

Massimo Ugolini

©IPA/Fotogramma

La ristretta lista attualmente al vaglio del presidente De Laurentiis per la panchina del Napoli prevede un portoghese e due francesi: Paulo Sousa, Christophe Galtier e Rudi Garcia sono seri candidati per guidare gli azzurri nella prossima stagione. Valutazioni in corso, ecco i punti di forza di ciascuno dei tre

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE LIVE

Ci sono due francesi e un portoghese. Non è una barzelletta ma semplicemente, al momento, la ristretta lista al vaglio del presidente De Laurentiis per la panchina del Napoli. Tre profili che potrebbero fare al caso del club per capacità, statura internazionale e adattabilità al sistema di gioco adattato dalla squadra. Per il giramondo Paulo Sousa non sarebbe certo un problema percorrere gli 80 chilometri che separano Salerno da Napoli, ma la clausola rescissoria presente nel suo contratto può rappresentare un ostacolo insormontabile. Christophe Galtier e Rudi Garcia, i due francesi, sono profili che hanno catturato l’attenzione di De Laurentiis.

Valutazioni in corso

L’esperienza al Paris Saint-Germain rappresenta per Galtier il miglior biglietto da visita con cui presentarsi a Napoli, anche se alcuni aspetti spigolosi del suo carattere, così raccontano le cronache parigine, andrebbero approfonditi. Però il buon lavoro fatto a Parigi - e soprattutto al Lille - rappresenta un indiscutibile punto di forza. Per Garcia invece parla il curriculum, la semifinale di Champions con il Lione, la conoscenza del nostro campionato maturata alla guida della Roma,  aspetti tenuti in grande considerazione. Elementi che indirizzeranno la scelta. A meno che il presidente non faccia uscire un altro nome dalla lista dei quaranta. Anche se il tempo a disposizione, adesso, comincia a stringere.

paulo_sousa_ipa_1

leggi anche

Napoli-Sousa, parla l'agente: "Nessuna offerta"