Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 20 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Lazio, sostanziale ritocco allo stipendio di Luis Alberto per il rinnovo
Nonostante la ricca offerta arrivata dall'Arabia Saudita, la preferenza di Luis Alberto è quella di continuare a vestire la maglia biancoceleste. L'offerta, per il prolungamento del contratto, è di 4 milioni di euro più bonus.
Chelsea, Nkunku si presenta: "Fatto un grande sforzo per avermi, sono pronto per la Premier"
I Blues hanno versato 65 milioni di euro nelle casse del Lipsia per prelevare Nkunku dai tedeschi. Durante le conferenza stampa di presentazione, il classe '97 ha dichiarato: "Sono incredibilmente felice di unirmi al Chelsea. Hanno fatto un gradissimo sforzo per avermi e non vedo l'ora di conoscere il mio nuovo allenatore ed i miei nuovi compagni. Voglio dimostrare ai tifosi cosa sono in grado di fare. Ho giocato in Ligue 1 ed in Bundesliga, adesso non vedo l'ora di misurarmi in Premier League. Sono pronto e carico per questa nuova sfida".
Foggia, Delio Rossi annuncia l'addio: "Lascio, troppo coinvolto da questi colori"
Dopo la mancata promozione in Serie B ai danni del Lecco, il Foggia cambierà allenatore. Nonostante un altro anno di contratto, è lo stesso Delio Rossi a fare un passo indietro in conferenza stampa: "Ci tenevo a ringraziare i miei ragazzi, un gruppo incredibile. Non avete idea cosa hanno passato in questi mesi, senza campo di allenamento. Ringrazio società e staff per tutto. Non capisco perché il nostro sogno non è arrivato fino alla fine, ho un'idea ma la tengo per me. L’anno prossimo non sarò più l’allenatore del Foggia solo per una mia scelta. Avrei fatto lo stesso anche se fossimo saliti in Serie B. Per fare l’allenatore bisogna essere razionale e io non riesco ad esserlo. Non posso vivere da recluso per un altro anno. Sono troppo coinvolto, lascio per questo motivo. Sono e resto tifoso del Foggia“.
Tottenham, Son rifiuta l'Arabia: "Non penso ai soldi. La Premier il mio campionato preferito"
L'Arabia ci ha provato anche con Son, offerta monstre però rispedita al mittente. A confermarlo lo stesso attaccante sudcoreano che dal ritiro della Nazionale ha dichiarato: "Ho molte cose da fare in Premier League. I soldi non mi importano. L'orgoglio di giocare a calcio nel mio campionato preferito è importante. Sarò preparato quando tornerò negli Spurs".
Siviglia, ufficializzato il nuovo direttore sportivo
Victor Orta è il nuovo direttore sportivo del Siviglia. La scelta per il dopo-Monchi è ricaduta sull'ex Leed che ha firmato un contratto per i prossimi tre anni.
Fenerbahce, ancora al lavoro per Dzeko: manca l'accordo definitivo
Ancora nessuna fumata bianca tra l'attaccante bosniaco ed il club turco. L'offerta è di un contratto biennale, ma Dzeko non è ancora del tutto convinto di trasferirsi al Fenerbahce. Nei prossimi giorni previsti nuovi incontri tra le parti.
Pastorello: "Nessuna chiamata dal Napoli per Baldanzi"
Dopo una stagione da protagonista con la maglia dell'Empoli prima e con quella della Nazionale U21 poi, Tommaso Baldanzi ha attirato su di sè l'interesse di vari club. Il suo agente, Federico Pastorello ha voluto fare chiarezza: "Non mi sorprende che sia accostato a grandi club, credo che merito queste attenzioni. L’importante è mettere a fuoco la stagione che ha fatto e la continuità che ha avuto anche subito dopo il primo gol che porta un po’ di sbilanciamento nella concentrazione: questo dimostra il carattere e la maturità.
Dal Napoli nessuno mi ha chiamato. Il mister ha firmato solo qualche giorno fa, avranno tempo per valutare le loro cose. Noi non abbiamo fretta, sta bene a Empoli e ha appena rinnovato. Non sarebbe un problema restare per un ulteriore anno, poi se ci saranno delle opportunità di mercato le valuteremo",
Pimenta: "Il futuro di Verratti? Vedremo..."
A margine della cerimonia di presentazione del Golden Boy, Rafaela Pimenta ha parlato del futuro di Marco Verratti. Queste le sue dichiarazioni: "Non facciamo casino, il mercato é appena iniziato. Qualsiasi cosa dovessi dire sui miei ragazzi creerebbe caos, quindi per evitare problemi non dirò niente. Abbiamo bisogno di 2-3 settimane per capire i vari movimenti, è ancora presto. Verratti in Italia? Gioca in Nazionale, più italiano di così... Adesso è in vacanza e non pensiamo al suo futuro, poi vedremo"
Real Madrid, è il giorno della presentazione di Joselu
Joselu è un nuovo giocatore del Real Madrid: arriva dall'Espanyol con la formula del prestito con diritto di riscatto. Oggi la presentazione ufficiale: "Ho sognato questo giorno. Ringrazio il presidente, Ancelotti e anche l'Espanyol. Indossare questa maglia è un orgoglio. Hala Madrid. Ho sempre segnato nella mia carriera e penso sarà ancora così. Darò il massimo: è il club della mia vita".
Parma-Vazquez, sarà addio: l'argentino non rinnoverà
Funata nera per il rinnovo del fantasista argentino. Il cllub ha comunicato agli agenti la volontà di non rinnovare il contrato di Franco Vazquez.
Catanzaro, tentativo per Pompetti dell'Inter
Il Catanzaro di Vivarini farà un tentativo per Marco Pompetti, di proprietà dell'Inter, ma protagonista nell'ultima stagione con la maglia del SudTirol.
Feraplisalò, interesse per Rover del SudTirol
Il giocatore è una richiesta di Vecchi che lo conosce per averlo allenato nella Primavera dell'Inter. Tra oggi e domani, inoltre, verrà chiuso l'affare per Da Cruz e in settimana per Ferrarini.
Napoli, Anguissa: "Gente impazzita per lo scudetto. Spalletti? Non puoi che migliorare con uno come lui"
Il centrocampista del Napoli Aguissa ha parlato dello scudetto e dei festeggiamenti: "La gene è impazzita per lo scudetto, i giocatori sono visti come dei e ci danno tanto amore. Osimhen mi aveva predetto a inizio stagione e mi disse che avremmo fatto del nostro meglio per vincere lo scudetto." E su Spalletti: "Mi piace prima come uomo che come allenatore. Con uno del genere non puoi che migliore, devo la mia crescita a lui"
Galtier nella lista dell'OM
L'ex allenatore del Paris Saint-Germain è tra i nomi del Marsiglia per sostituire Igor Tudor. Si era parlato anche della presenza di Fabio Grosso sulla lista del direttore sportivo Ribalta ma nella ultime ora sono due i nomi rimasti in corsa: Marcelino e Galtier.
Monza, Galliani: "Resto finché Fininvest me lo consentirà"
“Resterò al Monza finché mi sarà consentito”, ha esordito Adriano Galliani commentato il suo ritorno alla normalità dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, mentre le indiscrezioni riguardanti i suoi futuri incarichi si moltiplicano. “Ho un grande dolore nel cuore, ma ho ripreso le trattative di mercato perché, conoscendo bene il mio amico, mai avrebbe voluto che stessi qui a piangermi addosso. Amo questo club da quando sono bambino. Per capire cosa rappresenta per me deve sapere che, quando è morta la mia mamma e io avevo 15 anni, l’indomani per alleviare la mia grande sofferenza mio padre mi portò a vedere Monza-Cagliari il giorno di san Giuseppe. Si figuri se lascio la società se non sarà Fininvest a chiedermelo”.
Tutti i principali acquisti ufficiali nel mondo
Non solo Nkunku, sono già tanti gli acquisti ufficiali in Europa e nel mondo. CLICCA QUI PER VEDERLI TUTTI
Nkunku al Chelsea, è ufficiale
Il club inglese annuncia l'acquisto a titolo definitivo dal Lipsia di Christopher Nkunku, per il quale i Blues hanno pagato la clausola di rescissione da 65 milioni di euro. Nkunku firma un contratto di 6 anni
Lecce-Baroni: è addio
Marco Baroni lascia il Lecce. Dopo l'incontro tra l'allenatore e il responsabile dell'area tecnica Pantaleo Corvino le strade si divideranno. Marco Baroni ha rifiutato l'offerta di rinnovo annuale e dopo due stagioni lascia Lecce.
Arsenal, obiettivo Kai Havertz
Pronta una nuova proposta per il Chelsea, trattativa in corso tra le parti. Pronta una nuova offerta da 60 milioni di sterline, a 65 si potrebbe chiudere. Havertz vuole l'Arsenal.
Real Madrid, visite in corso per Joselu
L'attaccante ex Espanyol torna a vestire la maglia del Real Madrid, indosserà la maglia numero 14. Tra poco la conferenza stampa di presentazione.