Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 20 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le notizie di martedì 20 giugno:
- Milik-Marsiglia è fatta: 7 milioni totali
- Ronaldo a Ceferin: "Guardate prima di giudicare"
- Inter, nessun accordo tra Dzeko ed il Fenerbahçe
- L'Al-Nassr su Brozovic: già offerti 15 milioni
- Lecce-Baroni: è addio
- Milik riabbraccia la Juve, oggi il giorno decisivo
- Napoli, in caso di addio di Kim Garcia vuole Danso
- Nuova idea del Milan: si valuta Reijnders dell'Az
- La Fiorentina si muove per Zaniolo: primi sondaggi
- Il Fenerbahce insiste per Dzeko: nuovo incontro
- Agente Verratti: "2-3 settimane per capire suo futuro"
- Calciomercato, tutti gli acquisti già ufficiali
- Tutti i rinnovi di contratto
- Serie A, acquisti e cessioni: il tabellone
- Calciomercato l'Originale: dal lunedì al venerdì alle 23
Inter, se parte Onana bloccato il sostituto
In casa Inter non solo la cessione di Brozovic ma punti interrogativi anche per quanto riguarda Onana. Su di lui c'è il Manchester United che però non ha ancora formulato una reale offerta. In ogni caso è stato bloccato Vicario nelle ultime ore, individuato come il sostituto per il portiere camerunense
Cagliari, obiettivo Collocolo
Dopo la promozione in Serie A è tempo di calciomercato in Sardegna. Ai rossoblu per il centrocampo piace Michele Collocolo dell’Ascoli. Nella stagione appena conclusa 37 presenze, 5 gol e cinque assist comprendendo tutte le competizioni.
Roma, quasi fatta per gli addii di Perez e Kluivert
Continua la missione della Roma in vista del 30 giugno: completare operazioni per un totale di 30 milioni di plusvalenze. Kluivert è sempre più vicino al Bournemouth con un’operazione da 10 milioni. Un altro tesoretto da sei potrebbe arrivare dalla cessione di Carlses Perez al Celta Vigo.
Napoli, si lavora per arrivare a Gabri Veiga
Gli azzurri non mollano i contatti per il centrocampista del Celta Vigo. Contatti continui con l’entourage per capire le volontà del giocatore: andare subito in Premier o provare “l’esperienza” italiana. Il Napoli avrebbe pronta un’offerta da 30 milioni con gli spagnoli che però vorrebbero arrivare alla clausola (40 milioni).
Sassuolo, interessamenti per Rogerio ma potrebbe anche rinnovare
Il difensore class ’98 ha richieste dall’estero con Borussia Dortmund, Porto e Benfica che hanno piazzato gli occhi su di lui. C’è ancora un anno di contratto ed ogni scenario potrebbe essere possibile. La società neroverde potrebbe infatti lasciarlo partire ma non è da escludere un rinnovo contrattuale ma solo a fine mercato. In ogni caso, il brasiliano prenderà la cittadinanza italiana e sogna una convocazione da parte del CT Mancini.
Lecce, tre nomi per il dopo Baroni
Dopo l’addio con Marco Baroni, in casa Lecce si cerca il sostituto per la prossima stagione. I nomi presenti nella lista sono tre: D’Aversa, Pirlo e Pecchia. Per quest’ultimo bisognerà prima capire se deciderà di rinnovare con il Parma. Per il momento nessun contatto ma solo valutazioni.
Udinese, c'è l'accordo con l'Ajax per Lucca. Piace Leris
Prosegue la trattativa tra i bianconeri e gli olandesi per Lorenzo Lucca. I due club hanno trovato l'accordo per l’attaccante classe 2000 e domani è in programma un nuovo incontro con gli agenti per trovare un’intesa sull’ingaggio. Inoltre interessa anche Leris dopo una grande stagione con la maglia della Sampdoria
Monza, due squadre su Mancuso
Sei gol realizzati in 32 presenze con la maglia del Como nell’ultima stagione in Serie B e per l’attaccante di proprietà del Monza potrebbe aprirsi un futuro lontano dal club brianzolo. Su di lui ci sono infatti sia la Cremonese che il Palermo.
Genoa, un acquisto ed un rinnovo
I rossoblu sono ad un passo da Aaron Martin. In scadenza con il Mainz, il classe ’97 è il profilo ideale per rinforzare la rosa di Gilardino. In settimana è inoltre previsto il rinnovo di Badelj.
Roma, non si molla la pista Frattesi
Non solo cessioni per i giallorossi perché Tiago Pinto è concentrato anche sui nuovi innesti per rinforzare la rosa di Mourinho. Il nome principale è sempre lo stesso ovvero quello di Frattesi. L’Inter è più avanti nei discorsi ma i giallorossi non mollano la pista che porta al classe ’99 forti soprattutto dello sconto che verrebbe
Milan, sale Thuram ma scende Chukwueze
Il Milan ha scelto Thruam, Thuram non ha ancora scelto il Milan. La società rossonera sta facendo di tutto per convincere il figlio d’arte che non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. La società rossonera però è molto fiduciosa di chiudere per l’arrivo del classe ’97. Meno ottimismo invece per quanto riguarda Chukwueze. Il Villarreal ha chiesto 40 milioni di euro, cifra decisamente alta anche se la dirigenza di Via Aldo Rossi lavorerà per far si che il prezzo venga abbassato
Inter, l’Al-Nassr alza l’offerta per Brozovic
I sauditi alzano, seppur verbalmente, l’offerta per Marcelo Brozovic. Sul tavolo della società interista 18 milioni di euro e su quello del centrocampista un triennale da sette milioni a salire. Nerazzurri che però vogliono un ulteriore sforzo. Ci sta provando anche il Barcellona che non ha ancora presentato un’offerta ufficiale ma non avrebbe problemi a pareggiare l’offerta dell’Al-Nassr all’Inter ma offrirebbe meno al giocatore. Cessione comunque ormai impostata che porterebbe Ausilio e Marotta a fare all-in su Frattesi
Chi ha il contratto in scadenza il 30 giugno
Dieci giorni e poi, in Serie A, ben 18 giocatori potranno dire addio alla propria squadra. Tra rinnovi ancora da discutere e addii certi GUARDA CHI VA IN SCADENZA
Barcellona, registrati Gavi ed Araujo
Paura e tensione nel pensare che Gavi ed Araujo sarebbero potuti andare via dal Barcellona a zero. Il tutto per questioni burocratica ma situazione risolta e lieto fine. LaLiga ha registrato i due giocatori sul proprio sito consentendo così ai blaugrana di tirare una grande sospisto di sollievo.
Ronaldo risponde a Ceferin: "Il calcio saudita è bello, parlano i trasferimenti"
Dopo il duro attacco di Ceferin riguardo il calcio saudita e la politica che sta attuando richiamano a sè i giocatori a suon di milioni, ha parlato la stella dell'Al-Nassr Cristiano Ronaldo. Queste le sue dichiarazioni: "Il campionato saudita è bello, magari voi non guardate le partite e giudicate. Ma va bene così. Ora anche i trasferimenti parlano da soli. Da quando gioco in Arabia Saudita, sono anche in nazionale. Ho già giocato tre partite, quindi non incide assolutamente l'essere in quel campionato sulla chiamata col Portogallo"
Roma, domani le visite mediche di Tahirovic in Olanda
I giallorossi hanno dieci giorni per completare operazioni per un totale di 30 milioni di euro di plusvalenze, ecco perchè alcuni sacrifici sono necessari. Il primo in tal senso, è stato l'addio di Tahirovic che è pronto a diventare un nuovo giocatore dell'Ajax. Domani sono programmate le visite mediche e se tutto andrà come previsto, gli olandesi verseranno 8,5 milioni di euro nelle casse della Roma.
Juventus, fatta per Milik
Milik è pronto a vestire nuovamente il bianconero, accordo trovato con il Marsiglia. Operazione da sei milioni di euro più uno di bonus. Il polacco è quindi definitivamente della Juventus
Spal, due nomi per la panchina
Dopo la retrocessione in Serie C la Spal è in cerca del proprio allenatore. La preferenza al momento è su Francesco Baldini, ex Catania e Vicenza, che dimostrato gradimento verso il progetto. L'altro nome è invece quello di Daniele De Rossi (che piace anche allo Spezia). Tacopina valuta entrambi i profili con i prossimi giorni che si riveleranno decisivi per la scelta.
Inter, per Brozovic servono 10 milioni in più
I nerazzurri sarebbero disposti a far partire il centrocampista croato per poi fiondarsi su Frattesi. L'Al-Nassr ha messo sul piatto 15 milioni di euro che però non sono sufficienti. Ausilio e Marotta infatti, per privarsi del classe '92 chiedono 10 milioni in più ma potrebbero accettare anche una cifra vicina ai 20 milioni.