Calciomercato, tutte le news del 28 giugno
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 28 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Fiorentina, occhi sul portiere Grabara
Un nuovo rinforzo tra i pali tra le priorità del calciomercato estivo della Fiorentina. Per la porta si valutano diversi profili provenienti dall’estero, tra loro c’è anche Grabara del Copenaghen portiere polacco di 24 anni.
Monza, forte interesse per Gagliardini
Forte interesse del Monza per Roberto Gagliardini, centrocampista in scadenza di contratto con l’Inter: si tratta di un profilo particolarmente gradito a Galliani. Lavori in corso da parte del club brianzolo che intanto ha definito l’acquisto di Izzo dal Torino.
L'Hertha ci prova per Demme, proposto Tousart al Napoli
L’Hertha Berlino è interessato al profilo di Demme e vorrebbe proporre come contropartita Tousart per ridurre il prezzo ma il Napoli non è convinto. Tedeschi che vogliono convincere il Napoli ad abbassare il prezzo con l’inserimento di contropartite. In caso di partenza di Lozano piace Riccardo Orsolini del Bologna.
Milan, arriva Loftus-Cheek dal Chelsea
Arriva dalla Premier League il primo rinforzo a centrocampo del Milan. Il club rossonero sta sistemando gli ultimissimi dettagli con il Chelsea per il trasferimento di Loftus-Cheek: costo del cartellino 18,5 milioni di pound, bonus compresi (21,5 milioni di euro).
Juventus, fissato il prezzo di Soulé
Dopo il rinnovo annuale di Rabiot, che era nel mirino anche di Manchester United e Bayern Monaco, la Juventus pensa anche alle uscite: fissato il prezzo di Soulé, valutato 20 milioni di euro. Ci ha provato il Feyenoord ma l’offerta presentata è stata ritenuta troppo bassa dalla società bianconera.
Il Milan prova a chiudere per Romero
Nelle prossime ore la società rossonera avrà un incontro a Milano con l’agente di Luka Romero, esterno offensivo classe 2004 che non rinnoverà il contratto in scadenza con la Lazio. Il calciatore ha offerte anche dalla Spagna, ma preferisce il Milan. Che oggi proverà a chiudere.
Su Gosens c'è l’interesse del Bournemounth
Gosens potrebbe lasciare l’Inter in questa sessione di mercato. Su di lui c’è l’interesse anche del Bournemounth: se il tedesco dovesse partire, i nerazzurri per sostituirlo punteranno su Carlos Augusto del Monza. In settimana l’Inter avrà nuovi contatti per cercare l’affondo decisivo su Azpilicueta, pronto a liberarsi dal Chelsea nonostante il contratto fino al 2024.
La Roma non molla Frattesi. E Scamacca…
I giallorossi non mollano Davide Frattesi e sono pronti a sfidare Milan e Inter, altri club in corsa per il centrocampista. Su Scamacca ci sono anche i rossoneri, ma la priorità dell’ex Sassuolo è tornare alla Roma: bisognerà trovare l’intesa col West Ham.
L'Inter abbraccia Thuram
Martedì 27 giugno è stata la prima giornata di Thuram nel mondo nerazzurro. L’attaccante, che ha preferito l’Inter al Milan, ha sostenuto le visite mediche e ha firmato con la società del presidente Zhang un contratto fino al 2028 da 6.5 milioni di euro a stagione. RIVIVI QUI LA GIORNATA
Milan, incontro con l’agente di Adama Traoré: è svincolato
Il Milan ha incontrato l’agente di Adama Traoré, esterno destro offensivo in scadenza di contratto con il Wolverhampton: Pioli ha già dato l’ok al suo all’arrivo, si valuta adesso se chiudere o meno l’operazione.
Si raffredda la pista Brozovic-Al-Nassr
Si raffredda la pista Brozovic-Al-Nassr: dopo l’accordo che gli arabi hanno trovato con l’Inter (circa 23 milioni di euro) manca ancora l’ok del giocatore. Il croato chiede un biennale (proposto un triennale) da 30 milioni all’anno. Giocatore che preferirebbe andare al Barcellona: i catalani, che hanno l'ok del giocatore, non sono ancora pronti per formalizzare l'offerta (che potrebbe essere tra i 18/19 mln di euro con un contratto triennale da 7 milioni a salire al centrocampista).
Modena, rinnovo per Seculin
Il Modena ha prolungato il contratto di Andrea Seculin. Il portiere si è legato al club fino al 2024.
Palermo, fatta per Vasic del Padova
Alla fine è arrivata la fumata bianca. Aljosa Vasic, talento cresciuto e maturato nel Padova, è pronto al salto di categoria. Limati gli ultimi dettagli, il calciatore italo-serbo sarà un nuovo calciatore del Palermo, in Serie B.